Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Poke House è già presente in Italia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Usa, Francia, Romania, Austria e Olanda
Poke House è già presente in Italia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Usa, Francia, Romania, Austria e Olanda
Information
News

Poke House sbarca in Belgio: 10 mercati presidiati e oltre 180 locali

Information
- Poke House Belgio - Poke House acquisizioni - Poke House healthy bowl

Nuova acquisizione per Poke House che rileva l'omonimo brand Poké House Belgium (15 punti vendita) e fa così l'ingresso nel suo decimo mercato a livello globale. Per il brand nato in Italia nel 2018 si tratta della sesta operazione di questo tipo che va a consolidare il ruolo di leadership a livello europeo e non solo dell'insegna fondata da Matteo Pichi e Vittoria Zanetti come leader delle healthy bowls nel segmento fast casual.

 

Poke House, nuovo mercato stesso schema di sviluppo. 

L’operazione riprende la formula vincente del marchio già adottata in passato in Portogallo nel 2020 e in Austria nel 2022 con l’investimento in Honu Tiki Bowls: i fondatori di Poké House Belgium (Lara Dratwa, Elia Dratwa e Sammy Tielemans che la fondarono nel 2018) rimarranno alla guida operativa del brand, attuando un processo di integrazione che ha lo scopo di trasferire competenze e modus operandi, condividendo supporto tecnologico e il know how che Poke House ha ottenuto in questi anni, con l’obiettivo infine di attuare un re-branding nell’arco dei prossimi mesi. L’annuncio, che porta così il brand a presidiare più di 180 locali nel mondo, arriva a conclusione di un 2023 fondamentale per lo sviluppo di Poke House grazie all’ingresso nel Gruppo Red Circle Investments, la società di investimenti privati di Renzo Rosso che si è affiancato agli investitori attivi Eulero Capital, FG2 Capital, MIP SGR e Angelo Moratti, il quale continua a confermare la sua fiducia al progetto in prima persona.

Matteo Pichi (Poke House): "In Belgio un ulteriore passo per la crescita globale".

"È con grande entusiasmo che annunciamo l'ingresso di Poke House nel mercato belga, un passo fondamentale nel nostro percorso globale che sottolinea il nostro impegno e la nostra fiducia nel portare il nostro format in tutto il mondo. Con il supporto di investitori di calibro come Red Circle Investments e Angelo Moratti, siamo determinati nel continuare a essere il player di riferimento di una nuova categoria di food, che sta crescendo velocemente e ci dimostra di essere al centro delle preferenze delle nuove generazioni, sempre più interessate alla nutrizione sana e a brand autentici, spesso gestiti da giovani imprenditori", ha affermato Pichi, co-founder di Poke House. Con il supporto del brand italiani, quello belga non solo continuerà a garantire la qualità dell'offerta con cui ha conquistato la sua clientela in patria ma avrà "anche la possibilità di esplorare nuove geografie e condividere la nostra visione con un pubblico ancora più ampio", ha aggiunto Dratwa, co-fondatore di Poké House Belgium.

ALTRI ARTICOLI

La presentazione di Antica Pizzeria Da Michele a Hokkaidō in Giappone

L'Antica Pizzeria Da Michele in Giappone, quarta apertura a Hokkaidō

Da Napoli a Hokkaidō, il gusto e il format dell'Antica Pizzeria Da Michele conquistano ancora una volta il Giappone, dove salgono a 4 i locali attivi. Il nuovo punto vendita, attivo dal 25 giugno, si trova all’ingresso dell’Escon Field Hokkaidō, lo stadio ufficiale della squadra di baseball Hokkaidō Nippon Ham Fighters.
Una delle ricette Eatly x Plante Farms

L'insalata agritech di Planet Farms nei piatti di Eataly

I prodotti da agricoltura verticale di Planet Farms entrano nei menu di Eataly, realtà da sempre attenta a valorizzare il Made in Italy più innovativo. Una collaborazione che unisce gusto, qualità e sostenibilità grazie all'utilizzo della gamma Frescaah, protagonista di quattro nuove ricette pensate per esaltare ogni sfumaura e consistenza…
Con il Vending Market Monitor, Jakala e Confida analizzano le performance della distribuzione automatica

Confida e Jakala insieme per il Vending Market Monitor

Uno strumento per la misurazione e il monitoraggio delle performance vending e OCS è il risultato della partnership Confida-Jakala: il Vending Market Monitor. Si tratta di una soluzione di analisi avanzata sviluppata in collaborazione con l'associazione della distribuzione automatica, con particolari focus sui volumi venduti nei diversi canali…
Marconi 21, il nuovo gin di Poli Distillerie

Poli Marconi 21, il gin a ridotta gradazione pensato per la mixology

Gusto intenso e gradazione moderata trovano il loro equilibrio in Marconi 21, il nuovo distillato al ginepro di Poli Distillerie pensato per la mixology. Come fa intuire il nome, la caratteristica di questo spirits è la sua ridotta gradazione al 21%, pensato per chi ama i cocktail ma vuole sentirsi leggero.
La sala del secondo punto vendita di Glory Pop a Milano

Glory POP, la pizzeria anni '80-'90 raddoppia a Milano

Dopo il successo del primo locale di via Correggio 14, inaugurato nel 2023, la mini-catena Glory POP apre la sua seconda venue dedicata alla pizza a Milano. Il nuovo indirizzo, in piazzale Cantore 3, replica lo stesso format già testato dal mercato in cui estetica e convivialità si uniscono e celebrano le atmosfere anni '80-'90. Nel menu,…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna