Raddoppia il format Tiporto, ideato da Pabel Ruggiero e Filippo Lo Forte che, dopo l'apertura di Monza arriva anche a Cantù con la sua cucina di mare. Un'operazione che prende spunto dall'esperienza maturata dai due manager (insieme a Stefano Mandaradoni e Danilo Giaffreda) con l'insegna Pane&Trita.
Al Centro commerciale I Petali di Reggio Emilia fa il suo debutto il format Roadhouse Express del Gruppo Cremonini: velocità di servizio e offerta conveniente. Il nuovo modello di ristorazione è stato pernsato per location particolari (shopping mall e travel retail) e ha previsto un restyling dell'originale: il colore rosso storico viene affiancato da una attenta decorazione policromatica, studiata appositamente per un ambiente informale e giovane.
Dopo il successo delle aperture travel retail alle stazioni di Roma Termini e Tiburtina, Tosca conquista un posto alla food garden di Maximo Shopping Center. L'operazione conclusa con la collaborazione di Sinergia Maximo Srl, permette ai romani e ai turisti del centro commerciale di gustare la selezione di materia prima tipica toscana del menu, accompagnati da un servizio all'avanguardia (soprattutto nelle modalità di acquisto).
Lo sbarco a New York di Crazy Pizza non poteva che accendere le luci della Grande Mela grazie a una parata di star, compresa la socia del locale, Heidi Klum. Il taglio nastro del nuovo punto vendita dedicato alla spinning pizza è stato festeggiato con un evento esclusivo nel quartiere SoHo. Ad oggi sono 16 le venues operative a livello globale. L'ultima in ordine di tempo era stata quella di Napoli, patria mondiale della pizza.
Conto tondo per KFC Italia in Campania, a Caserta, nel cuore del centro storico, dove raggiunge i 10 punti vendita in regione a 10 anni dal debutto italiano. Si tratta del 104° locale nel nostro Paese, certificando l'impegno food retail dell'insegna Made in Usa e famosa per il pollo fritto secondo la ricetta del Colonnello Sanders. Dalle celebrazioni del 30 ottobre, infatti, sono già due i locali avviati; oltre Caserta c'è stato Palermo.
Un lavoro lungo sei anni è servito a Starbucks per aprire il suo primo flagship store a Roma, piazza San Silvestro, secondo il concept Where Coffee Meets Art. Per il brand della Sirena, che in Italia è sviluppato in esclusiva da Percassi, si tratta del settimo locale nella Capitale (attivo dal 16 novembre) e ha portato alla creazione di 50 posti di lavoro.
- Popeyes apre il primo locale italiano e altri 50 ristoranti in 3 anni
- La Yogurteria e Nescafé inaugurano insieme un nuovo format food retail
- Alla stazione di Roma Termini, SSP apre il primo locale Leon in Italia
- Antica Pizzeria Da Michele arriva a Modena, capitale della Food Valley
- Cigierre porta Smashie nel Nord Italia con la prima apertura urbana
- KFC arriva a Siena: terzo locale a gestione diretta in Toscana