Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Frankly Bubble Tea alla Stazione Centrale di Milano
Frankli Bubble Tea mette a segno un primo trimestre 2022 da record: +236% di ricavi rispetto al 2021
Information
News

Trimestre record per Frankly Bubble Tea: +236% di ricavi e nuovi obiettivi di crescita

Information
- Frankly Bubble Tea - ricavi - trimestre

La "bubble tea mania" non si ferma e il brand Frankly Bubble Tea ne coglie i frutti. Nel primo trimestre del 2022, il brand specializzato nel tè con le bolle originario di Taiwan ha fatto registrare una crescita dei ricavi pari al +236% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente grazie alle prestazioni record di gennaio, febbraio e marzo confermando così il successo di un trend gastronomico dal sapore orientale.

Il punto vendita Franckly Bubble Tea in Stazione Centrale campione di incassi

A fare da traino all’impetuosa crescita dell’azienda degli ultimi mesi è stata, fra le altre cose, l’apertura dell’ultimo punto vendita Frankly Bubble Tea in Stazione Centrale a Milano. Da quando è stato inaugurato, a fine gennaio 2022, lo store fa registrare una media di oltre 700 clienti serviti ogni giorno, raggiungendo i 21mila drink serviti nel primo mese di apertura e diventando uno dei punti vendita più performanti della catena. Per capire l'importanza di questo locale, basti pensare che nei nove store Frankly Bubble Tea presenti a Milano, Pavia, Bergamo, Torino e Bologna sono più di 3.000 gli avventori quotidiani del tè con le bolle.

Frankly Bubble Tea Milano Centrale 2

Obiettivo: 4mila clienti al giorno e 24 nuove aperture in due anni

Visto il successo della propria offerta, per l'anno in corso Frankly Bubble Tea si pone obiettivi ambiziosi: “I numeri raggiunti da Frankly ci aspettiamo che crescano ancora in prospettiva. Entro fine anno, l’obiettivo è quello di superare i 4.000 clienti serviti ogni giorno. Rispetto alle previsioni siamo a +15% rispetto al budget e abbiamo una proiezione delle vendite full year 2022 che si avvicinano ai 4 milioni di euro”, ha spiegato Franco Borgonovo, cofounder di Frankly Bubble Tea. Non solo vendite, però. Lo sviluppo del brand passa anche attraverso 24 nuove aperture in programma nei prossimi due anni e la prospettiva di internazionalizzare il brand entro il 2025. 

Una crescita in crowdfunding

Proprio per questo è partita, a inizio aprile, una campagna di finanziamento con l’obiettivo di raccogliere fino a un milione di euro su Mamacrowd, la più importante piattaforma italiana per operazioni di equity crowdfunding che permette di investire nelle migliori startup e Pmi italiane. Con le risorse raccolte, Frankly amplierà anche il team e svilupperà la digitalizzazione del business per la creazione di una customer base proprietaria e per un sistema che vada a premiare i clienti più fedeli.

ALTRI ARTICOLI

La sala ipogea da 70 posti del nuovo Porticcioli Bergamo

Porticcioli a Bergamo e Brescia unisce premium dining e mixology

Unire cucina e mixology di qualità e la missione di Porticcioli che, a Bergamo, raggiunge le tre location e conferma la volontà di crescere ancora. Al centro, la proposta gastronomica firmato dallo chef Alessandro Bianchini che si sposa con la passione per il gin protagonista sia in tavola sia al banco. Un format che troverà presto casa anche a…
Un'applicazione di Deco Acidificato di Isoplam

Isoplam, i pavimenti per ristorazione e ospitalità

Superfici resistenti, igieniche e facili da mantenere, ma non solo: i pavimenti continui Isoplam sono un elemento dell'esperienza nel fuoricasa. Realizzati a base cementizia, ridefiniscono i layout dell'ospitalità in ristoranti, bistrot e locali che vogliono esprimere la propria identità attraverso materiali autentici e performanti senza…
La sala del nuovo Popeyes di Padova

Popeyes arriva anche in Veneto con il primo store a Padova

Nuovo ristorante, nuova regione per il brand del pollo fritto in stile Cajun Popeyes che apre il suo primo store in Veneto a Padova. L'inaugurazione dell'11 novembre in corso del Popolo 2, nel cuore della città, conferma il piano di sviluppo dell'insegna che ha debuttato nel nostro Paese giusto un anno fa e punta a costruire, nel giro di tre anni,…
Andrea Signorini, nuovo national sales director di Carlsberg Italia

Carlsberg Italia affida ad Andrea Signorini le vendite nazionali

Nuovo volto per le vendite di Carlsberg Italia che ha annunciato l'ingresso in azienda di Andrea Signorini nel ruolo di national sales director. Manager di comprovata esperienza, Signorini guiderà l'intero team vendite coordinando direttamente le strategie e i canali di distribuzione di tutti i marchi dell'etichetta sul territorio nazionale con…
Uno store Five Guys, 10 presenti in Italia

Five Guys arriva a Napoli: nuova apertura travel retail

Lo sviluppo di Five Guys in Italia passa sempre di più dal canale travel retail, come dimostra l'ultima apertura all'interno della Stazione di Napoli Centrale. Con questa operazione, il marchio Made in Usa che ha fatto il suo debutto nel nostro mercato nel 2018, torna a quota 10 locali sulla Penisola (dopo la chiusura del punto vendita in viale…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna