Dopo aver diffuso e valorizzato lo specialty coffee a Firenze, Ditta Artigianale fa il suo debutto a Milano, in corso Magenta 31 con il sesto locale della rete. Aperto il 25 gennaio, il punto vendita meneghino rappresenta il primo passo fuori dalla Toscana per il progetto ideato da Francesco Sanapo, amministratore delegato, un passato da barista campione italiano e un presente da formatore sul mondo del caffè.
Già presente a Vico Equense e a Sorrento, l'insegna La Yogurteria apre un punto vendita (con offerta di bubble tea) anche nella vicina Piano di Sorrento. Per il network lanciato da Alberto Langella si tratta della prima operazione del nuovo anno che porta il totale dei punti vendita a oltre 80 location in tutta Italia.
Primo passo Oltralpe per Tosca - Eccellenze toscane, il format dedicato alla schiaccia toscana, che apre a Metz, in Francia, attraverso la formula franchising. Salgono così a 7 i punti vendita attivi a cui se ne aggiungeranno presto altri due già in pipeline a Pescara e Firenze San Lazzaro.
Dopo aver archiviato il 2024 superando i 14 milioni di euro di fatturato (+18%), 12oz si proietta nel nuovo anno con un piano di sviluppo ben delineato. L'insegna, che ora è presente in 9 regioni italiane e conta 30 punti vendita totali, di cui due anche all’estero (Atene), punta a ingrandire il proprio network passando da centri commerciali, travel retail e high street.
Dopo aver archiviato un 2024 celebrando il ventennale del brand, Dispensa Emilia riprende lo sviluppo e raggiunge i 50 punti vendita del proprio network. A Ravenna, all'interno del Centro commerciale Esp, il brand ha aperto il suo 15° locale in Emilia-Romagna, regione d'origine del format che, così, raggiunge uno storico traguardo.
Doppietta per Roadhouse in Sardegna: in un colpo solo, la società del Gruppo Cremonini debutta con l'omonina insegna di steakhouse e tira la volta a Billy Tacos. Affiancati l'uno all'altro in viale Porto Torres, nella zona commerciale di Predda Niedda vicino Sassari, a livello di network nazionale si tratta, rispettivamente, del 178° ristorante Roadhouse e del 96° punto vendita del format di ristorazione veloce ispirato alla cucina messicana.
- Alice Pizza senza confini: 5 aperture estere e 35 in Italia nel 2025
- O'Tacos, forza 4 in Italia con la secondo apertura milanese
- KFC si rafforza a Palermo: quarta apertura nel capoluogo siciliano
- Burger King, nel 2025 si riparte da quota 104 locali diretti in Italia
- Terra porta a Roma il suo gelato creato con l'AI
- Bruxelles e Pescara, le ultime due tappe di Antica Pizzeria Da Michele