Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Doppio Malto, 12 nuovi locali in apertura in Italia nel 2024-25

Protagonista dell'ultimo Salone Franchising di Milano, Doppio Malto ha scelto quella sede per annunciare i prossimi passi dello sviluppo food retail. Più nel dettaglio: 6 nuovi locali entro la fine del 2024 e altri 6 già in pipeline per il 2025 a livello nazionale. Operazioni che dovrebbero portare il brand a superare i 50 punti vendita attivi

Uno degli oltre 40 locali a insegna Doppio Malto
Uno degli oltre 40 locali a insegna Doppio Malto

Sviluppo franchising per 12oz che apre allo Stadt Centrum di Merano

Le caffetterie espresse di 12oz raggiungono l'Alto Adige con l'apertura in franchising di Merano (BZ) all'interno della galleria centrale Stadt Centrum. Partner dell'iniziativa è la società Hd Food dell'imprenditore Enrico Bianchi, già attivo sul territorio con altri brand del retail e con precedenti esperienze nel mondo della ristorazione. Una collaborazione che supporterà anche l'ulteriore espansione dell'insegna nella provincia autonoma. 

Il bancone del nuovo locale 12oz di Merano
Il bancone del nuovo locale 12oz di Merano

Gòodurie Soresina, a Milano il primo cheese bar di Latteria Soresina

A Milano, via Toqueville 10, a pochi passi da corso Como, ha aperto le porte il primo locale food retail di Latteria Soresina a insegna Gòodurie Soresina. Si tratta di un cheese bar che offre al cliente un'esperienza gastronomica unica al sapore e profumo di formaggio. Il tutto all'interno di un ambiente accogliente e frizzante caratterizzato da un design urbano e contemporaneo e pensato per esaltare, soprattutto dal punto di vista visivo, la tradizione casearia italiana. 

L'ingresso di Gòodurie Soresina in via Toqueville 10 a Milano
L'ingresso di Gòodurie Soresina in via Toqueville 10 a Milano

Nima Sushi apre il settimo locale dopo il passaggio a Investfood

I magnifici sette di Nima Sushi sono realtà grazie all'apertura di Novara, in via Fratelli Rosselli 30, che allarga il network del brand, parte di Investfood. L'operazione, finalizzata in estate, ripropone il classico format "open sushi" (ossia, la possibilità di ordinare a un prezzo fisso tutto ciò che si desidera, quante volte si vuole) che ha reso famosa l'insegna già presente a Milano, Giussano e Firenze. 

La sala del nuovo Nima Sushi di Novara
La sala del nuovo Nima Sushi di Novara

Terni e Ravenna, doppia apertura per KFC Italia

Umbria ed Emilia-Romagna sono le tappe dello sviluppo di KFC Italia che a Terni e Ravenna apre, rispettivamente, il 97° e 98° punto vendita della rete. Nel primo caso si tratta anche del debutto in una nuova regione per l'insegna fast food che così espande la sua presenza in 16 regioni italiane su 20. In entrambi i casi il canale scelto per l'opening è quello dei centri commerciali. 

Il nuovo punto vendita KFC di Terni all'interno del Centro commerciale Cospea Village
Il nuovo punto vendita KFC di Terni all'interno del Centro commerciale Cospea Village

Antica Pizzeria Da Michele raddoppia la sua presenza ad Amsterdam

Dopo la Spagna, tocca ai Paesi Bassi: da Amsterdam passa lo sviluppo internazionale di Antica Pizzeria Da Michele che qui apre il 60° punto vendita della rete. Per l'insegna partenopea si tratta della seconda apertura in città. L'operazione conferma l'accelerazione della strategia di espansione che solo lo scorso marzo aveva raggiunto il traguardo delle 50 location con il taglio nastro di Como. 

La sala di Antica Pizzeria Da Michele ad Amsterdam
La sala di Antica Pizzeria Da Michele ad Amsterdam
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna