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Prenotazioni e pagamenti più veloci grazie alla partnership fra Tilby e TheFork
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Tilby e TheFork uniscono le forze per l'evoluzione del punto cassa

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- Tilby punto cassa - TheFork prenotazioni online

Prenotazione e pagamento senza soluzione di continuità grazie all'accordo fra Tilby e TheFork per rendere l'esperienza al ristorante full digital. Per riuscirci, nei punti cassa della società che fa capo a Zucchetti Hospitality verrà integrato TheFork Manager per la gestione delle richieste online e TheFork Pay per il pagamento smart.

Tilby-TheFork, l'integrazione per il ristorante full digital.

La possibilità di prenotare un tavolo è un'accortezza che ha rivoluzionato il modo di vivere il ristorante: da una parte i clienti possono godersi al massimo l'esperienza, senza il rischio dell’attesa, dall'altra i gestori possono organizzare al meglio il servizio. Nel tempo, alle telefonate al ristorante si sono aggiunte o sostituite le prenotazioni tramite sito o applicazione, adottate sempre più da parte dei ristoratori con l'intento di sviluppare una strategia omnicanale in grado di collegare in maniera efficace mezzi fisici e digitali. Proprio in questa direzione vanno gli strumenti innovativi messi a disposizione per i ristoratori da Tilby, il punto cassa cloud del Gruppo Zucchetti, che ora integrano anche TheFork Manager, il gestionale per i ristoratori di TheFork, piattaforma leader in Europa per la prenotazione online con oltre 60.000 ristoranti partner che consente ai clienti di cercare, prenotare e recensire i ristoranti da app o da sito.

Come funzionano TheFork Manager e Pay su Tilby.

Grazie all’integrazione, i ristoratori potranno ricevere direttamente sul software di cassa di Tilby anche le prenotazioni ricevute tramite TheFork e dare ai clienti la possibilità di saldare il conto tramite TheFork Pay, il metodo di pagamento che non prevede costi di commissione, accessibile dall'app TheFork oppure via QR Code. Il pagamento che viene effettuato all’interno dell’app di TheFork, viene inviato a Tilby e l’esercente può emettere la ricevuta automaticamente all’atto del pagamento da parte del cliente o essere emesso in seconda battuta a scelta del merchant.

Digitalizzazione centrale nel food retail.

“Oggi è essenziale affrontare un processo di digitalizzazione. Un ristorante full digital consente di andare incontro alle nuove esigenze dei consumatori assicurando una customer experience più semplice e fluida. L’integrazione con TheFork, che presto sarà estesa anche ad altri sistemi del Gruppo Zucchetti, è un’opportunità per mettere a disposizione degli esercenti strumenti sempre più innovativi”, dichiara Francesco Medda, ceo di Tilby. In particolare, la maggiore rapidità delle procedure di pagamento evita il formarsi di code e attese supplementari. "Oltre a tutti i vantaggi legati all’adesione a TheFork, riusciamo così a velocizzare ulteriormente le operazioni di pagamento. Un valore aggiunto sia per i clienti dei ristoranti, perché è la parte un po’ più noiosa dell'esperienza, sia per i ristoratori, perché soprattutto in alcuni turni e giorni di punta agevola la rotazione dei tavoli”, ha commentato Valentina Quattro, industry relations director TheFork.

La battaglia ai no-show a colpi di email ed sms.

Una soluzione che aiuta inoltre i ristoratori a contrastare il fenomeno del no-show, che consiste nel non presentarsi al locale pur avendo effettuato una prenotazione. Tramite e-mail o sms, i gestori possono infatti ricordare ai clienti l’appuntamento preso, nonché l’opzione di cancellazione. In più l’esercente può utilizzare indicatori di affidabilità, per tenere traccia sul proprio gestionale delle abitudini degli utenti.

       
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