Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Martin Brok, nuovo chairman del CdA di Poke House
Martin Brok, nuovo chairman del CdA di Poke House
Information
Protagonisti

Poke House ha un nuovo chairman: Martin Brok

Information
- Poke House menu - Poke House Martin Brok - Poke House società

Cambio di poltrona da Poke House, l'insegna delle poke bowl e dell'healhty food che ha nominato Martin Brok nuovo chairman del CdA. Il nuovo entrato affiancherà Matteo Pichi che ricopre il ruolo di ceo del gruppo. L'ingresso rappresenta un ulteriore passo strategico per sostenere l’espansione internazionale e rafforzare la leadership dell’azienda nel mercato globale.

 

Chi è Martin Brok.

Martin Brok vanta oltre 35 anni di esperienza in posizioni di vertice presso aziende leader come Sephora (LVMH), dove ha ricoperto il ruolo di global president & ceo, Starbucks, Nike, Burger King Corporation e The Coca-Cola Company. Attualmente è operating partner presso Advent International e siede nei consigli di amministrazione di importanti realtà globali, tra cui Revlon, Oatly Group AB e Tous SL. La sua nomina si inserisce in un contesto di crescita continua e risultati solidi per l'insegna  che ha chiuso il 2023 con un giro d’affari di 119 milioni di euro, registrando un incremento del 55% sui mercati esteri, che oggi rappresentano oltre il 60% del business complessivo. Con una rete di oltre 180 punti vendita in dieci Paesi, Poke House si posiziona come leader nel crescente settore delle healthy bowl. "È un onore per me vedere Martin Brok entrare nel nostro board. La sua visione strategica, la sua leadership e la sua incredibile esperienza di costruzione e sviluppo di brand internazionali ci permetterà di accelerare ulteriormente l’espansione geografica e lo sviluppo di nuove opportunità di business", ha commentato Pichi

Il percorso di crescita di Poke House. 

"Sono entusiasta e grato per l'opportunità di unirmi a Poke House come presidente del CdA in un momento così cruciale per la crescita dell'azienda. La passione e l'innovazione che il team ha saputo coltivare sono fonte di grande ispirazione, e sono motivato dalle straordinarie opportunità che ci attendono. Insieme, continueremo a far crescere Poke House, offrendo esperienze eccezionali ai nostri clienti e promuovendo una crescita e un successo sostenibili", ha dichiarato Martin Brok. Negli ultimi anni, Poke House ha intrapreso un percorso di costante evoluzione, con un’attenzione particolare all’innovazione di prodotto e al raggiungimento di marginalità positiva che si è accompagnata alla forte crescita mostrata sin dalla sua nascita nel 2018. Tra i risultati più significativi, il lancio della categoria Green Bowl, con ingredienti caldi e gustosi, l’introduzione della linea di bowl High Protein, pensata per rispondere a specifiche esigenze nutrizionali, e l’ottimizzazione dei canali di vendita digitali dove la "Create Your Own Bowl" è risultato il piatto più ordinato in Italia e il terzo a livello mondiale secondo il ranking pubblicato da Deliveroo.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna