Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

La Yogurteria e Nescafé debuttano nel travel retail con Art Caffè

Il format Art Caffè, nato dalla collaborazione fra La Yogurteria e Nescafé fa tappa alla Stazione di Milano Centrale con un'offerta a misura di viaggiatore. Un luogo unico in cui si incontrano due eccellenze: da un lato il Frozen Yogurt e le miscele di caffè in grani finemente tostate di Nescafé Espresso Bar

Il nuovo punto vendita de La Yogurteria con Nescafé: Art Caffè, alla Stazione di Milano Centrale
Il nuovo punto vendita de La Yogurteria con Nescafé: Art Caffè, alla Stazione di Milano Centrale

Ramen Bar Akira apre il terzo locale a Torino (11 in totale)

A Torino, in via Sant'Ottaviano 12, apre le porte un angolo di Giappone grazie all'iniziativa di Ramen Bar Akira, ormai giunto a 11 locali attivi in Italia. L'operazione è parte di una più ampia strategia di espansione, che prevede anche il lancio di nuovi format smart per i centri commerciali e il progressivo sviluppo del concept legato ai fluffy pancake. L'obiettivo è quello di raggiungere gli 8 milioni di euro di fatturato nel 2025 con una crescita costante del 30% all’anno.

Il bacone principale di Ramen Bar Akira a Torino
Il bacone principale di Ramen Bar Akira a Torino

Minuto Bauli sbarca a New York: secondo locale all'estero

Dopo Vienna, Minuto Bauli raddoppia la sua presenza estera aprendo il locale di New York e portando così a 15 la rete di negozi di pasticcerie-caffetterie. La location prescelta è la centralissima Union Square, al numero 866 di Broadway, dove l'insegna ha tagliato il nastro il 21 maggio dando così avvio all'espansione negli Usa. 

Lo store Minuto Bauli a New York
Lo store Minuto Bauli a New York

Panino Giusto, restyling e riapertura con un nuovo concept a Milano

All'intero del palazzo Galimberti di Milano, in via Malpighi, Panino Giusto ha completato il restyling del proprio locale e riaperto con un nuovo concept. L'insegna food retail, simbolo della ristorazion veloce meneghina e del panino gourmet dal 1979, rilancia quindi la propria offerta puntando sulla mixology, a cui è stata dedicata la Malpighi Cocktail Room: un luogo nel luogo dove il tempo diventa protagonista assoluto. 

Il bancone principale del rinnovato locale Panino Giusto in via Malpighi
Il bancone principale del rinnovato locale Panino Giusto in via Malpighi

Kebhouze, terzo locale a Torino e prossimi passi a Roma e in Sicilia

A pochi passi da piazza Vittorio Veneto e dalle principali sedi universitarie, in via Po 53, Kebhouze apre il 20° ristorante della sua rete dedicata al kebab. Attivo da inizio maggio, in una delle zone più trafficate della città, si tratta del terzo locale nel capoluogo piemontese. Un'operazione che si inserisce in una strategia di crescita volta a rafforzare la presenza del brand in location ad alta visibilità e passaggio, combinando efficacemente servizio in-store e delivery. 

Il nuovo locale di Kebhouze a Torino in via Po
Il nuovo locale di Kebhouze a Torino in via Po

Cioccolatitaliani sbarca a Bangkok e dà avvio allo sviluppo asiatico

All'interno del prestigioso mall Central World di Bangkok, in Thailandia, prende avvio lo sviluppo asiatico del brand food retail Cioccolatitaliani. Una tappa fondamentale per l'insegna parte di Gioia Group che non solo debutta nel Paese grazie alla partnership con un player locale ma si proietta verso la costruzione di un network di almeno 10 store nella regione, parte di un piano di crescita internazionale sempre più ambizioso. 

Da Bangkok, Cioccolatitaliani dà avvio a uno sviluppo di almeno 10 locali nella regione
Da Bangkok, Cioccolatitaliani dà avvio a uno sviluppo di almeno 10 locali nella regione
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna