Il format di caffetterie 2.0 12oz rafforza la sua presenza nei canali travel e urban retail ad alta frequentazione con l'apertura di due punti vendita a Firenze. Le location sono quelle della Galleria commerciale Santa Maria Novella e la zona Duomo. Qui l'insegna nata a Milano del 2015 da un'idea di David Nathaniel, porta la sua offerta che coniuga qualità e rapidità di servizio.
A partire dal 9 maggio, nel cuore di Tirana, capitale dell'Albania, apre le porte una nuova location della catena Antica Pizzeria Da Michele. Posizionato in zona Blloku, punto di riferimento per la movida albanese, a pochi chilometri di distanza dall'Arena Stadium e da piazza Skanderberg, luogo di ritrovo di giovani e turisti, il locale rappresenta il primo passo per l'insegna al di là dell'Adriatico.
Lo sviluppo travel retail di Five Guys prosegue e fa tappa alla Stazione di Venezia Santa Lucia raggiungendo quota 10 punti vendita nel mercato italiano. Attivo dal 5 maggio, grazie alla collaborazione con Grandi Stazioni Retail, proprio di fronte ai binari centrali, lo store rappresenta anche il primo punto vendita del marchio Made in Usa in Laguna. L'operazione, infine, conferma la strategia di espansione del marchio in Italia, già presente nei maggiori scali ferroviari tricolore.
La data ufficiale di apertura è fissata per settembre 2025, ma Pollicino si porta avanti e svela il progetto del nuovo locale di Novara; il primo in Piemonte. L'annuncio dell'opening apre anche alla selezione del personale con la ricerca di 40 nuove risorse da inserire nel suo team. Tra le posizioni disponibili ci sono ruoli in cucina e sala, pizzaioli e cuochi, camerieri e store manager, personale di pulizia.
Da Roma a Napoli passando per Milano, il network ristorativo dello chef e volto social Max Mariola si arricchisce con l'apertura di Osteria da Fiorella. Inaugurato in via Partenope nel capolouogo campano il 18 aprile, il nuovo indirizzo gastronomico porta a tre i locali avviati dal gruppo dello chef, tutti uniti da una proposta gastronomica semplice, gustosa e che reinterpreta la tradizione culinaria romana.
La croccantezza del pollo fritto KFC arriva anche a Taranto, al Centro commerciale Porte dello Ionio, e porta a 5 i ristoranti fast food dell'insegna in Puglia. L'operazione, che ha generato 38 nuovi posti di lavoro in città, rappresenta un ulteriore tassello dello sviluppo del brand nel Sud Italia. A gestirlo è il franchisee BFM Food Store Management.
- Triple Sea Food, cinquina di aperture per avviare la stagione 2025
- Cafezal, la torrefazione milanese apre il 5° locale in Bicocca
- Smashie conquista Roma, il format di Cigierre sale a 4 locali
- Popeyes, terza apertura italiana al Gewiss Stadium di Bergamo
- Berberè prepara per il raddoppio a Roma all'interno di The Social Hub
- Riapre Terrazza Aperol: nuovo concept fra convivialità, design e gusto