Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
A livello globale, nel 2022, Glovo ha consegnato 70 milioni di hamburger
A livello globale, nel 2022, Glovo ha consegnato 70 milioni di hamburger
Information
News

Hamburger Day, su Glovo fino a 496 euro per una consegna a domicilio

Information
- Glovo food delivery - Glovo hamburger - Glovo ordini hamburger

Il 28 maggio si festeggia l'Hamburger Day e, per l'occasione, Glovo ha deciso di svelare alcuni trend relativi a questo piatto, ideale per il food delivery. Solo nel 2022, la piattaforma di consegne multi-categoria ne ha consegnati circa 70 milioni in tutto il mondo, con un picco di 271mila ordinazioni raggiunto il 27 novembre. 

Su Glovo crescono gli ordini di hamburger: +10% nel 2022.

La prima curiosità svelata dal report realizzato dal palyer internazionale del food delivery, presente in 450 città italiane, riguarda la crescita dei consumi: +10% nel 2022 rispetto al 2021, per una quota del 16,5% sul totale degli ordini. Altro dato interessante è la propensione dei consumatori a ordinare il loro hamburger preferito dagli esercenti locali o di quartiere: le Pmi hanno registrato un incremento di ordini di hamburger del 61% rispetto al 2021. Parlando di record, la giornata che ha segnato il maggior numero di ordini di hamburger nel 2022 in Italia, combacia con la finale di Sanremo il 5 febbraio 2022, seguita dalla finale di Champion’s League, dal Blue Monday e dal primo giorno di primavera. Spostandoci invece a un’analisi più geografica, notiamo come sul podio delle città più consumatrici di hamburger ci siano nell’ordine Roma, Milano e Torino, seguite da Palermo e Napoli. Nella città di Milano troviamo invece l’utente che ha effettuato il maggior numero di ordini di hamburger nell’intero anno, ovvero 815.

Quanto si spende per un hamburger su Glovo?

C’è anche chi non bada a spese, o semplicemente chi si è affidato a Glovo come catering per festeggiare una ricorrenza importante con amici e parenti: parliamo dei tre ordini più consistenti di hamburger nel 2022, dove al primo posto troviamo un utente di Bari, con un ordine da 496,70 euro seguito da una consegna fatta a Milano di 367,60 euro e al terzo posto, con una differenza di pochi euro, un ordine di hamburger fatto a Genova da 352,50 euro. In cima alle preferenze degli utenti di Glovo, spiccano i grandi nomi internazionali dell’hamburger come McDonald’s, Burger King e Five Guys e accompagnati dalle realtà italiane di maggior successo come Burgez e Bun Burger, seguiti da importanti realtà locali come C1B0, How I met your burger e nuove come Sweet Burger a Milano, ecc.

ALTRI ARTICOLI

I bicchieri della linea Fibraware Personalizzato di Ilip

Ilip cambia il take away con Fibraware Personalizzato

Il take away cambia forma grazie a Fibraware® Personalizzato di Ilip, la soluzione che combinana praticità, sostenibilità e personalizzazione del packaging. Oltre agli effetti oggettivi, inoltre, questo imballaggio permette di rafforzare l’immagine del marchio con prodotti che riportano logo e design, anche per piccoli lotti.
TheFork Manager è il gestionale dedicato ai ristoratori dell'omonima piattaforma di prenotazione

TheFork Manager, innovazione continua: le novità introdotte nel 2025

Nell'intento di accompagnare i ristoratori verso una gestione più semplice, TheFork Manager ha messo in campo diverse novità nel corso del 2025. Grazie al lavoro di circa 70 professionisti impegnati per oltre 60.000 ore, la piattaforma ha introdotto funzionalità pensate per offrire un’esperienza ancora più affidabile e mobile-friendly. L'ultimo…
Il bancone principale del nuovo locale Sarni Ristorazione nel Centro commerciale Il Parco

Non solo travel, Sarni a misura di centro commerciale in Toscana

Al Centro commerciale Il Parco di Calenzano (FI), Sarni Ristorazione si rilancia nel canale inaugurando un punto vendita rinnovato con Costa Group. L'operazione segna un passo significativo nel percorso di innovazione delbrand, che sceglie la Toscana per presentare un format evoluto, pensato per rispondere in modo più dinamico alle esigenze della…
Lo store di Milos Greek Food a Milanofiori

Spoon Brands punta su Milos: primo locale a Milano

All'interno del Centro commerciale Milanofiori, alle porte di Milano, Spoon Brands scommette su Milos e la sua proposta di cucina greca in formato QSR. Ricette genuine, ingredienti autentici, prezzo accessibile ed esperienza costruita attorno a tradizione e tecnologia i capisaldi dell'offerta. Con questa operazione il network fa un passo in più…
Le nuove etichetta e bottiglia di GocciaBlue Original

GocciaBlu si rifà il look con Design Group Italia

Coniugando heritage e modernità, GocciaBlu si rinnova grazie alla consulenza di Design Group Italia, studio multidisciplinare parte di Alkemy. Alla base della proposta del Gruppo Togni, a differenziazione delle linee tra “Original” e “Gala”, insieme alla ridefinizione delle equities di design; dal packaging strutturale (bottiglia vetro e Pet)…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna