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AltroFood è specializzato in prodotti plant based con etichetta corta
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AltroFood alla conquista degli Usa con il suo menu plant based

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Sbarco in Nord America per AltroFood, marchio foodservice tricolore di Diemme Food specializzato in preparati plant based come alternative a carne e uova. A ottobre 2023, infatti, la società ha aperto una società a supporto del mercato Usa con uffici e magazzini sull'East Coast e 5 referenze nel menu. 

Le 5 referenze AltroFood per il mercato Usa. 

I prodotti vengono preparati in Italia con qualità Made in Italy elevata e un'attenzione particolare alla costruzione nutrizionale, quindi all’etichetta chiara, ai contenuti di proteine e di fibre, ma soprattutto a livello di gusto, perché, come ha evidenziato il Food Information Council Foundation nel 2020, per l’88% delle persone è il gusto ciò che principalmente spinge all’acquisto. Nella scelta per l’export è stata posta attenzione alla legislazione e alla storia locale: una delle referenze studiata per l'America - oggi introdotta anche in Italia e in Europa - è Altro Tacos, perché è un prodotto etnico, apprezzato anche dalla popolazione di origine sudamericana presente in percentuale molto elevata; imprescindibile anche Altro Burger in quanto il burger di carne rossa è un must per il fuori casa negli Usa. Le carni bianche, invece, vengono apprezzate con la panatura e così Altro Cotolette&Nuggets è il terzo AltroFood a sbarcare negli Usa, mentre il quarto è Altro Trita, che si può declinare in ricette, e il quinto Altro Eggs, nella versione priva di bacon bite, ideale per scrambled eggs. Prodotti già presenti nei menu di DeCicco&Sons. 

Dario Mimini (AltroFood): "Ricostituire il prodotto per qualche minuto è un valore aggiunto".

"I primi feedback diretti - ha raccontato il ceo di Diemme Food e AltroFood Dario Mimini - ottenuti nelle fiere e attraverso le prove delle prime presentazioni delle campionature sono estremamente positivi! Non abbiamo mai avuto una critica al prodotto né al concetto, né al gusto. Esiste un unico tema, che è trasversale anche col mercato italiano, che è il fatto che il prodotto debba essere ricostituito in qualche minuto, tramite aggiunta di acqua, olio e la formatura del burger, delle polpette o delle salsicce per poi essere cotto. Ma questa è anche la sua forza perché in questo modo è possibile personalizzare la ricetta aggiungendo una spezia, una verdura o un ingrediente differente ogni giorno o al piacere". Negli Usa c'è poi forte interesse a quelli che sono gli aspetti nutritivi, un'attenzione all'alimentazione condivisa dalle nuove generazioni. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

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