Visite: 583
Visite: 583
- Information
- Protagonisti
Lo chef di Bomaki protagonista a Joy Island con The Cocoon Collection
- Information
- - Bomaki ristoranti - Bomaki menu - Jeric Bautista chef Bomaki
Il circuito The Cocoon Collection si prepara ad accogliere Jeric Bautista, chef della catena di ristoranti Bomaki, durante la Gourmet Week (6-16 agosto). Sede dell'evento è Joy Island, nuova struttura nell'atollo maldiviano di Male Nord. Un evento esclusivo, coordinato da Giovanni De Ambrosis, corporate executive chef del luxury brand.
Jeric Bautista e la cucina nippo-brasiliana di Bomaki.
"Non vediamo l'ora di portare la nostra cucina fusion e il nostro entusiasmo per la sperimentazione culinaria in un luogo così straordinario come Joy Island - ha dichiarato lo chef Jeric - Questa sarà un'opportunità unica per condividere i nostri piatti distintivi con un pubblico internazionale. La cucina è cambiata, lo so, sembra una frase fatta ma più viaggi e più ti rendi conto quanto sia cresciuta negli ultimi anni, e soprattutto nelle principali capitali internazionali come Milano dove si trovano tutte le sfaccettature di questa nuova storia culinaria che circonda ormai tutti noi". Gli fa eco Giovanni De Ambrosis: "Ho trovato una grande complicità di pensiero con Bomaki e chef Jeric, che ha saputo davvero fondere diverse culture del mondo in un’unica esperienza. Cocoon Collection e soprattutto l’ultimo gioiello Joy Island si merita, dopo il grande successo culinario, un tocco nippo-brasiliano con uno chef all’avanguardia che saprà lasciare un’impronta nella mia cucina. I nostri clienti saranno ancora di più coccolati e abbracciati da questi nuovi sapori".
Il menu della Gourmet Week.
Durante la Gourmet Week, saranno organizzati tre eventi imperdibili. Il primo evento sarà uno show cooking al Rainbow Bar dopo cena, dove gli ospiti avranno l'opportunità di conoscere lo chef Jeric e la popolare cucina nippo-brasiliana del ristorante Bomaki. I successivi due eventi si terranno al Market Restaurant, in un'area dedicata, durante la cena. In queste occasioni, gli ospiti potranno vedere lo chef Jeric in azione e assaporare i suoi piatti unici, preparati con ingredienti freschi e tecniche innovative. Lo chef Jeric preparerà una selezione di piatti distintivi, tra cui il Tataki di Salmone, sashimi di salmone scottato con salsa yuzu, miso e perlage di tartufo; il Sashimi di Tonno Bluefin, servito con riduzione di limone giapponese, salsa di soia e wasabi; il Carpaccio Flambé, un tonno bluefin scottato con salsa ponzu e olio d'oliva; il Sashimi Exotic con dentice (red snapper ) e tonno con gazpacho di mango; e la Tartare Ceviche, pesce bianco con cipolla tropicale, coriandolo e peperoncino verde piccante.