Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Temakinho diventa fornitore di sushi nippo-brasiliano del catering T'a Milano
Temakinho diventa fornitore di sushi nippo-brasiliano del catering T'a Milano
Information
News

Temakinho e T'a Milano, partnership per il catering di qualità

Information
- Temakinho catering - T'a Milano catering - Temakinho sushi

Il catering di T'a Milano parla nippo-brasiliano grazie alla partnership con Temakinho che diventa fornitore ufficiale di sushi per la food company milanese. L'azienda, attiva da oltre 15 anni, punta così a diversificare la sua già ampia offerta gastronomica dedicta a eventi e ricevimenti introducendo referenze che comninano in modo unico la cucina giapponese e i sapori della tradizione carioca. 

Il rilancio di Temakinho passa (anche) dal catering corporate. 

La partnership con T’a Milano va inquadrata nella strategia di più ampio respiro che Temakinho sta portando avanti (successivamente all'ingresso del fondo di investimento Mutares), ovvero: "Stringere alleanze con aziende serie, affidabili e che danno un forte valore aggiunto. E in questo Alberto e Tancredi Alemagna da tanti anni hanno creato un vantaggio competitivo importante sia sul segmento catering ed eventi sia portando avanti la tradizione familiare relativa alla pasticceria e al cioccolato", ha affermato Fabrizio Pisciotta, co-founder e ceo del brand. Da un lato, questo accordo permetterà a Temakinho di fare un salto di qualità nel mondo corporate; dall’altro, invece, la cucina innovativa dell'insegna arricchirà l’offerta di prodotto dei menù di T’a Milano e sarà cucita in modo sartoriale sulle esigenze del cliente. Nella partnership rientra anche la produzione dei dolci storici di Temakinho, ora realizzati nei laboratori di T’a Milano.

T'a Milano amplia la sua offerta in chiave super-healthy.

Per T'a Milano l'obiettivo è quello di ampliare la propria offerta andando incontro alle ultime tendenze di consumo che premiano prodotti sostenibili (quelli di Temakinho sono certificati Friend of the Sea), controllati e innovativi. "Temakinho ci permettera di offrire referenze plant-based con ricette super-healthy contribuendo a rafforzare l'immagine della nostra azienda nel settore del catering di alto livello. Con la consapevolezza che l’arte del ricevere debba essere un’esperienza di valore, di piacere e di benessere, siamo certi che questa partnership amplificherà la visibilità reciproca e ci permetterà di farci apprezzare presso una clientela sempre più ampia", ha sottolineato Alberto Alemagna, founder con il fratello Tancresci di T'a Milano. 

ALTRI ARTICOLI

La sala ipogea da 70 posti del nuovo Porticcioli Bergamo

Porticcioli a Bergamo e Brescia unisce premium dining e mixology

Unire cucina e mixology di qualità e la missione di Porticcioli che, a Bergamo, raggiunge le tre location e conferma la volontà di crescere ancora. Al centro, la proposta gastronomica firmato dallo chef Alessandro Bianchini che si sposa con la passione per il gin protagonista sia in tavola sia al banco. Un format che troverà presto casa anche a…
Un'applicazione di Deco Acidificato di Isoplam

Isoplam, i pavimenti per ristorazione e ospitalità

Superfici resistenti, igieniche e facili da mantenere, ma non solo: i pavimenti continui Isoplam sono un elemento dell'esperienza nel fuoricasa. Realizzati a base cementizia, ridefiniscono i layout dell'ospitalità in ristoranti, bistrot e locali che vogliono esprimere la propria identità attraverso materiali autentici e performanti senza…
La sala del nuovo Popeyes di Padova

Popeyes arriva anche in Veneto con il primo store a Padova

Nuovo ristorante, nuova regione per il brand del pollo fritto in stile Cajun Popeyes che apre il suo primo store in Veneto a Padova. L'inaugurazione dell'11 novembre in corso del Popolo 2, nel cuore della città, conferma il piano di sviluppo dell'insegna che ha debuttato nel nostro Paese giusto un anno fa e punta a costruire, nel giro di tre anni,…
Andrea Signorini, nuovo national sales director di Carlsberg Italia

Carlsberg Italia affida ad Andrea Signorini le vendite nazionali

Nuovo volto per le vendite di Carlsberg Italia che ha annunciato l'ingresso in azienda di Andrea Signorini nel ruolo di national sales director. Manager di comprovata esperienza, Signorini guiderà l'intero team vendite coordinando direttamente le strategie e i canali di distribuzione di tutti i marchi dell'etichetta sul territorio nazionale con…
Uno store Five Guys, 10 presenti in Italia

Five Guys arriva a Napoli: nuova apertura travel retail

Lo sviluppo di Five Guys in Italia passa sempre di più dal canale travel retail, come dimostra l'ultima apertura all'interno della Stazione di Napoli Centrale. Con questa operazione, il marchio Made in Usa che ha fatto il suo debutto nel nostro mercato nel 2018, torna a quota 10 locali sulla Penisola (dopo la chiusura del punto vendita in viale…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna