Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
A livello globale, nel 2022, Glovo ha consegnato 70 milioni di hamburger
A livello globale, nel 2022, Glovo ha consegnato 70 milioni di hamburger
Information
News

Hamburger Day, su Glovo fino a 496 euro per una consegna a domicilio

Information
- Glovo food delivery - Glovo hamburger - Glovo ordini hamburger

Il 28 maggio si festeggia l'Hamburger Day e, per l'occasione, Glovo ha deciso di svelare alcuni trend relativi a questo piatto, ideale per il food delivery. Solo nel 2022, la piattaforma di consegne multi-categoria ne ha consegnati circa 70 milioni in tutto il mondo, con un picco di 271mila ordinazioni raggiunto il 27 novembre. 

Su Glovo crescono gli ordini di hamburger: +10% nel 2022.

La prima curiosità svelata dal report realizzato dal palyer internazionale del food delivery, presente in 450 città italiane, riguarda la crescita dei consumi: +10% nel 2022 rispetto al 2021, per una quota del 16,5% sul totale degli ordini. Altro dato interessante è la propensione dei consumatori a ordinare il loro hamburger preferito dagli esercenti locali o di quartiere: le Pmi hanno registrato un incremento di ordini di hamburger del 61% rispetto al 2021. Parlando di record, la giornata che ha segnato il maggior numero di ordini di hamburger nel 2022 in Italia, combacia con la finale di Sanremo il 5 febbraio 2022, seguita dalla finale di Champion’s League, dal Blue Monday e dal primo giorno di primavera. Spostandoci invece a un’analisi più geografica, notiamo come sul podio delle città più consumatrici di hamburger ci siano nell’ordine Roma, Milano e Torino, seguite da Palermo e Napoli. Nella città di Milano troviamo invece l’utente che ha effettuato il maggior numero di ordini di hamburger nell’intero anno, ovvero 815.

Quanto si spende per un hamburger su Glovo?

C’è anche chi non bada a spese, o semplicemente chi si è affidato a Glovo come catering per festeggiare una ricorrenza importante con amici e parenti: parliamo dei tre ordini più consistenti di hamburger nel 2022, dove al primo posto troviamo un utente di Bari, con un ordine da 496,70 euro seguito da una consegna fatta a Milano di 367,60 euro e al terzo posto, con una differenza di pochi euro, un ordine di hamburger fatto a Genova da 352,50 euro. In cima alle preferenze degli utenti di Glovo, spiccano i grandi nomi internazionali dell’hamburger come McDonald’s, Burger King e Five Guys e accompagnati dalle realtà italiane di maggior successo come Burgez e Bun Burger, seguiti da importanti realtà locali come C1B0, How I met your burger e nuove come Sweet Burger a Milano, ecc.

ALTRI ARTICOLI

Alcuni dei prodotti della linea Morato Professional destinata ai professionisti del fuoricasa

Morato Professional, la nuova linea bakery per gli operatori fuoricasa

Come annunciato a TuttoFood 2025, per i professionisti del fuoricasa arriva Morato Professional: linea di prodotti bakery dedicati alla ristorazione moderna. Una serie di soluzioni rapide e affidabili pensate per il canale foodservice, capaci di farantire qualità costante, praticità di utilizzo e varietà, in risposta a un mercato in continua…
La sala di un locale Popeyes

Popeyes nella Capitale: apertura al Maximo Shopping Center di Roma

Dopo Milano e Bergamo, il pollo fritto in stile Cajun di Popeyes arriva nella Capitale, con la sua quarta apertura, all'interno del Maximo Shopping Center. Un'operazione che rafforza la presenza italiana dell'insegna nata in Louisiana che, dopo i primi passi nel Nord Italia, conquista non solo una nuova regione ma anche un nuovo canale di sviluppo.
Le nuove Pastiglie Negroni di Leone 1857 che rinnovano il segmento confectionery

Leone 1857 celebra l'aperitivo nel confectionery lanciando nuovi gusti

Lo storico brand italiano Leone 1857 continua a distinguersi nell'innovazione della categoria confectionery lanciando nuovi gusti dedicati all'aperitivo. Un vero e proprio omaggio ai cocktail che caratterizzano la collezione 2025 coniugando gusto, creatività e italianità. Ma anche un progetto pensato a intercettare le nuove abitudini di consumo,…
Burger King è presente in Italia dal 1999

Burger King taglia il traguardo dei 300 ristoranti in Italia

A Vertemate (CO), Burger King taglia uno storico traguardo: i 300 punti vendita attivi in Italia, dove l'insegna fast food è sbarcata la prima volta nel 1999. Un numero simbolico che segna una tappa fondamentale nella crescita del brand ormai sempre più a suo agio nella cultura gastronomica tricolore, come si può notare anche dal menu che accoglie…
Francesco Basile, ceo di Qromo

Francesco Basile: "Digitale e fuoricasa? Tutto passa dai pagamenti"

Nato a Milano, in Cina per lavorare, ritornato in Italia a causa del Covid, Francesco Basile è il nome dietro a Qromo e nella classifica Forbes Under 30. Traguardi raggiunti grazie a una profonda sensibilità per l'innovazione e la digitalizzazione, ora applicata al mercato Horeca e food retail. L'obiettivo (condiviso con i soci Paolo Biglioli e…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna