Con un gelato artigianale al gusto di zabaione e cioccolato, Deliveroo celebra il Festival del cinema di Venezia e i 5 mesi di attività food delivery in Laguna. Arrivato direttamente in gondola lo scorso maggio, il servizio di consegna di cibo a domicilio ha velocemente conquistato la città sposando in pieno le sue particolarità. E i residenti sembrano già apprezzare (soprattutto gli amanti degli hamburger, il piatto più ordinato).
Per festeggiare il traguardo, che arriva proprio in occasione dell'80° Mostra internazionale d'Arte Cinematografica (dal 30 agosto al 9 settembre), la piattaforma di food delivery la piattaforma di food delivery ha scelto di ispirarsi alla kermesse e, in collaborazione con il Bacaro del Gelato, realizzare uno speaciale gusto: il Leon D'Oro. La referenza, disponibile in esclusiva su Deliveroo, è composta da crema zabaione, scaglie di cioccolato e biscottini al malto d'orzo. Prodotto che andrà a impreziosire un'offerta food che in pochi mesi ha conquistato i clienti veneziani. Analizzando gli ordini via app, infatti, i piatti più richiesti ad oggi sono: hamburger, nuggets di pollo, cheeseburger, pizza margherita, ravioli di gamberi, pizza diavola, ravioli di maiale, spaghetti di soia, riso alla cantonese e pizza viennese. Mentre gli orari in cui sipreferisce ordinare in delivery sono il venerdì e la domenica all’ora di cena.
Ma ordinare su Deliveroo è sempre una buona idea. A ogni ora. Anche di mattina presto, come dimostra uno tra gli ordini più bizzarri e abbondanti registrati in questi primi mesi di servizio a Venezia: domenica 25 giugno, alle ore 7:15, è stata ordinata e consegnata una colazione ricchissima a base di tre avocado toast, tre pancake ai frutti rossi, tre omelette, tre scrambled eggs & bacon toast salads, un cappuccino e dieci bottiglie di acqua frizzante. Probabilmente un modo sostanzioso per ritrovare la giusta carica dopo un weekend…impegnativo!
L’arrivo a Venezia rappresenta, di fatto, la naturale estensione del servizio su terra ferma avviato a Mestre già a partire dal 2018: "Questa è una tappa storica del nostro percorso di crescita ed espansione in Italia - aveva affermato Matteo Sarzana, general manager Deliveroo Italy - Siamo felici di aver attivato il nostro servizio in una città che è un simbolo del patrimonio culturale, storico e artistico italiano. In un contesto così peculiare non potevamo che entrare in punta di piedi, con una modalità di consegna, a piedi appunto, che è una necessità, ma anche e soprattutto un segno di rispetto e tutela per un luogo unico al mondo come Venezia. Naturalmente, lo faremo in modo sostenibile per i walker, assicurando la stessa qualità del servizio e la stessa customer experience di ogni altra città italiana. L’arrivo di un servizio come quello di Deliveroo a Venezia conferma quanto la città sia capace di innovare e proiettarsi nel futuro, forte delle sue radici storiche e della sua identità”.