Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Lo sbarco di Deliveroo a Venezia avvenuto a marzo 2023, ovviamente in gondola
Lo sbarco di Deliveroo a Venezia avvenuto a marzo 2023, ovviamente in gondola
Information
News

I 5 mesi di Deliveroo a Venezia, fra hamburger e colazioni extra-large

Information
- Deliveroo Venezia ristoranti - Deliveroo Venezia hamburger - Deliveroo gelato

Con un gelato artigianale al gusto di zabaione e cioccolato, Deliveroo celebra il Festival del cinema di Venezia e i 5 mesi di attività food delivery in Laguna. Arrivato direttamente in gondola lo scorso maggio, il servizio di consegna di cibo a domicilio ha velocemente conquistato la città sposando in pieno le sue particolarità. E i residenti sembrano già apprezzare (soprattutto gli amanti degli hamburger, il piatto più ordinato). 

Deliveroo festeggia con un gelato allo zabaione (ispirato al Festival del cinema).

Per festeggiare il traguardo, che arriva proprio in occasione dell'80° Mostra internazionale d'Arte Cinematografica (dal 30 agosto al 9 settembre), la piattaforma di food delivery la piattaforma di food delivery ha scelto di ispirarsi alla kermesse e, in collaborazione con il Bacaro del Gelato, realizzare uno speaciale gusto: il Leon D'Oro. La referenza, disponibile in esclusiva su Deliveroo, è composta da crema zabaione, scaglie di cioccolato e biscottini al malto d'orzo. Prodotto che andrà a impreziosire un'offerta food che in pochi mesi ha conquistato i clienti veneziani. Analizzando gli ordini via app, infatti, i piatti più richiesti ad oggi sono: hamburger, nuggets di pollo, cheeseburger, pizza margherita, ravioli di gamberi, pizza diavola, ravioli di maiale, spaghetti di soia, riso alla cantonese e pizza viennese. Mentre gli orari in cui sipreferisce ordinare in delivery sono il venerdì e la domenica all’ora di cena.

deliveroo venezia 2

Ordini pazzi su Deliveroo: il 25 giugno una colazione extra-large.

Ma ordinare su Deliveroo è sempre una buona idea. A ogni ora. Anche di mattina presto, come dimostra uno tra gli ordini più bizzarri e abbondanti registrati in questi primi mesi di servizio a Venezia: domenica 25 giugno, alle ore 7:15, è stata ordinata e consegnata una colazione ricchissima a base di tre avocado toast, tre pancake ai frutti rossi, tre omelette, tre scrambled eggs & bacon toast salads, un cappuccino e dieci bottiglie di acqua frizzante. Probabilmente un modo sostanzioso per ritrovare la giusta carica dopo un weekend…impegnativo!

A maggio, lo sbarco di Deliveroo a Venezia.

L’arrivo a Venezia rappresenta, di fatto, la naturale estensione del servizio su terra ferma avviato a Mestre già a partire dal 2018: "Questa è una tappa storica del nostro percorso di crescita ed espansione in Italia - aveva affermato Matteo Sarzana, general manager Deliveroo Italy - Siamo felici di aver attivato il nostro servizio in una città che è un simbolo del patrimonio culturale, storico e artistico italiano. In un contesto così peculiare non potevamo che entrare in punta di piedi, con una modalità di consegna, a piedi appunto, che è una necessità, ma anche e soprattutto un segno di rispetto e tutela per un luogo unico al mondo come Venezia. Naturalmente, lo faremo in ​ modo sostenibile per i walker, assicurando la stessa qualità del servizio e la stessa customer experience di ogni altra città italiana. L’arrivo di un servizio come quello di Deliveroo a Venezia conferma quanto la città sia capace di innovare e proiettarsi nel futuro, forte delle sue radici storiche e della sua identità”.

ALTRI ARTICOLI

In totale, sono 105 gli store gestiti direttamente da Burger King in Italia

Burger King arriva a Imola: 10 punti vendita in Emilia-Romagna

Aperto domenica 30 marzo, il nuovo Burger King di Imola, in via Provinciale Selice 19, porta a 10 i locali del network fast food presenti in Emilia-Romagna. Ad oggi, quindi, la rete tricolore del brand conta 105 store di proprietà diretta. Compresi i franchising, invece, il totale passa a oltre 270 ristoranti in cui lavorano più di 5000 persone.
L'ingresso di uno dei nuovi locali di Antica Pizzeria Da Michele

Catania, Rimini e Civitavecchia: tris per Antica Pizzeria Da Michele

Tra la fine di marzo e l'inizio di aprile 2025, Antica Pizzeria Da Michele piazza il tris: Civitavecchia (27 marzo), Rimini (3 aprile) e Catania (4 aprile). Tre operazioni che rafforzano il business italiano del brand partenopeo di proprietà della famiglia Condurro. Ad oggi, sono 34 le pizzerie tricolori del network, nato a Napoli nel 1870 e ora…
Il nuovo Planter Burger di Flower Burger

Flower Burger con Cucina Botanica lancia Planter Burger

Una special edition, disponibile fino a tutto giugno 2025 negli store Flower Burger, valorizza il plant based: è Planter Burger, realizzato con Cucina Botanica. Si tratta di una referenza che si ispira ai benefici dell'alimentazione vegetale ispirandosi alla filosofia promossa da Planter, l’app che offre un piano alimentare vegetale, bilanciato e…
La cuvée Diamant della maison Vranken, specializzata in Champagne

Vranken sceglie D&C per la distribuzione italiana dello Champagne

Partnership strategica al gusto di Champagne quella siglata dalla maison Vranken, in Italia, con la società di distribuzione beverage D&C Spa. A siglare questa collaborazione è stato l'accordo fra la presidente del produttore francese Nathalie Vranken e quella del distributore Caterina Boerci. L'obiettivo è accrescere la notorietà del brand…
Nel 2024, CityLife Shopping District ha accolto 11,2 milioni di visitatori

CityLife Shopping District, entrano Stendhal Bistrot e Osteria Nanin

Due novità food retail (e due fashion) a CityLife Shopping District, il centro commerciale milanese che nel 2024 ha raggiunto gli 11,2 milioni di visitatori. Si tratta di Standhal Bistrot e Osteria Nanin. Due proposte che uniscono stile, qualità e divertimento dimostrando la flessibilità e la varietà della proposta della shopping destination…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna