Dopo Milano e Bergamo, il pollo fritto in stile Cajun di Popeyes arriva nella Capitale, con la sua quarta apertura, all'interno del Maximo Shopping Center. Un'operazione che rafforza la presenza italiana dell'insegna nata in Louisiana che, dopo i primi passi nel Nord Italia, conquista non solo una nuova regione ma anche un nuovo canale di sviluppo.
A Vertemate (CO), Burger King taglia uno storico traguardo: i 300 punti vendita attivi in Italia, dove l'insegna fast food è sbarcata la prima volta nel 1999. Un numero simbolico che segna una tappa fondamentale nella crescita del brand ormai sempre più a suo agio nella cultura gastronomica tricolore, come si può notare anche dal menu che accoglie eccellenze del nostro agroalimentare.
Dal locale di via Muratori a Milano parte il restyling dei punti vendita Pane&Trita, insegna che quest'anno celebra il 10° compleanno: nuovi arredi e menu. L'obiettivo è quello di coniugare una convivialità genuina (tutti i venerdì in programma un dj set con musica funky anni '80, con dischi in vinile) con una cucina creativa e all’avanguardia (che prevede l'introduzione di un'inedita drink list "di carne" studiata per esaltare il pairing durante l'aperitivo).
Il format di caffetterie 2.0 12oz rafforza la sua presenza nei canali travel e urban retail ad alta frequentazione con l'apertura di due punti vendita a Firenze. Le location sono quelle della Galleria commerciale Santa Maria Novella e la zona Duomo. Qui l'insegna nata a Milano del 2015 da un'idea di David Nathaniel, porta la sua offerta che coniuga qualità e rapidità di servizio.
A partire dal 9 maggio, nel cuore di Tirana, capitale dell'Albania, apre le porte una nuova location della catena Antica Pizzeria Da Michele. Posizionato in zona Blloku, punto di riferimento per la movida albanese, a pochi chilometri di distanza dall'Arena Stadium e da piazza Skanderberg, luogo di ritrovo di giovani e turisti, il locale rappresenta il primo passo per l'insegna al di là dell'Adriatico.
Lo sviluppo travel retail di Five Guys prosegue e fa tappa alla Stazione di Venezia Santa Lucia raggiungendo quota 10 punti vendita nel mercato italiano. Attivo dal 5 maggio, grazie alla collaborazione con Grandi Stazioni Retail, proprio di fronte ai binari centrali, lo store rappresenta anche il primo punto vendita del marchio Made in Usa in Laguna. L'operazione, infine, conferma la strategia di espansione del marchio in Italia, già presente nei maggiori scali ferroviari tricolore.
- Pollicino verso la nuova apertura di Novara (cerca già nuove risorse)
- Ristorante, bistrot e pure l'osteria: Max Mariola ci ha preso gusto
- KFC sale a 5 punti vendita in Puglia con il nuovo locale di Taranto
- Triple Sea Food, cinquina di aperture per avviare la stagione 2025
- Cafezal, la torrefazione milanese apre il 5° locale in Bicocca
- Smashie conquista Roma, il format di Cigierre sale a 4 locali