Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Pacifik Poke porte in dote a Investfood 8 punti vendita
Pacifik Poke porte in dote a Investfood 8 punti vendita
Information
News

Investfood scommette sul poke: acquisiti Pacifik Pokè e Amo Pokè

Information
- Investfood marchi - Investfood pokè - Pacific Pokè locali

Doppia acquisizione per Investfood che si assicura i network a marchio Pacifik Pokè e Amo Pokè rafforzando il suo polo food retail dedicato alla cucina etnica. In totale, parliamo di 16 punti vendita distribuiti sul territorio piemontese che spingono il gruppo attivo nella ristorazione commerciale dal 2023 verso il traguardo dei 50 punti vendita. 

 

Investfood amplia il proprio portfolio a 7 brand casual dining. 

Controllato da Mega Holding, il gruppo specializzato nel segmento casual dining conta 5 brand sotto il suo cappello (Nima Sushi, Pokéria by Nima, This is not a Sushi Bar, Poké Factory e Maui Hawaiian Restaurant) a cui se ne aggiungono altri due. Il primo è Pacifik Pokè: 8 punti vendita fra Torino e provincia, catena fondata nel 2019, ad oggi rappresenta il leader di mercato in città, riconosciuto per un’alta qualità del prodotto ed una forte attenzione ai dettagli. Il secondo brand è Amo Pokè: insegna attiva sulla scena piemontese dal 2019, caratterizzato da una forte presenza nei centri commerciali, fra cui spicca la sua presenza nello Shopville Le Gru con due punti vendita situati all’interno delle aree food di uno dei centri commerciali più frequentati in Italia. A guidare la squadra operativa sarà Pietro Fossati, nel ruolo di operation manager, affiancato da Denisa Sabo ed Alessandro Pirro come area manager dei due brand. L’obiettivo è quello di garantire una transizione efficace e una gestione ottimale delle nuove insegne, migliorando l’esperienza dei clienti.

amo poke

Gianmaria Brusini (Investfood): "Traguardo dei 50 locali, un punto di svolta". 

Con questa operazione, Investfood raggiunge quota sette brand e 50 punti vendita in gestione diretta sul territorio nazionale, e continua il suo percorso di crescita puntando su un modello di business solido ed in costante evoluzione. "Questa doppia acquisizione - dice Gianmaria Brusini, ad di Investfood - rappresenta un nuovo punto di svolta per il nostro gruppo, che in un tempo ristretto ha visto moltiplicare la presenza dei nostri store sul territorio nazionale. Ciò è stato reso possibile da un forte lavoro di squadra, che ci ha visti impegnati su svariati fronti al fine di ottimizzare i processi per rendere agevole una gestione complessa e delicata dei vari modelli di servizio delle nostre insegne".

ALTRI ARTICOLI

La sala di IT Milano

Riapre IT Milano nel cuore di Brera: dalla cucina fusion al dopo cena

Nel cuore di Brera, riapre IT Milano: storica insegna della nightlife meneghina, parte del gruppo ristorativo IT Restaurants che punta sulla cucina fusion. Il menu, infatti, pensato dal group executive chef Romualdo Palladino con il supporto dell’head chef Alex Pochynok, affonda le radici nella tradizione italiana, contaminata da influenze…
Kevin Derycke nuovo amministratore delegato QSRP

QSRP nomina Kevin Derycke nuovo amministratore delegato

Cambio alla guida di QSRP, principale piattaforma food retail paneuropea che nomina Kevin Derycke nuovo amministratore delegato dall'1 aprile 2026. Il manager prende il posto di Alessandro Preda, per 9 anni al vertice della società partecipata da Kharis Capital. Un cambio di leadersip che prepara una rinnovata fase di crescita e sviluppo dei…
Il bancone di Eataly Collection a Milano Linate con Avolta

Eataly Collection prende il volo con Avolta dall'Aeroporto di Linate

All'Aeroporto di Milano Linate ha ufficialmente preso avvio l'attività di Eataly Collection: il nuovo concept dell'omonima insegna risto-grocery. Alla base, l'espressione di un format ibrido che unisce l'attività del mercato delle eccellenze alimentari con la ristorazione di qualità declinata al contesto dinamico del canale travel retail. A…
I Power Gyoza Don da provare da Ramen Shifu e La Gyozeria

I Power Gyoza conquistano le tavole delle Olimpiadi Milano-Cortina

In occasione dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina, sbarcano in Italia i Power Gyoza: i tradizionali ravioli giapponesi ripieni di carne e verdure. Un prodotto dai numerosi benefici nutrizionali, ideali per gli atleti giapponesi in gara alle olimpiadi invernali. A firmare la ricetta, Ajinomoto, azienda leader in Giappone nel settore…
La sala di Sasà Martucci, il locale dell'omonimo pizzaiolo casertano a Milano

Sasà Martucci a Milano con l'ex Inter Brozović: avventura food retail

Da Caserta a Milano, il percorso gastronomico di Sasà Martucci arriva al Nord con l'apertura di un nuovo format omonimo dedicato alla pizza gourmet. In via Gessi, inizia quindi lo sviluppo di una nuova insegna che ha l'ambizione di portare l'arte della pizza nelle principali città italiane ed estere. Il progetto milanese segna anche l'inizio di…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna