Visite: 478
Visite: 478

- Information
- Protagonisti
Deliveroo Italia cambia guida: Andrea Zocchi nuovo managing director
- Information
- - Andrea Zocchi Deliveroo - Deliveroo food delivery - Deliveroo nomine
Dopo l'uscita di scena di Matteo Sarzana (passato a Airbnb), Deliveroo Italia nomina Andrea Zocchi come nuovo managing director della piattaforma food delivery. Basato a Milano, il nuovo manager lavorerà con il team tricolore per guidare l'espansione all'interno della Penisola dove il servizio di consegne a domicilio è attivo dal 2015 e oggi ha raggiunto oltre 1.800 comuni per un totale di 40 milioni di potenziali clienti.
Deliveroo, focus sull'Italia (e sull'eGrocery).
Una nomina attesa per il player food delivery che, proprio in Italia, occupa una posizione di leadership nel segmento. La mission del nuovo managing director sarà dunque quella di rafforzare le attività di Deliveroo, non solo attraverso la consegna di cibo pronto ma anche con il servizio di spesa a domicilio. "L'Italia è un mercato che ha ancora un grande potenziale di crescita: ci sono opportunità di business e stiamo investendo molto per concretizzarle, contribuendo anche allo sviluppo dell'economia italiana. Sono molto contento che Andrea Zocchi abbia deciso di unirsi al nostro team. La sua esperienza nella consulenza, nel grocery e nel delivery lo rendono un profilo unico che rappresenta un vero punto di forza per Deliveroo Italia", ha affermato Carlo Mocci, chief business officer del Gruppo Deliveroo.
Chi è Andrea Zocchi.
Direttore emerito McKinsey & Company, dove ha trascorso 23 anni e dove ha guidato il settore del largo consumo per il Sud Europa, Andrea Zocchi vanta esperienze manageriali nel largo consumo prima in Esselunga, poi in Digitail (la società che ha sviluppato il servizio di spesa online EasyCoop di cui è stato fondatore e ceo) e in Everli. Attualmente è anche consigliere di amministrazione di Bauli, GoVolt e Distillerie Fratelli Branca. "È un grande onore per me entrare a far parte di Deliveroo, un'azienda leader nel settore del food delivery con un grande potenziale ancora da sviluppare - ha affermato Zocchi - L'Italia è un mercato molto importante per Deliveroo, raggiungiamo milioni di consumatori in tutte le principali città, abbiamo partnership con oltre 25.000 ristoranti e supermercati e migliaia di rider. Il team italiano è forte esiamo pronti a realizzare il nostro piano per il 2025, rafforzando la proposta commerciale per i consumatori e continuando il nostro percorso di crescita. Non vedo l'ora di contribuire a fornire un servizio eccezionale per i partner e per i consumatori".