Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Frankly Bubble Tea alla Stazione Centrale di Milano
Frankli Bubble Tea mette a segno un primo trimestre 2022 da record: +236% di ricavi rispetto al 2021
Information
News

Trimestre record per Frankly Bubble Tea: +236% di ricavi e nuovi obiettivi di crescita

Information
- Frankly Bubble Tea - ricavi - trimestre

La "bubble tea mania" non si ferma e il brand Frankly Bubble Tea ne coglie i frutti. Nel primo trimestre del 2022, il brand specializzato nel tè con le bolle originario di Taiwan ha fatto registrare una crescita dei ricavi pari al +236% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente grazie alle prestazioni record di gennaio, febbraio e marzo confermando così il successo di un trend gastronomico dal sapore orientale.

Il punto vendita Franckly Bubble Tea in Stazione Centrale campione di incassi

A fare da traino all’impetuosa crescita dell’azienda degli ultimi mesi è stata, fra le altre cose, l’apertura dell’ultimo punto vendita Frankly Bubble Tea in Stazione Centrale a Milano. Da quando è stato inaugurato, a fine gennaio 2022, lo store fa registrare una media di oltre 700 clienti serviti ogni giorno, raggiungendo i 21mila drink serviti nel primo mese di apertura e diventando uno dei punti vendita più performanti della catena. Per capire l'importanza di questo locale, basti pensare che nei nove store Frankly Bubble Tea presenti a Milano, Pavia, Bergamo, Torino e Bologna sono più di 3.000 gli avventori quotidiani del tè con le bolle.

Frankly Bubble Tea Milano Centrale 2

Obiettivo: 4mila clienti al giorno e 24 nuove aperture in due anni

Visto il successo della propria offerta, per l'anno in corso Frankly Bubble Tea si pone obiettivi ambiziosi: “I numeri raggiunti da Frankly ci aspettiamo che crescano ancora in prospettiva. Entro fine anno, l’obiettivo è quello di superare i 4.000 clienti serviti ogni giorno. Rispetto alle previsioni siamo a +15% rispetto al budget e abbiamo una proiezione delle vendite full year 2022 che si avvicinano ai 4 milioni di euro”, ha spiegato Franco Borgonovo, cofounder di Frankly Bubble Tea. Non solo vendite, però. Lo sviluppo del brand passa anche attraverso 24 nuove aperture in programma nei prossimi due anni e la prospettiva di internazionalizzare il brand entro il 2025. 

Una crescita in crowdfunding

Proprio per questo è partita, a inizio aprile, una campagna di finanziamento con l’obiettivo di raccogliere fino a un milione di euro su Mamacrowd, la più importante piattaforma italiana per operazioni di equity crowdfunding che permette di investire nelle migliori startup e Pmi italiane. Con le risorse raccolte, Frankly amplierà anche il team e svilupperà la digitalizzazione del business per la creazione di una customer base proprietaria e per un sistema che vada a premiare i clienti più fedeli.

ALTRI ARTICOLI

La pinsa è scelta dai consumatori per la sua naturale digeribilità (49%) e croccantezza (48%)

Pinsa, ricetta sdoganata: 9 italiani su 10 la conoscono e consumano

La pinsa è ormai sdoganata fra gli italiani: secondo un sondaggio condotto da Pinsami, infatti, 9 su 10 dichiarano di conoscerla e consumarla abitualmente. Insomma, la pinsa è diventata un’esperienza gustativa distinta rispetto alla pizza tradizionale, non un prodotto succedaneo ma un’alternativa con una precisa identità. Tanto da diventare…
Secondo le stime di Atri, il travel retail in Italia vale 2 miliardi di euro

Atri sceglie Nomisma per l'analisi del travel retail in Italia

Una partnership strategica per l'analisi del travel retail in Italia è stata siglata fra Atri e Nomisma: numeri chiave e dimensione del mercato le priorità. Il servizio consentirà di quantificare l'impatto diretto, indiretto e indotto del settore sul PIL e sull'occupazione italiani, e descrivere la sua funzione socio-economica.
Il mezzanino fronte binari della Stazione Centrale di Milano

Stazione Centrale di Milano a trazione food: gli opening dell'estate

Tre aperture food retail hanno ritoccato l'offerta della Stazione Centrale di Milano giusto in tempo per sfruttare il picco estivo dei viaggiatori in partenza. Si tratta di Roadhouse Meatery, Pret a Manger e Panino Giusto. Due di queste hanno impreziosito il mezzanino fronte binari con vista sulle arcate della stazione.
Il punto vendita Venchi all'interno del 360Mall in Kuwait

Venchi, dolcezza italiana all'estero: Kuwait, Los Angeles, Cina

L'insegna di ciocco-gelaterie Venchi, nata a Torino nel 1878, è stata protagonista di una serie di aperture internazionali in Cina, a Losa Angeles e in Kuwait. Comunicate sul canale LinkedIn dell'azienda food retail, le operazioni portano il totale del nerwork a oltre 200 locali in 70 Paesi nel mondo, contribuendo anche alla quota di export di…
Le 9 etichette selezionate per l'estate nel fuoricasa

Estate 2025, una selezione di 9 vini da proporre nel fuoricasa

L'estate chiama vini per brindisi leggeri e freschi, dal Friuli al Chianti Classico: una selezione di 9 etichette da sorseggiare tra un aperitivo e l'altro. Soluzioni ideali da mettere in carta per l'imprenditore ristorativo. Vini che raccontano con autenticità i territori in cui nascono, grazie a mani esperte e a una forte visione enologica, una…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna