Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Fortunata, nuova osteria nel cuore di Firenze (11 locali in totale)

La cucina di Fortunata conquista una nuova città, Firenze: qui apre l'11° osteria del network nato negli anni '20 come piccolo laboratorio di pasta fresca. Una referenze che rappresenta ancora oggi il perno dell'offerta gastronomica del brand che, ogni anno, ai suoi oltre un milione di clienti, propone 67mila piatti di strozzapreti alla carbonara e 46mila fettuccine alla coda alla vaccinara. Una proposta che, nel 2024, ha permesso all'insegna di chiudere con un fatturato di oltre 20 milioni di euro. 

Fortunata, nuova osteria nel cuore di Firenze (11 locali in totale)

KFC Italia a Roma apre il suo primo flagship europeo

Dopo oltre 130 locali fast food in Italia, nel cuore di Roma, KFC Italia ha inaugurato il suo primo flagship store italiano: 870 mq dedicati al pollo fritto. Una tipologia di format che l'insegna del Colonnello Sanders ha testato solo in altre tre occasioni a livello globale e che conferma l'importanta del mercato tricolore per le strategie di sviluppo dell'azienda. 

KFC Italia a Roma apre il suo primo flagship europeo

Ciro Amodio, restyling a Chiaia e novità fuoricasa

La bottega Ciro Amodio di Chiaia riapre i battenti dopo un lavoro di restyling che ha portato con sé non solo una revisione del layout ma anche dell'offerta. L'inaugurazione ufficiale, fissata per il 30 settembre, segna anche l'avvio di una proposta gastronomica pensata per rispondere alla crescente richiesta del consumo fuoricasa che si affianca al tradizionale servizio grocery confermando la continua ibridazione tra i due canali. 

Ciro Amodio, restyling a Chiaia e novità fuoricasa

Winelivery apre l'11° locale con insegna Bar&Enoteca a Torino

L'offerta phygital di Winelivery approda a Torino, in via Maria Vittoria, dove apre l'11° punto vendita del format di vendita e somministrazione Bar&Enoteca. Dopo aver rivoluzionato il modo di degustare vino e drink con il suo servizio di consegna in 30 minuti alla temperatura ideale, l'azienda prosegue il suo percorso di crescita anche nel retail fisico portanto la sua filosofia tra i tavoli e sul bancone. 

Winelivery apre l'11° locale con insegna Bar&Enoteca a Torino

Pret A Manger, parte lo sviluppo italiano: traguardo 30 locali

Dopo il debutto nel canale aeroportuale e l'anteprima estiva alla Stazione di Milano Centrale, Pret A Manger avvia lo sviluppo italiano con Chef Express. L'obiettivo è quello di costruire un network di 30 punti vendita, principalmente nel canale travel retail. Prossima tappa? Bologna Centrale, al piano dell'alta velocità. 

Pret A Manger, parte lo sviluppo italiano: traguardo 30 locali

Neinver svela la food court di Castel Guelfo The Style Outlet

A Castel Guelfo The Style Outlets riapre, dopo un processo di restyling, la food court con quattro nuove insegne del food retail (per un totale di 6 locali). Diversi gli interventi realizzati da Neinver, come il rinnovo degli allestimenti (con areee più verdi, luminose e confortevoli) e quello dei dehors, con l'obiettivo di incoraggiare i visitatori a trattenersi più a lungo negli spazi dedicati alla ristorazione.

Neinver svela la food court di Castel Guelfo The Style Outlet
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna