Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
A livello globale, nel 2022, Glovo ha consegnato 70 milioni di hamburger
A livello globale, nel 2022, Glovo ha consegnato 70 milioni di hamburger
Information
News

Hamburger Day, su Glovo fino a 496 euro per una consegna a domicilio

Information
- Glovo food delivery - Glovo hamburger - Glovo ordini hamburger

Il 28 maggio si festeggia l'Hamburger Day e, per l'occasione, Glovo ha deciso di svelare alcuni trend relativi a questo piatto, ideale per il food delivery. Solo nel 2022, la piattaforma di consegne multi-categoria ne ha consegnati circa 70 milioni in tutto il mondo, con un picco di 271mila ordinazioni raggiunto il 27 novembre. 

Su Glovo crescono gli ordini di hamburger: +10% nel 2022.

La prima curiosità svelata dal report realizzato dal palyer internazionale del food delivery, presente in 450 città italiane, riguarda la crescita dei consumi: +10% nel 2022 rispetto al 2021, per una quota del 16,5% sul totale degli ordini. Altro dato interessante è la propensione dei consumatori a ordinare il loro hamburger preferito dagli esercenti locali o di quartiere: le Pmi hanno registrato un incremento di ordini di hamburger del 61% rispetto al 2021. Parlando di record, la giornata che ha segnato il maggior numero di ordini di hamburger nel 2022 in Italia, combacia con la finale di Sanremo il 5 febbraio 2022, seguita dalla finale di Champion’s League, dal Blue Monday e dal primo giorno di primavera. Spostandoci invece a un’analisi più geografica, notiamo come sul podio delle città più consumatrici di hamburger ci siano nell’ordine Roma, Milano e Torino, seguite da Palermo e Napoli. Nella città di Milano troviamo invece l’utente che ha effettuato il maggior numero di ordini di hamburger nell’intero anno, ovvero 815.

Quanto si spende per un hamburger su Glovo?

C’è anche chi non bada a spese, o semplicemente chi si è affidato a Glovo come catering per festeggiare una ricorrenza importante con amici e parenti: parliamo dei tre ordini più consistenti di hamburger nel 2022, dove al primo posto troviamo un utente di Bari, con un ordine da 496,70 euro seguito da una consegna fatta a Milano di 367,60 euro e al terzo posto, con una differenza di pochi euro, un ordine di hamburger fatto a Genova da 352,50 euro. In cima alle preferenze degli utenti di Glovo, spiccano i grandi nomi internazionali dell’hamburger come McDonald’s, Burger King e Five Guys e accompagnati dalle realtà italiane di maggior successo come Burgez e Bun Burger, seguiti da importanti realtà locali come C1B0, How I met your burger e nuove come Sweet Burger a Milano, ecc.

ALTRI ARTICOLI

Il team del punto vendita 12oz di Atene, il primo all'estero

12oz apre ad Atene la sua prima caffetteria 2.0 all'estero

Da Atene prende il via l'espansione estera di 12oz, brand di caffetteria nato a Milano nel 2015 che da fine maggio ha aperto il primo store fuori dall'Italia. Una tappa fondamentale per lo sviluppo dell'insegna dedicata alla preparazione di coffee&milk based drink, sia calde che fredde, con servizio rapido, da consumare in movimento; modalità che…
Le tre nuove birre dell'etichetta 8.6

Royal Swinkels Family festeggia il compleanno con la birra 8.6

L'8 giugno è il "compleanno" di Royal Swinkels Family Brewers che, come ogni anno, festeggia con le proprie etichette brassicole, a partire da 8.6. Tre le referenze della doppio malto dalla personalità forte e dal gusto deciso del gruppo olandese; tutte da gustare ghiacciate per godersi l'estate in compagnia degli amici.
La nuova area break di Lavazza all'interno della biblioteca dell'Università Bocconi di Milano

Oasi ¡Tierra!, il format vending per la qualità sostenibile di Lavazza

La pausa caffè alla macchinetta cambia volto all'Università Bocconi di Milano dove Lavazza ha svelato il nuovo progetto tecnologico e sostenibile Oasi ¡Tierra!. Operazione che conferma il ruolo di innovatore del torrefattore piemontese nel mondo OCS e vending dove il momento di break sta diventando sempre più rilevante e sostanziale (sia…
La nuova sala del secondo punto vendita Mediterranea a Milano

Mediterranea raddoppia a Milano, piatti bilanciati in terrazza

A otto mesi dal debutto a CityLife, Mediterranea raddoppia la sua presenza food retail con una nuova apertura in via Santa Marta, nel cuore di Milano. L'idea dei tre founder Gianpaolo Nappi, Marcello Forti e Andrea Pignata compie un nuovo passo lungo il percorso di diffusione uno stile di vita funzionale e bilanciato adatto a tutte le occasioni di…
Rainbow è l'arcobaleno di gusto creato da Frankly per sostenere il mese del Pride

Frankly Bubble Tea sostiene il mese del Pride con "Rainbow"

Il nome dice già tutto: Frankly Bubble Tea sostiene il mese del Pride con Rainbow, tè verde aromatizzato alla frutta nato dalla collaborazione con Arcigay. Disponibile per tutto il mese di giugno negli undici store del brand, la nuova referenza rappresenta l'impegno di Frankly a sostegno della parità dei diritti e il superamento di stereotipi e…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2023 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits