Caffè e motori, abbinata ad alto tasso di energia che, grazie a Lavazza e al suo format vending Oasi iTerra!, arricchisce il Museo Automobili Lamborghini. Qui i visitatori potranno assaggiare il meglio della produzione del torrefattore piemontese mentre scoprono l'affascinante storia dell'azienda bolognese, degli iconici modelli e delle fasi di produzione che raccontano 60 anni di storia dell'automotive italiano.
Protagonista dell'ultimo Salone Franchising di Milano, Doppio Malto ha scelto quella sede per annunciare i prossimi passi dello sviluppo food retail. Più nel dettaglio: 6 nuovi locali entro la fine del 2024 e altri 6 già in pipeline per il 2025 a livello nazionale. Operazioni che dovrebbero portare il brand a superare i 50 punti vendita attivi.
Le caffetterie espresse di 12oz raggiungono l'Alto Adige con l'apertura in franchising di Merano (BZ) all'interno della galleria centrale Stadt Centrum. Partner dell'iniziativa è la società Hd Food dell'imprenditore Enrico Bianchi, già attivo sul territorio con altri brand del retail e con precedenti esperienze nel mondo della ristorazione. Una collaborazione che supporterà anche l'ulteriore espansione dell'insegna nella provincia autonoma.
A Milano, via Toqueville 10, a pochi passi da corso Como, ha aperto le porte il primo locale food retail di Latteria Soresina a insegna Gòodurie Soresina. Si tratta di un cheese bar che offre al cliente un'esperienza gastronomica unica al sapore e profumo di formaggio. Il tutto all'interno di un ambiente accogliente e frizzante caratterizzato da un design urbano e contemporaneo e pensato per esaltare, soprattutto dal punto di vista visivo, la tradizione casearia italiana.
I magnifici sette di Nima Sushi sono realtà grazie all'apertura di Novara, in via Fratelli Rosselli 30, che allarga il network del brand, parte di Investfood. L'operazione, finalizzata in estate, ripropone il classico format "open sushi" (ossia, la possibilità di ordinare a un prezzo fisso tutto ciò che si desidera, quante volte si vuole) che ha reso famosa l'insegna già presente a Milano, Giussano e Firenze.
Umbria ed Emilia-Romagna sono le tappe dello sviluppo di KFC Italia che a Terni e Ravenna apre, rispettivamente, il 97° e 98° punto vendita della rete. Nel primo caso si tratta anche del debutto in una nuova regione per l'insegna fast food che così espande la sua presenza in 16 regioni italiane su 20. In entrambi i casi il canale scelto per l'opening è quello dei centri commerciali.
- Antica Pizzeria Da Michele raddoppia la sua presenza ad Amsterdam
- All'Antico Vinaio apre a Bologna: corsa verso i 40 locali
- Mercato Centrale apre a Melbourne: prima operazione all'estero
- Dispensa Emilia a tutta tigella, inizia il viaggio del food truck
- Ottavo ristorante per Iper La grande i: il Bistrot Casa Milan
- Panificio Longoni, 8° vetrina a Milano con vista su Arco della Pace