L'estate 2025 porta con sé l'apertura di 4 nuovi locali a insegna Panino Giusto, brand milanese simbolo del panino gourmet italiano che prosegue l'espansione. Le location scelte sono quelle di Milano (in via Carducci e in via Savoia, nei pressi di Stazione Centrale), Verona (all'interno del Centro commerciale Adigeo) e Reggio Emilia (nel Centro commerciale I Petali). Altri 4 opening in programma entro la fine dell'anno.
Da una partnership internazionale fra Gioia Group e Sphera Franchise Group nasce il nuovo punto vendita tutto italiano di Cioccolatitaliani a Riccione. In viale Ceccarini, nella rinomata località della Riviera romagnola, l'insegna compie il primo passo di un piano di espansione ambizioso che prevede 20 nuovi tagli nastro in 5 anni.
Dallo scorso dicembre, La Piadineria ha decisamente virato verso il Mezzogiorno con 7 nuove aperture e un ulteriore piano di espansione nell'area. La più grande catena italiani di ristorazione veloce, che ha abbondantemente superato i 475 locali sul territorio nazionale, prosegue il suo percorso di crescita con una strategia di presenza capillare: dalla provincia di Napoli (due aperture) a Cagliari, Taranti, Bari, Nuoro e Sassari. In pipeline per l'insegna food retail nata nel 1994 ci sono già i progetti di Catania e Palermo (nelle prime settimane di giugno) e un successivo consolidamento in Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.
Da Napoli a Hokkaidō, il gusto e il format dell'Antica Pizzeria Da Michele conquistano ancora una volta il Giappone, dove salgono a 4 i locali attivi. Il nuovo punto vendita, attivo dal 25 giugno, si trova all’ingresso dell’Escon Field Hokkaidō, lo stadio ufficiale della squadra di baseball Hokkaidō Nippon Ham Fighters.
Dopo il successo del primo locale di via Correggio 14, inaugurato nel 2023, la mini-catena Glory POP apre la sua seconda venue dedicata alla pizza a Milano. Il nuovo indirizzo, in piazzale Cantore 3, replica lo stesso format già testato dal mercato in cui estetica e convivialità si uniscono e celebrano le atmosfere anni '80-'90. Nel menu, un'offerta ricercata ma accessibili, con due impasti iconici e chicche stagionali.
Dai supermercati ai food truck, l'insegna Gdo Iper La grande i accende i motori del progetto "Cibo su ruote" per la promozione dell'eccellenza gastronomica. Pensato per presentare la nuova frontiera della ristorazione firmata Iper La grande i, il progetto unisce qualità della cucina ei Iper al dinamismo e alla vivacità dello street food. In totale, la flotta comprende 11 furgoncini attrezzati.
- KFC Italia, quarta apertura in Sardegna con il franchisee DVS One
- Terra Gelato, quarto locale e partnership per l'espansione con Eataly
- Popeyes investe ancora a Milano: doppietta di aperture
- Rossopomodoro apre al Mercato del Duomo con Autogrill
- Dispensa Emilia su quattro ruote: (ri)parte il food truck
- Eataly apre le porte del primo store in Florida