Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Le prime operazioni congiunte Alice Pizza e Chef Express alla stazione Milano Porta Garibaldi e a Malpensa
Le prime operazioni congiunte Alice Pizza e Chef Express alla stazione Milano Porta Garibaldi e a Malpensa
Information
News

Alice Pizza e Chef Express, accordo per 30 nuovi locali travel retail

Information
- Alice Pizze pizzerie - Alice Pizza menu - Chef Express ristorazione

Dopo le recenti operazioni su Milano, Alice Pizza e Chef Express consolidano la propria collaborazione firmando un accordo esclusivo per il canale travel retail. In questo modo, la pizza alla romana, venduta a peso, si prepara a conquistare anche i clienti nei luoghi di viaggio (aeroporti, stazioni e autostrade). Il tutto grazie all'apertura di nuovi punti vendita dell'insegna di pizzerie che, ad oggi, conta 200 locali in tutta Italia.

Alice Pizza punta sul travel retail con Chef Express.

La collaborazione con Chef Express si inserisce all’interno di un progetto molto più ampio di sviluppo della rete Alice Pizza in Italia attraverso nuovi canali, come quello del travel. "Non potevamo trovare partner migliore con cui intraprendere questo percorso. Chef Express, per la sua consolidata esperienza in questo mercato e la grande professionalità dei suoi collaboratori, ci aiuterà a portare avanti la tradizione della pizza in teglia di Alice per farla apprezzare ad un pubblico sempre più ampio", ha affermato Claudio Baitelli, ceo di Alice Pizza. Ad oggi, questa mission è già una realtà all'interno della food hall della stazione di Milano Porta Garibaldi. E presto sarà attivo anche il punto vendita al T1 dell'aeroporto di Milano Malpensa.

Obiettivo: 30 aperture in cinque anni.

A tendere, saranno 30 le nuove aperture in cinque anni nel settore della ristorazione in concessione. Uno sviluppo che prosegue la visione messa in campo dall'ingresso del fondo IDeA Taste of Italy nella catena di pizzerie nata a Roma nel 1990 e che intercetta anche la volontà di Chef Express di ampliare il proprio portfolio di brand per soddisfare le richieste di un bacino di 80 milioni di utenti annui su 410 punti vendita. "Questa partnership con Alice Pizza è per noi un’opportunità importante per presidiare un segmento, quello della pizza romana, con un brand che rappresenta un’eccellenza nel panorama nazionale. In questo contesto l’accordo risulta in linea con la nostra strategia di ampliamento del portafoglio di brand che ci permette di selezionare i formati più indicati per soddisfare le esigenze dei viaggiatori nelle varie location. Quindi  èper noi un piacere poter garantire ai nostri clienti il gusto autentico della pizza romana in teglia di Alice Pizza, con cui fin da subito ci siamo sentiti in sintonia per l’eccellenza del prodotto e l’attenzione alla qualità del servizio", ha chiosato Cristian Biasoni, ceo di Chef Express. 

ALTRI ARTICOLI

La sala di un locale Popeyes

Popeyes nella Capitale: apertura al Maximo Shopping Center di Roma

Dopo Milano e Bergamo, il pollo fritto in stile Cajun di Popeyes arriva nella Capitale, con la sua quarta apertura, all'interno del Maximo Shopping Center. Un'operazione che rafforza la presenza italiana dell'insegna nata in Louisiana che, dopo i primi passi nel Nord Italia, conquista non solo una nuova regione ma anche un nuovo canale di sviluppo.
Le nuove Pastiglie Negroni di Leone 1857 che rinnovano il segmento confectionery

Leone 1857 celebra l'aperitivo nel confectionery lanciando nuovi gusti

Lo storico brand italiano Leone 1857 continua a distinguersi nell'innovazione della categoria confectionery lanciando nuovi gusti dedicati all'aperitivo. Un vero e proprio omaggio ai cocktail che caratterizzano la collezione 2025 coniugando gusto, creatività e italianità. Ma anche un progetto pensato a intercettare le nuove abitudini di consumo,…
Burger King è presente in Italia dal 1999

Burger King taglia il traguardo dei 300 ristoranti in Italia

A Vertemate (CO), Burger King taglia uno storico traguardo: i 300 punti vendita attivi in Italia, dove l'insegna fast food è sbarcata la prima volta nel 1999. Un numero simbolico che segna una tappa fondamentale nella crescita del brand ormai sempre più a suo agio nella cultura gastronomica tricolore, come si può notare anche dal menu che accoglie…
Francesco Basile, ceo di Qromo

Francesco Basile: "Digitale e fuoricasa? Tutto passa dai pagamenti"

Nato a Milano, in Cina per lavorare, ritornato in Italia a causa del Covid, Francesco Basile è il nome dietro a Qromo e nella classifica Forbes Under 30. Traguardi raggiunti grazie a una profonda sensibilità per l'innovazione e la digitalizzazione, ora applicata al mercato Horeca e food retail. L'obiettivo (condiviso con i soci Paolo Biglioli e…
L'interno di Pane&Trita in via Muratori a Milano

Pane&Trita, da Milano parte il restyling dei punti vendita

Dal locale di via Muratori a Milano parte il restyling dei punti vendita Pane&Trita, insegna che quest'anno celebra il 10° compleanno: nuovi arredi e menu. L'obiettivo è quello di coniugare una convivialità genuina (tutti i venerdì in programma un dj set con musica funky anni '80, con dischi in vinile) con una cucina creativa e all’avanguardia…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna