Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
A livello globale, nel 2022, Glovo ha consegnato 70 milioni di hamburger
A livello globale, nel 2022, Glovo ha consegnato 70 milioni di hamburger
Information
News

Hamburger Day, su Glovo fino a 496 euro per una consegna a domicilio

Information
- Glovo food delivery - Glovo hamburger - Glovo ordini hamburger

Il 28 maggio si festeggia l'Hamburger Day e, per l'occasione, Glovo ha deciso di svelare alcuni trend relativi a questo piatto, ideale per il food delivery. Solo nel 2022, la piattaforma di consegne multi-categoria ne ha consegnati circa 70 milioni in tutto il mondo, con un picco di 271mila ordinazioni raggiunto il 27 novembre. 

Su Glovo crescono gli ordini di hamburger: +10% nel 2022.

La prima curiosità svelata dal report realizzato dal palyer internazionale del food delivery, presente in 450 città italiane, riguarda la crescita dei consumi: +10% nel 2022 rispetto al 2021, per una quota del 16,5% sul totale degli ordini. Altro dato interessante è la propensione dei consumatori a ordinare il loro hamburger preferito dagli esercenti locali o di quartiere: le Pmi hanno registrato un incremento di ordini di hamburger del 61% rispetto al 2021. Parlando di record, la giornata che ha segnato il maggior numero di ordini di hamburger nel 2022 in Italia, combacia con la finale di Sanremo il 5 febbraio 2022, seguita dalla finale di Champion’s League, dal Blue Monday e dal primo giorno di primavera. Spostandoci invece a un’analisi più geografica, notiamo come sul podio delle città più consumatrici di hamburger ci siano nell’ordine Roma, Milano e Torino, seguite da Palermo e Napoli. Nella città di Milano troviamo invece l’utente che ha effettuato il maggior numero di ordini di hamburger nell’intero anno, ovvero 815.

Quanto si spende per un hamburger su Glovo?

C’è anche chi non bada a spese, o semplicemente chi si è affidato a Glovo come catering per festeggiare una ricorrenza importante con amici e parenti: parliamo dei tre ordini più consistenti di hamburger nel 2022, dove al primo posto troviamo un utente di Bari, con un ordine da 496,70 euro seguito da una consegna fatta a Milano di 367,60 euro e al terzo posto, con una differenza di pochi euro, un ordine di hamburger fatto a Genova da 352,50 euro. In cima alle preferenze degli utenti di Glovo, spiccano i grandi nomi internazionali dell’hamburger come McDonald’s, Burger King e Five Guys e accompagnati dalle realtà italiane di maggior successo come Burgez e Bun Burger, seguiti da importanti realtà locali come C1B0, How I met your burger e nuove come Sweet Burger a Milano, ecc.

ALTRI ARTICOLI

Un operatore di fronte a una vending machine Fas International

Fas International applica l'intelligenza artificiale al vending

Fra le novità presentate a Venditalia 2024, c'è stata sicuramente la soluzione di Fas International per l'applicazione dell'intelligenza artificiale al vending. L'azienda di Schio (VI) ha presentato un sistema che sa riconoscere il prodotto all’interno del distributore, in base a una serie di dati già definiti e configurati dall’operatore che così…
La nuova referenza Tassoni pensata per la mixology

Con Bitter del Lago inizia la nuova era Tassoni

Dopo aver tagliato il nastro dei 230 anni di storia, Tassoni è pronta a vivere una nuova era che inizia con il lancio del Bitter del Lago, tributo al territorio. Quello del Lago di Garda, ovviamente, dove nasce l'azienda che ha scelto il Roma Bar Show (l’evento internazionale dedicato all’industria del beverage e della miscelazione tenutosi il 13…
Il chiosco Starbucks al Centro commerciale Gran Reno

Starbucks apre il 7° chiosco italiano al Centro commerciale Gran Reno

A Casalecchio di Reno, all'interno del Centro commerciale Gran Reno, ha aperto un nuovo punto vendita in formato chiosco della catena di caffetterie Starbucks. Per l'insegna nata a Seattle, negli Usa, si tratta della prima tipologia commerciale di questo genere aperta in Emilia-Romagna.
Le nuove cialde Origini di Caffè Toraldo per il consumo nel segmento OCS

Caffè Toraldo, novità vending con gamma in grani e cialde "Origini"

All'ultima Venditalia (15-18 maggio), Caffè Toraldo è tornato mettendo in vetrina le ultime novità pensate per il settore vending; focus sulle miscele. Con oltre 50 anni di esperienza nella torrefazione e nel settore bar, l'azienda infatti si distingue per la cura dei dettagli e la capacità di creare blend ad hoc per ogni segmento: dalla…
Il sistema di Reting per lo sviluppo franchising

Reting, le 3 tappe per diventare un brand in franchising nazionale

Da brand locale a franchising nazionale in tre tappe con il sostegno di Reting per far crescere il business in affiliazione (un mercato da 30 miliardi). Grazie a un modello articolato, l'obiettivo dell'azienda di consulenza specializzata è quello di accompagnare gli imprenditori in un settore in crescita (+7% annuo) dove solo nel 2023 sono state…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits