Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al

Camst Group rafforza il network food retail di Tavolamica dedicato ai lavoratori

La ristorazione collettiva si apre sempre di più al food retail. A trainare il cambio di modello, lo sviluppo di Tavolamica, catena di ristoranti self-service di Casmt Group che ridisegnano il concetto di "pausa pranzo" rendendola al contempo semplice e flessibile. Grazie a un investimento di oltre tre milioni di euro, l'azienda ha messo in calendario l'inaugurazione di 9 locali entro fine anno che dovrebbero generare 50 nuovi posti di lavoro nel settore della ristorazione. 

Camst Group rafforza il network di Tavolamica con 9 inaugurazioni
Camst Group rafforza il network di Tavolamica con 9 inaugurazioni

Starbucks verso quota 26 caffetterie nel 2023 fa tappa al Franciacorta Village

Al Franciacorta Village nel Bresciano apre le porte una nuova caffetteria Starbucks. Si tratta del 17° punto vendita dell'insegna della Sirena aperto da Percassi, partner licenziatario unico del marchio in Italia. Design contemporaneo, comodi posti a sedre, bancone lungo e menu iconico con capuccini e frappuccini caratterizzano il format a stelle e strisce. 

Al Franciacorta Village arriva lo Starbucks numero 17 in Italia
Al Franciacorta Village arriva lo Starbucks numero 17 in Italia

Kebhouze, primo store all'estero: apre il punto vendita di Ibiza

Oltre le 25 aperture programmate entro il 2022 in Italia, Kebhouze pianta la sua bandierina all'estero. Più precisamente a Ibiza dove dal 17 giugno è attivo il primo punto fuori dai confini nazionali. A soli sei mesi dall'inaugurazione del primo store tricolore, quindi, la catena food retail di Gianluca Vacchi prende la via dell'internazionalizzazione grazie a una formula già consolidata che ruota attorno a un'offerta premium del classico kebab, realizzato con carne di pollo 100% italiana oppure con carne di balck angus.

Kebhouze apre il primo ristorante all'estero a Ibiza
Kebhouze apre il primo ristorante all'estero a Ibiza

Rossopomodoro debutta a Roma Termini con il format La Bottega

Lo sviluppo di Rossopomodoro nel canale travel retail non si ferma. Anzi, corre veloce come un treno e nella stazione di Roma Termini porta in dote l'apertura del nuovo format La Bottega. Per il brand di proprietà del gruppo Sebeto, l'opportunità di sfruttare un flusso di 45mila potenziali clienti al giorno grazie a un mix di offerta che punta a soddisfare le esigenze del viaggiatore in movimento. 

Il format Rossopomodoro La Bottega alla stazione di Roma Termini
Il format Rossopomodoro La Bottega alla stazione di Roma Termini

Spontini punta gli Stati Uniti: "Destinazione naturale per la nostra pizza"

Negli Stati Uniti c'è sempre più voglia di pizza ... italiana! Lo sa bene Spontini, storica insegna milanese con una rete 33 pizzerie (di cui già 8 all'estero), che punta alla costa orientale degli States come primo step per introdurre il proprio brand e la sua offerta di pizza in teglia nel mercato del Nord America. Un primo assaggio c'è stato a New York, a supporto del lancio dell'ultimo disco del cantante Sfera Ebbasta. 

La pizza Spontini pronta allo sbarco negli Usa
La pizza Spontini pronta allo sbarco negli Usa

Mercato Centrale arriva in Australia: a fine 2022 apre il punto vendita di Melbourne

Dopo Firenze, Roma, Torino e Milano (inaugurato lo scorso 2 settembre), Mercato Centrale si prepara allo sbarco oltre confine. Il format ideato da Umberto Montano, imprenditore della ristorazione, in collaborazione con il grupo Human Company della famiglia Cardini-Vannucchi, protagonista in Italia nel settore del turismo all’aria aperta, si prepara ad aprire in Australia: entro fine anno, infatti, sarà operativo il punto vendita di Melbourne. 

Mercato Centrale si prepara ad aprire a Melbourne entro fine 2022
Mercato Centrale si prepara ad aprire a Melbourne entro fine 2022
       
    Il sito EdizioniDMh50

ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2022 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits