Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Poke House è già presente in Italia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Usa, Francia, Romania, Austria e Olanda
Poke House è già presente in Italia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Usa, Francia, Romania, Austria e Olanda
Information
News

Poke House sbarca in Belgio: 10 mercati presidiati e oltre 180 locali

Information
- Poke House Belgio - Poke House acquisizioni - Poke House healthy bowl

Nuova acquisizione per Poke House che rileva l'omonimo brand Poké House Belgium (15 punti vendita) e fa così l'ingresso nel suo decimo mercato a livello globale. Per il brand nato in Italia nel 2018 si tratta della sesta operazione di questo tipo che va a consolidare il ruolo di leadership a livello europeo e non solo dell'insegna fondata da Matteo Pichi e Vittoria Zanetti come leader delle healthy bowls nel segmento fast casual.

 

Poke House, nuovo mercato stesso schema di sviluppo. 

L’operazione riprende la formula vincente del marchio già adottata in passato in Portogallo nel 2020 e in Austria nel 2022 con l’investimento in Honu Tiki Bowls: i fondatori di Poké House Belgium (Lara Dratwa, Elia Dratwa e Sammy Tielemans che la fondarono nel 2018) rimarranno alla guida operativa del brand, attuando un processo di integrazione che ha lo scopo di trasferire competenze e modus operandi, condividendo supporto tecnologico e il know how che Poke House ha ottenuto in questi anni, con l’obiettivo infine di attuare un re-branding nell’arco dei prossimi mesi. L’annuncio, che porta così il brand a presidiare più di 180 locali nel mondo, arriva a conclusione di un 2023 fondamentale per lo sviluppo di Poke House grazie all’ingresso nel Gruppo Red Circle Investments, la società di investimenti privati di Renzo Rosso che si è affiancato agli investitori attivi Eulero Capital, FG2 Capital, MIP SGR e Angelo Moratti, il quale continua a confermare la sua fiducia al progetto in prima persona.

Matteo Pichi (Poke House): "In Belgio un ulteriore passo per la crescita globale".

"È con grande entusiasmo che annunciamo l'ingresso di Poke House nel mercato belga, un passo fondamentale nel nostro percorso globale che sottolinea il nostro impegno e la nostra fiducia nel portare il nostro format in tutto il mondo. Con il supporto di investitori di calibro come Red Circle Investments e Angelo Moratti, siamo determinati nel continuare a essere il player di riferimento di una nuova categoria di food, che sta crescendo velocemente e ci dimostra di essere al centro delle preferenze delle nuove generazioni, sempre più interessate alla nutrizione sana e a brand autentici, spesso gestiti da giovani imprenditori", ha affermato Pichi, co-founder di Poke House. Con il supporto del brand italiani, quello belga non solo continuerà a garantire la qualità dell'offerta con cui ha conquistato la sua clientela in patria ma avrà "anche la possibilità di esplorare nuove geografie e condividere la nostra visione con un pubblico ancora più ampio", ha aggiunto Dratwa, co-fondatore di Poké House Belgium.

ALTRI ARTICOLI

In totale, sono 105 gli store gestiti direttamente da Burger King in Italia

Burger King arriva a Imola: 10 punti vendita in Emilia-Romagna

Aperto domenica 30 marzo, il nuovo Burger King di Imola, in via Provinciale Selice 19, porta a 10 i locali del network fast food presenti in Emilia-Romagna. Ad oggi, quindi, la rete tricolore del brand conta 105 store di proprietà diretta. Compresi i franchising, invece, il totale passa a oltre 270 ristoranti in cui lavorano più di 5000 persone.
L'ingresso di uno dei nuovi locali di Antica Pizzeria Da Michele

Catania, Rimini e Civitavecchia: tris per Antica Pizzeria Da Michele

Tra la fine di marzo e l'inizio di aprile 2025, Antica Pizzeria Da Michele piazza il tris: Civitavecchia (27 marzo), Rimini (3 aprile) e Catania (4 aprile). Tre operazioni che rafforzano il business italiano del brand partenopeo di proprietà della famiglia Condurro. Ad oggi, sono 34 le pizzerie tricolori del network, nato a Napoli nel 1870 e ora…
Il nuovo Planter Burger di Flower Burger

Flower Burger con Cucina Botanica lancia Planter Burger

Una special edition, disponibile fino a tutto giugno 2025 negli store Flower Burger, valorizza il plant based: è Planter Burger, realizzato con Cucina Botanica. Si tratta di una referenza che si ispira ai benefici dell'alimentazione vegetale ispirandosi alla filosofia promossa da Planter, l’app che offre un piano alimentare vegetale, bilanciato e…
La cuvée Diamant della maison Vranken, specializzata in Champagne

Vranken sceglie D&C per la distribuzione italiana dello Champagne

Partnership strategica al gusto di Champagne quella siglata dalla maison Vranken, in Italia, con la società di distribuzione beverage D&C Spa. A siglare questa collaborazione è stato l'accordo fra la presidente del produttore francese Nathalie Vranken e quella del distributore Caterina Boerci. L'obiettivo è accrescere la notorietà del brand…
Nel 2024, CityLife Shopping District ha accolto 11,2 milioni di visitatori

CityLife Shopping District, entrano Stendhal Bistrot e Osteria Nanin

Due novità food retail (e due fashion) a CityLife Shopping District, il centro commerciale milanese che nel 2024 ha raggiunto gli 11,2 milioni di visitatori. Si tratta di Standhal Bistrot e Osteria Nanin. Due proposte che uniscono stile, qualità e divertimento dimostrando la flessibilità e la varietà della proposta della shopping destination…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna