A Milano, via Toqueville 10, a pochi passi da corso Como, ha aperto le porte il primo locale food retail di Latteria Soresina a insegna Gòodurie Soresina. Si tratta di un cheese bar che offre al cliente un'esperienza gastronomica unica al sapore e profumo di formaggio. Il tutto all'interno di un ambiente accogliente e frizzante caratterizzato da un design urbano e contemporaneo e pensato per esaltare, soprattutto dal punto di vista visivo, la tradizione casearia italiana.
I magnifici sette di Nima Sushi sono realtà grazie all'apertura di Novara, in via Fratelli Rosselli 30, che allarga il network del brand, parte di Investfood. L'operazione, finalizzata in estate, ripropone il classico format "open sushi" (ossia, la possibilità di ordinare a un prezzo fisso tutto ciò che si desidera, quante volte si vuole) che ha reso famosa l'insegna già presente a Milano, Giussano e Firenze.
Umbria ed Emilia-Romagna sono le tappe dello sviluppo di KFC Italia che a Terni e Ravenna apre, rispettivamente, il 97° e 98° punto vendita della rete. Nel primo caso si tratta anche del debutto in una nuova regione per l'insegna fast food che così espande la sua presenza in 16 regioni italiane su 20. In entrambi i casi il canale scelto per l'opening è quello dei centri commerciali.
Dopo la Spagna, tocca ai Paesi Bassi: da Amsterdam passa lo sviluppo internazionale di Antica Pizzeria Da Michele che qui apre il 60° punto vendita della rete. Per l'insegna partenopea si tratta della seconda apertura in città. L'operazione conferma l'accelerazione della strategia di espansione che solo lo scorso marzo aveva raggiunto il traguardo delle 50 location con il taglio nastro di Como.
Dopo una breve pausa estiva, lo sviluppo de All'Antico Vinaio ha ripreso a macinare aperture arrivando nel centro storico di Bologna, sotto le Due Torri. Come per gli altri debutti cittadini, anche stavolta il fondatore della catena Tommaso Mazzanti ha ideato un'edizione limitata chiamata proprio "Bologna".
Dall'Italia all'Australia, Mercato Centrale vola a Melbourne per un nuovo punto vendita di 3.500 mq disposti su tre livelli che ospitano 23 botteghe artigiane. Per la creatura di Umberto Montano, che proprio quest'anno celebra i 10 anni di attività, si tratta del primo passo fuori dai confini nazionali. Anche stavolta con il supporto del gruppo Human Company della famiglia Cardini-Vannucchi, punto di riferimento nel turismo all'aria aperta.
- Dispensa Emilia a tutta tigella, inizia il viaggio del food truck
- Ottavo ristorante per Iper La grande i: il Bistrot Casa Milan
- Panificio Longoni, 8° vetrina a Milano con vista su Arco della Pace
- Dispensa Emilia abbraccia Milano: 270 mq di ristorante al Fiordaliso
- Gioia Group, a Varese doppio store: Cioccolatitaliani e Bun Burgers
- Bis di KFC a Parma al Centro commerciale La Galleria