Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
L'indagine di Deliveroo: l'81% degli italiani si porta il cibo da casa al mare
L'indagine di Deliveroo: l'81% degli italiani si porta il cibo da casa al mare
Information
News

Abitudini sotto l'ombrellone, Deliveroo: vince l'insalata di riso

Information
- Deliveroo sondaggio estate 2023 - Deliveroo food delivery

Siamo nel bel mezzo dell'estate, le città iniziano a svuotarsi e le spiagge a rimepirsi e sotto l'ombrellone arrivano anche le consegne di Deliveroo. La piattaforma ha chiesto ai propri utenti, attrezarso un sondaggio social condotto su Instagram quali fossero i cibi ideali da gustare al mare. Cosa non può mancare? 

Gli italiani in spiaggia con l'insalata di riso. 

La piattaforma di online food delivery ha registrato le abitudini degli italiani. Quella più diffusa, nell'81% dei casi è portarsi il cibo già pronto da casa e gustarlo sullo sdraio. Tra le referenze più gettonate, l'insalata di riso è la regina del menu con il 43% delle preferenze. Segue l'anguria, frutto dell'estate per antonomasia al 29%. Al terzo posto la caprese (14%) a pari merito con un grande classico: la parmigiana di melanzane. 

Sondaggio Deliveroo: gelato il più desiderato. 

E se la scelta dovesse ricadere su un panino? Il 40% sceglie un classico come pane pomodoro e mozzarella, il 29% abbinerebbe ai pomodori del tonno, il 19% un tradizionale panino al prosciutto e formaggio e un 12% mangerebbe, invece, la parmigiana di melanzane anche tra due fette di pane! Nessun dubbio sul cibo che, più di altri, ricorda le “estati-bambine”: primo, in questa speciale classifica, è il gelato (57%), seguito dall’insalata di riso (19%), dai panini farciti (17%). All’ultimo posto, la pizza (8%).

ALTRI ARTICOLI

Il bancone del Lino's Coffee di Cassano d'Adda (MI)

Lino's Coffee porta a Cassano d'Adda la caffetteria all day long

A Cassano d'Adda (MI) è arrivata la coffee experience targata Lino's Coffee che, con oltre 50 punti vendita complessivi, continua il suo percorso di espansione. Il tutto puntando su un'offerta all day long dalla colazione (che rimane il momento di consumo principale) alla pausa caffè, dal pranzo alla merenda e fino aperitivo. A completare il…
Presobene è un progetto beverage della famiglia Presezzi

Presobene, il primo gin da pasto fra gusto e design

Dall'incontro fra gastronomia e mixology nasce Presobene, il primo gin da pasto italiano dal gusto mediterraneo e dal packaging inconfondibile. La referenza, nata da un progetto della famiglia Presezzi (realtà attiva nel foodservice con la società Prima, specializzata nel segmento carne), intende restire al gesto del bere la naturalezza del gusto…
L'interno del nuovo locale Glory POP a Milano

Glory POP scommette ancora su Milano: terza pizzeria in città

Dopo i primi due store, Glory POP scommette ancora una volta su Milano con l'apertura di una nuova pizzeria in via Fratelli Bronzetti (zona Risorgimento). Il locale si conferma un luogo dove gusto, estetica e convivialità si incontrano in un’atmosfera che unisce la musica e lo stile degli anni ’80 e ’90 con un’esperienza gastronomica curata e di…
Sono due le miscele della linea BakePro di MartinoRossi e Molini Bongiovanni pronte per il foodservice

MartinoRossi e Molini Bongiovanni, alleanza per il foodservice bakery

Due realtà del settore molitorio, MartinoRossi Spa e Molini Bongiovanni Spa, uniscono le forze per conquistare il mondo bakery con nuove soluzioni proteiche. La partnership punta a rispondere alle esigenze della panificazione professionale contemporanea alla ricerca di miscele di farine dall'alto valore nutrizionale. Il risultato? La linea…
Il nuovo locale KFC all'interno del Centro commerciale Il Cuore Adriatico.

KFC Italia raggiunge per la prima volta le Marche

Anche le Marche entrano nello scacchiere regionale di KFC Italia che apre un nuovo punto vendita all'interno del Centro commerciale Il Cuore Adriatico. Diventano così 17 le regioni italiane coperte dal network Made in Usa per un totale di 139 ristoranti attivi su tutto il territorio nazionale. A gestire le operazioni nel locale di Civitanova…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna