... in collaborazione con Ipsos per analizzare i nuovi trend, i gusti e le preferenze dei consumatori nei settori della panificazione, pasticceria e cioccolato. Alla base del report, una serie di interviste ...
Dai trend di lungo periodo agli intrecci con le conseguenze della pandemia e delle tensioni geopolitiche, le abitudini di consumo sono inevitabilmente cambiate. Con implicazioni per le imprese del settore ...
Prodotti stagionali e ad alto contenuto di servizio sono i best seller dell'estate secondo Cattel Spa, che traccia i trend foodservice della bella stagione. Basandosi sui dati interni raccolti dai buyer ...
Benessere, socialità e sostenibilità sono i trend che secondo l'analisi Bain&Co. per Fipe stanno ridefinendo l'esperienza del fuoricasa in Italia nel 2025. Evidenze che tratteggiano una tasformazione strutturale ...
... confezionati in smart packaging sostenibili, riciclabili, anti-spreco, salva freschezza. Trova conferma anche il trend healthy-fitness che sta sempre più modificando l'approccio dei consumatori al cibo ...
Il campione mondiale di bartending, oggi consulente Horeca e imprenditore del fuoricasa Samuele Ambrosi ha condiviso con RMM la sua visione sulla mixology. Il proprietario di Cloakroom (aperto nel 2005 ...
Prodotti innovativi, tecnologia, food delivery sono i focus della ricerca Settore food in Italia. Trend di consumo e modelli di business di Rome Business School. Curato da Valerio Mancini, direttore del ...
... Ad oggi, sono state acquistate più di 150mila contenitori e oltre il 44% dei ristoranti partner che lo hanno provato ha continuato a utilizzarlo.
Il trend zero-sprechi conquista anche i consumatori. ...
Cosa mangeremo e berremo nel 2023? A questa domanda risponde Pinterest, motore di ricerca visiva per trovare idee da mettere in pratica nella vitaquotidiana, che ha pubblicato il report Pinterest Predicts ...
... questo è possibile senza compromettere la qualità del prodotto.
Nutrifree, la nuova frontiera del free from conquista i professionisti.
Seguendo il trend emergente delle farine senza glutine che sappiano ...
... animale, che nella proposta di prodotti e preparazioni che arricchiscano l’esperienza nutritiva e di gusto, la velocità con cui si diffondono nella società odierna i nuovi trend di consumo impone sfide ...
... e più diminuiscono le vendite. In questo trend accelera anche il biologico con una crescita delle vendite a valore molto importante anche nel sud d’Italia; sono poi 8,4 milioni gli italiani che nei prossimi ...
Gli alimenti surgelati si confermano un alleato in cucina, come dimostrano i dati IIAS, che chiede un cambio di passo per la loro diffusione nel fuoricasa. In questo canale, che comprende sia la ristorazione ...
... dovrebbe arrivare nel 2026. Ma come si spende questa cifra? La composizione dei consumi cambia secondo trend consolidati. Più tecnologia e comunicazioni, più servizi legati alla fruizione del tempo libero ...
... Uno statement importante da parte di Heinz, volto a ribadire un concetto semplice ma di grande impatto: per l'azienda, "zero means more". Detto diversamente, la referenza risponde ai nuovi trend di consumo ...
I consumi alimentari fuoricasa in Italia hanno toccato quota 85 miliardi di euro secondo le rilevazioni di The European House Ambrosetti (TEHA). Un dato che rimane ancora al di sotto dei livelli del 2018 ...
... ai trend di sviluppo food&beverage grazie ai miei giri internazionaliIn Italia, la prima esperienza comune è stata la versione 1.0 di Mestìs (che in catalano significa “meticcio”, ndr) aperto 10 anni fa ...
... e il topping. Per quanto riguarda quest'ultima categoria, Fabbri ha presentato il nuovo gusto Caramello al burro salato, variante trendy dal sapore unico, morbido ed equilibrato, capace di unire in maniera ...
A partire dal 30 aprile, Andrea Grimandi prende il posto di Massimo Reggiani e diventa il nuovo amministratore delegato del distributore beverage Partesa. Contestualmente, il nuovo ad entra a far parte ...
... completamente il trend free from: zero latte, zero soia e senza glutine. Una gamma pensata per soddisfare le esigenze di chi segue un’alimentazione vegana, vegetariana o ha intolleranze alimentari". E ...