Doppia acquisizione per Investfood che si assicura i network a marchio Pacifik Pokè e Amo Pokè rafforzando il suo polo food retail dedicato alla cucina etnica. In totale, parliamo di 16 punti vendita distribuiti sul territorio piemontese che spingono il gruppo attivo nella ristorazione commerciale dal 2023 verso il traguardo dei 50 punti vendita.
Controllato da Mega Holding, il gruppo specializzato nel segmento casual dining conta 5 brand sotto il suo cappello (Nima Sushi, Pokéria by Nima, This is not a Sushi Bar, Poké Factory e Maui Hawaiian Restaurant) a cui se ne aggiungono altri due. Il primo è Pacifik Pokè: 8 punti vendita fra Torino e provincia, catena fondata nel 2019, ad oggi rappresenta il leader di mercato in città, riconosciuto per un’alta qualità del prodotto ed una forte attenzione ai dettagli. Il secondo brand è Amo Pokè: insegna attiva sulla scena piemontese dal 2019, caratterizzato da una forte presenza nei centri commerciali, fra cui spicca la sua presenza nello Shopville Le Gru con due punti vendita situati all’interno delle aree food di uno dei centri commerciali più frequentati in Italia. A guidare la squadra operativa sarà Pietro Fossati, nel ruolo di operation manager, affiancato da Denisa Sabo ed Alessandro Pirro come area manager dei due brand. L’obiettivo è quello di garantire una transizione efficace e una gestione ottimale delle nuove insegne, migliorando l’esperienza dei clienti.
Con questa operazione, Investfood raggiunge quota sette brand e 50 punti vendita in gestione diretta sul territorio nazionale, e continua il suo percorso di crescita puntando su un modello di business solido ed in costante evoluzione. "Questa doppia acquisizione - dice Gianmaria Brusini, ad di Investfood - rappresenta un nuovo punto di svolta per il nostro gruppo, che in un tempo ristretto ha visto moltiplicare la presenza dei nostri store sul territorio nazionale. Ciò è stato reso possibile da un forte lavoro di squadra, che ci ha visti impegnati su svariati fronti al fine di ottimizzare i processi per rendere agevole una gestione complessa e delicata dei vari modelli di servizio delle nostre insegne".
Il rito del caffè italiano a dimensione di ufficio si arricchisce di un nuovo protagonista: Caffè Bocca della Verità che presenta la macchina Thomas. Una soluzione che unisce estetica contemporanea, tecnologia professionale e un autentico approccio alla sostenibilità. Sviluppata in collaborazione con Faber, storica azienda del settore attiva dal…
Dopo il debutto a Torino a giugno 2025, Smashers raddoppia con il nuovo punto vendita di Milano e punta tutto sul "retrofuture burger". Un'espressione che rappresenta la sintesi di un approccio gastronomico e di layout di cui sono protagonisti un burger essenziale ma potente e un design progettato dallo studio Boffa Petrone & Partners che sa tanto…
A partire dall'1 gennaio 2026, cambia il managing director di Carlsberg Italia, che ha nominato Alius Antulis nel ruolo dopo 14 anni nel gruppo. L'obiettivo del manager è quello di consolidare ulteriormente il business del produttore brassicolo che, attualmene, cuba 1,1 milioni di ettolitri prodotti nel Belpaese ogni anno. Contestualmente…
Disponibile nei principali duty free italiani, il Panettone all'Amarena di Toschi Vignola celebra il Natale insieme alle ultime novità pensate per le feste. Una collezione di prodotti in cui artigianalità, gusto e tradizione si fondono insieme e puntano a conquistare viaggiatori e clienti alla ricerca di un sapore innovativo.
Negli spazi ex Lidl di Novara, in via Gibellini 25, Pollicino ha aperto il nuovo punto vendita del network dedicato alla ristorazione per famiglie. Un'operazione annunciata per un forat che unisce la qualità di una birreria con cucina all’accoglienza e all’intrattenimento di un vero ristofamily.