Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Temakinho diventa fornitore di sushi nippo-brasiliano del catering T'a Milano
Temakinho diventa fornitore di sushi nippo-brasiliano del catering T'a Milano
Information
News

Temakinho e T'a Milano, partnership per il catering di qualità

Information
- Temakinho catering - T'a Milano catering - Temakinho sushi

Il catering di T'a Milano parla nippo-brasiliano grazie alla partnership con Temakinho che diventa fornitore ufficiale di sushi per la food company milanese. L'azienda, attiva da oltre 15 anni, punta così a diversificare la sua già ampia offerta gastronomica dedicta a eventi e ricevimenti introducendo referenze che comninano in modo unico la cucina giapponese e i sapori della tradizione carioca. 

Il rilancio di Temakinho passa (anche) dal catering corporate. 

La partnership con T’a Milano va inquadrata nella strategia di più ampio respiro che Temakinho sta portando avanti (successivamente all'ingresso del fondo di investimento Mutares), ovvero: "Stringere alleanze con aziende serie, affidabili e che danno un forte valore aggiunto. E in questo Alberto e Tancredi Alemagna da tanti anni hanno creato un vantaggio competitivo importante sia sul segmento catering ed eventi sia portando avanti la tradizione familiare relativa alla pasticceria e al cioccolato", ha affermato Fabrizio Pisciotta, co-founder e ceo del brand. Da un lato, questo accordo permetterà a Temakinho di fare un salto di qualità nel mondo corporate; dall’altro, invece, la cucina innovativa dell'insegna arricchirà l’offerta di prodotto dei menù di T’a Milano e sarà cucita in modo sartoriale sulle esigenze del cliente. Nella partnership rientra anche la produzione dei dolci storici di Temakinho, ora realizzati nei laboratori di T’a Milano.

T'a Milano amplia la sua offerta in chiave super-healthy.

Per T'a Milano l'obiettivo è quello di ampliare la propria offerta andando incontro alle ultime tendenze di consumo che premiano prodotti sostenibili (quelli di Temakinho sono certificati Friend of the Sea), controllati e innovativi. "Temakinho ci permettera di offrire referenze plant-based con ricette super-healthy contribuendo a rafforzare l'immagine della nostra azienda nel settore del catering di alto livello. Con la consapevolezza che l’arte del ricevere debba essere un’esperienza di valore, di piacere e di benessere, siamo certi che questa partnership amplificherà la visibilità reciproca e ci permetterà di farci apprezzare presso una clientela sempre più ampia", ha sottolineato Alberto Alemagna, founder con il fratello Tancresci di T'a Milano. 

ALTRI ARTICOLI

Cott'n'Roll è uno dei due brand Sanitars pensati per l'Horeca

Cott'n'Roll presenta il rotolo tecnico 100% cotone compostabile

Tecnica e sostenibilità al servizio dei professionisti della cucina grazie alla soluzione Cott'n'Roll: un rotolo in puro cotone naturale compostabile. Presentato al TOG Bistrot di Milano, ristorante didattico della Maestro Martino Food Academy, questo prodotto del sviluppato da Sanitars in collaborazione con il brand Naturall punta a sancire la…
L'interno di un locale Il Mannarino

Il Mannarino apre a Saronno e supera quota 20 locali in Italia

In attesa dell'apertura ufficiale del 16 ottobre, Il Mannarino annuncia una nuova tappa della sua espansione a Saronno (VA) all'interno de La Rotonda. Con questa operazione, l'insegna fondata nel 2019 da Gianmarco Venuto e Filippo Sironi tocca quota 21 locali in tutta Italia (prossimo passo: Reggio-Emilia) a cui si aggiungono un laboratorio di…
Il rendering della pouch sostenibile realizzata da Dow, Macchi e ITP

Packaging, alleanza a tre per la pouch sostenibile dedicata agli snack

Dalla collaborazione fra Dow, Macchi e ITP nasce una nuova soluzione sostenibile per il packaging alimentare dedicata agli snack. Si tratta di una pouch flessibile in mono-PE progettata per la ricilabilità e contenento oltre il 50% di plastica da riciclo avanzato (chimico) secondo un approccio con bilancio di massa. Un processo che offre a…
La vetrina con la lavorazione della pasta a vista, marchio di fabbrica di Fortunata anche a Firezne

Fortunata, nuova osteria nel cuore di Firenze (11 locali in totale)

La cucina di Fortunata conquista una nuova città, Firenze: qui apre l'11° osteria del network nato negli anni '20 come piccolo laboratorio di pasta fresca. Una referenze che rappresenta ancora oggi il perno dell'offerta gastronomica del brand che, ogni anno, ai suoi oltre un milione di clienti, propone 67mila piatti di strozzapreti alla carbonara…
La nuova referenza Intrapan pensata per il vending

Intrapan lancia il tramezzino gusto zucca per il vending

Prima limited edition dal gusto autunnale per Intrapan, che unisce il sapore della zucca alla forma del tramezzino (anche nel formato adatto per il vending). Una novità che celebra l'eccellenza e la genuinità, pensata per arricchire l'offerta di un mercato on-the-go in continua evoluzione e che premia le referenze pronte, bilanciate e funzionali.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna