Palermo è la nuova tappa dello sviluppo italiano di All'Antico Vinaio che apre in via Generale Magliocco e debutta sull'isola con le sue schiacciate. L'operazione, che ha portato all'assunzione di 20 persone, permette al brand fondato da Tommaso Mazzanti di allargare un network che si sviluppa dagli Usa a Dubai.
Dopo Milano, Bergamo e Roma, Popeyes prosegue lo svilippo e raggiunge anche Torino, dove apre il 6° locale dedicato al pollo fritto in stile Cajun in Italia. L'azienda tiene quindi fede alla strategia di crescita annunciata all'indomani del debutto tricolore e rafforza così la sua presenza sulla Penisola e nel canale dei centri commerciali grazie all'apertura del punto vendita all'interno della Galleria Diana di Mondojuve Shopping Village, a Nichelino, area Sud Ovest del capoluogo piemontese.
Passa da Bologna il rafforzamento del network di Dispensa Emilia che in città ha aperto il suo 6° punto vendita dedicato alla cucina italiana ed emiliana. In totale, sono 52 i locali dell'insegna. La nuova sede si trova in una delle location più iconiche e suggestive del capoluogo emiliano: Porta Maggiore, storico crocevia urbano che coniuga il fascino delle antiche mura con il dinamismo dei viali cittadini.
Nel punto vendita Gdo di Opera (MI), ha aperto le porte il nuovo Caffè Unes: il terzo locale di questo nuovo format "da supermercato" dopo Caluso (TO) e Milano. Un'operazione che si inserisce all'interno del percorso di crescita ed evoluzione dell'insegna del largo consumo, parte della campagna di rebranding "Vicini di casa" con l’obiettivo di offrire un’esperienza di spesa sempre più completa e in sintonia con le abitudini quotidiane dei clienti.
A Lonate del Garda (BS), Starbucks apre il suo store numero 48 in Italia e, con la formula chiosco, si prepara ad accogliere i clienti per la stagione estiva. Periodo che vedrà impegnata l'insegna della sirena sia sul fronte turistico (con lo store di Napoli, che ha festeggiato il primo anniversario, in pole position) sia su quello culturale (con l'iniziativa Book Club, partita da Milano a fine maggio).
Il format Art Caffè, nato dalla collaborazione fra La Yogurteria e Nescafé fa tappa alla Stazione di Milano Centrale con un'offerta a misura di viaggiatore. Un luogo unico in cui si incontrano due eccellenze: da un lato il Frozen Yogurt e le miscele di caffè in grani finemente tostate di Nescafé Espresso Bar.
- Ramen Bar Akira apre il terzo locale a Torino (11 in totale)
- Minuto Bauli sbarca a New York: secondo locale all'estero
- Panino Giusto, restyling e riapertura con un nuovo concept a Milano
- Kebhouze, terzo locale a Torino e prossimi passi a Roma e in Sicilia
- Cioccolatitaliani sbarca a Bangkok e dà avvio allo sviluppo asiatico
- PokèFlash apre a Siena e programma le prossime tappe dello sviluppo