Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

12oz, sviluppo 2025: 5 nuove aperture dirette e 10 in franchising

Dopo aver archiviato il 2024 superando i 14 milioni di euro di fatturato (+18%), 12oz si proietta nel nuovo anno con un piano di sviluppo ben delineato. L'insegna, che ora è presente in 9 regioni italiane e conta 30 punti vendita totali, di cui due anche all’estero (Atene), punta a ingrandire il proprio network passando da centri commerciali, travel retail e high street. 

Il format 12oz Kiosk che ha debuttato nel 2024
Il format 12oz Kiosk che ha debuttato nel 2024

Dispensa Emilia raggiunge i 50 locali con l'apertura di Ravenna

Dopo aver archiviato un 2024 celebrando il ventennale del brand, Dispensa Emilia riprende lo sviluppo e raggiunge i 50 punti vendita del proprio network. A Ravenna, all'interno del Centro commerciale Esp, il brand ha aperto il suo 15° locale in Emilia-Romagna, regione d'origine del format che, così, raggiunge uno storico traguardo. 

Il nuovo locale Dispensa Emilia di Ravenna al Centro commerciale Esp
Il nuovo locale Dispensa Emilia di Ravenna al Centro commerciale Esp

Roadhouse debutta in Sardegna insieme a Billy Tacos

Doppietta per Roadhouse in Sardegna: in un colpo solo, la società del Gruppo Cremonini debutta con l'omonina insegna di steakhouse e tira la volta a Billy Tacos. Affiancati l'uno all'altro in viale Porto Torres, nella zona commerciale di Predda Niedda vicino Sassari, a livello di network nazionale si tratta, rispettivamente, del 178° ristorante Roadhouse e del 96° punto vendita del format di ristorazione veloce ispirato alla cucina messicana. 

La sala del Roadhouse Restaurant nella zona commerciale di Predda Niedda vicino Sassari
La sala del Roadhouse Restaurant nella zona commerciale di Predda Niedda vicino Sassari

Alice Pizza senza confini: 5 aperture estere e 35 in Italia nel 2025

Dopo aver chiuso il 2024 raggiungendo 9 punti vendita all'estero e 208 in Italia, Alice Pizza annuncia i piani di sviluppo per il nuovo anno: focus su Asia e Europa. Italia compresa, ovviamente, dove proseguirà una strategia di presidio capillare delle città e il rafforzamento nei canali centri commerciali e travel retail. In totale, sono attese 5 nuove aperture fuori dai confini nazionali e 35 nel Belpaese. 

High street, travel retail e centri commerciali i canali dello sviluppo di Alice Pizza nel 2025
High street, travel retail e centri commerciali i canali dello sviluppo di Alice Pizza nel 2025

O'Tacos, forza 4 in Italia con la secondo apertura milanese

Dopo gli oltre 400 ristoranti aperti in tutto il mondo, O'Tacos ha aperto il secondo punto vendita milanese dedicato ai French Tacos lo scorso 11 gennaio. Un taglio nastro che si è presto trasformato in una grande festa durante la quale sono stati distribuiti più di 1.500 tacos a un prezzo speciale di due euro. 

La vetrina di O'Tacos in via Imbriani a Milano
La vetrina di O'Tacos in via Imbriani a Milano

KFC si rafforza a Palermo: quarta apertura nel capoluogo siciliano

L’avanzata di KFC in Sicilia non si arresta: il 3 gennaio, l'insegna fast food ha aperto il suo quarto locale a Palermo nella storica piazza San Domenico. A pochi passi dal celebre Mercato della Vucciria, cuore pulsante della città, riprende lo sviluppo della rete in franchising dopo un 2024 che si è chiuso con un giro d'affari pari a 179 milioni di euro (+26% sul 2023). 

Il nuovo locale di KFC a Palermo, in piazza San Domenico
Il nuovo locale di KFC a Palermo, in piazza San Domenico
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna