Dopo aver archiviato il 2024 superando i 14 milioni di euro di fatturato (+18%), 12oz si proietta nel nuovo anno con un piano di sviluppo ben delineato. L'insegna, che ora è presente in 9 regioni italiane e conta 30 punti vendita totali, di cui due anche all’estero (Atene), punta a ingrandire il proprio network passando da centri commerciali, travel retail e high street.
Dopo aver archiviato un 2024 celebrando il ventennale del brand, Dispensa Emilia riprende lo sviluppo e raggiunge i 50 punti vendita del proprio network. A Ravenna, all'interno del Centro commerciale Esp, il brand ha aperto il suo 15° locale in Emilia-Romagna, regione d'origine del format che, così, raggiunge uno storico traguardo.
Doppietta per Roadhouse in Sardegna: in un colpo solo, la società del Gruppo Cremonini debutta con l'omonina insegna di steakhouse e tira la volta a Billy Tacos. Affiancati l'uno all'altro in viale Porto Torres, nella zona commerciale di Predda Niedda vicino Sassari, a livello di network nazionale si tratta, rispettivamente, del 178° ristorante Roadhouse e del 96° punto vendita del format di ristorazione veloce ispirato alla cucina messicana.
Dopo aver chiuso il 2024 raggiungendo 9 punti vendita all'estero e 208 in Italia, Alice Pizza annuncia i piani di sviluppo per il nuovo anno: focus su Asia e Europa. Italia compresa, ovviamente, dove proseguirà una strategia di presidio capillare delle città e il rafforzamento nei canali centri commerciali e travel retail. In totale, sono attese 5 nuove aperture fuori dai confini nazionali e 35 nel Belpaese.
Dopo gli oltre 400 ristoranti aperti in tutto il mondo, O'Tacos ha aperto il secondo punto vendita milanese dedicato ai French Tacos lo scorso 11 gennaio. Un taglio nastro che si è presto trasformato in una grande festa durante la quale sono stati distribuiti più di 1.500 tacos a un prezzo speciale di due euro.
L’avanzata di KFC in Sicilia non si arresta: il 3 gennaio, l'insegna fast food ha aperto il suo quarto locale a Palermo nella storica piazza San Domenico. A pochi passi dal celebre Mercato della Vucciria, cuore pulsante della città, riprende lo sviluppo della rete in franchising dopo un 2024 che si è chiuso con un giro d'affari pari a 179 milioni di euro (+26% sul 2023).
- Burger King, nel 2025 si riparte da quota 104 locali diretti in Italia
- Terra porta a Roma il suo gelato creato con l'AI
- Bruxelles e Pescara, le ultime due tappe di Antica Pizzeria Da Michele
- Crazy Pizza sbarca a Belgrado e archivia il 2024: 45 milioni di ricavi
- Stezzano, Anzio e Lamezia tripletta di fine 2024 per KFC
- I macaron di Pierre Hermé a Milano Centrale: prima boutique italiana