Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Nespresso apre le porte del suo nuovo flagship store di Milano

La nuova "casa" di Nespresso apre le porte in piazza Cordusio a Milano per celebrare il caffè, tra tradizione e innovazione, gusto ed esperienza. Il primo Nespresso Bar d'Italia, quindi, si prepara ad accogliere i clienti con un'offerta ad hoc e una fitto programma di masterclass, laboratori e ricette esclusive da gustare seduti o in modalità take away e on-the-go (grazie a una finestra separata e dedicata a questo servizio). 

Nespresso apre le porte del suo nuovo flagship store di Milano

Popeyes raddoppia a Roma e apre al franchising

Dopo l'apertura al Maximo Shopping Center, il pollo delle Louisiana di Popeyes fa doppietta a Roma aprendo un nuovo locale (l'ottavo in Italia) in via Nomentana. Un'operazione che segna l'ingresso del brand nel cuore della Capitale con la volontà di instaurare un rapporto ancor più diretto con i consumatori, sia residenti che turisti. A ottobre, invece, attesa per l'avvio del il piano di espansione in franchising dell'azienda. 

Popeyes raddoppia a Roma e apre al franchising

Street, lo smash burger portoghese sbarca a Milano con una tripletta

Dal Portogallo a Milano, Street si prepara ad aprire tre locali nel capoluogo lombardo dando così avvio allo sviluppo nazionale del brand di smash burger. Nato nel 2024 a Lisbona, dove attualmente conta 10 punti vendita, (di cui due a Porto), l'insegna si è prima spostata a Zurigo e ora si prepara a costruire il network tricolore. 

Street, lo smash burger portoghese sbarca a Milano con una tripletta

Il Mercato Centrale apre a Bolzano con 23 artigiani del gusto

Dopo Firenze, Roma, Torino, Milano e Melbourne, il Mercato Centrale continua il suo piano di sviluppo inaugurando l'attesa sede di Bolzano al WaltherPark. Il taglio nastro ufficiale è atteso per il 16 ottobre all'interno del progetto di riqualificazione urbana firmato da David Chipperfield che ridisegna il centro altoatesino. In totale, sono 23 le botteghe pronte ad animare uno spazio di 5mila mq per un totale di mille posti a sedere.

Il Mercato Centrale apre a Bolzano con 23 artigiani del gusto

Inizia l'espansione di Gelateria La Scimmietta: 12 aperture in 3 anni

A partire da Napoli, città dove mosse i primi passi il brand ora guidato da Antonio Giglio, Gelateria La Scimmietta prepara l'espansione food retail. L'obiettivo è quello di portare a termine 12 aperture nel giro dei prossimi tre anni. Primi tre passi attesi, entro la fine dell'anno, nel centro del capoluogo campano per un totale di 20 assunzioni. 

Inizia l'espansione di Gelateria La Scimmietta: 12 aperture in 3 anni

KFC Italia fra nuove aperture e programma loyalty

L'estate di KFC Italia ha portato con sé, nel mese di agosto, un'accelerazione dell'espansione della rete che ora conta 132 locali in 16 regioni italiane. Di questi, 112 sono gestiti in franchising, formula sempre più consolidata (anche nel modello del corporate franchisee). Contestualmente è arrivato anche il lancio del loyalty program KFC Rewards e il potenziamento dei kiosk, il cui rollout si completerà nel corso del 2026. 

KFC Italia fra nuove aperture e programma loyalty
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna