Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Genova, Modena e il Mercato Comunale Isola a Milano le tappe dello sviluppo de Il Mannarino
Genova, Modena e il Mercato Comunale Isola a Milano le tappe dello sviluppo de Il Mannarino
Information
Sviluppo rete

Il Mannarino si espande da Milano a Modena e Genova (16 store totali)

Information
- Mannarino macelleria con cucina - Mannarino Milano - Mannarino menu

Oltre i confini lombardi, il Mannarino cresce in Emilia-Romagna e Liguria senza dimenticare le origini meneghine con il nuovo banco al Mercato Comunale Isola. Un'espansione che porta l'insegna fondata da Gianmarco Venuto e Filippo Sironi a 16 punti vendita, di cui proprio 5 nella città capoluogo di regione. 

Mannarino porta le sue macellerie di quartiere in Emilia-Romagna e Liguria. 

La macellerie di quartiere con cucina, diventata ormai punto di riferimeto per gli amanti della carne di qualità, propone ai suoi clienti un’esclusiva esperienza multicanale: in tutti i locali dell’insegna, oltre ad acquistare direttamente al banco, è infatti possibile scegliere il proprio taglio di carne da gustare comodamente seduti nella sala del ristorante. Si può infine ordinare online la propria spesa da ricevere a casa. Un concept di successo ora si prepara a sbarcare nel cuore di Modena, in via del Taglio 59, e a Genova, in via Fiasella 31, con due nuove botteghe (dal 13 e dal 27 giugno rispettivamente). Nel menu, piatti a base di carne, tra cui le mitiche bombette, le immancabili costate e le pietanze della gastronomia “A casa di nonna”, come le polpette al pomodoro, la purea di fave e cicoria e la caponatina pugliese. A fare da sfondo all’ampia proposta gastronomica è l’ambiente caldo e familiare tipico de Il Mannarino, caratterizzato dalle inconfondibili sfumature gialle e verdi, con arredi in legno, ceramiche realizzate a mano e neon che riprendono gli slogan più celebri del brand.

A Milano, Il Mannarino diventa un banco del Mercato Comunale Isola.

Parallelamente il brand rafforza la sua presenza anche a Milano, dove il prossimo 15 giugno, in aggiunta ai quattro locali è prevista l'apertura di un banco all’interno del rinnovato Mercato Comunale Isola, che porta l’insegna a quota sedici punti vendita. In questo spazio i clienti avranno l'opportunità di acquistare la carne proprio come una volta, con la possibilità di chiedere consigli e suggerimenti direttamente al proprio macellaio di fiducia. Inoltre sarà possibile gustare sul posto i deliziosi Hamburger by Il Mannarino, preparati con i migliori tagli di carne. "Il 2024 si conferma un anno importante e foriero di novità in prospettiva di una ulteriore crescita del nostro brand - affermano Venuto e Sironi, co-founder de Il Mannarino - Dal 2019 offriamo un servizio autentico e genuino e ci impegniamo a diffondere la nostra filosofia volta a elevare l’antica arte della macelleria e a promuovere un consumo consapevole della carne. Abbiamo rafforzato inoltre la collaborazione con i piccoli produttori del territorio per preservare la tradizione e supportare lo sviluppo delle filiere locali. Le nuove botteghe di Modena e Genova e il banco al mercato milanese di Isola rappresentano un ulteriore tassello dell’espansione de Il Mannarino su scala nazionale". 

Disciplinare e MannaLab, così si controlla la filiera. 

La creazione del "Disciplinare de Il Mannarino", nel frattempo, è entrata a regime definendo gli standard nutritivi e le pratiche di gestione delle stalle, con l'obiettivo di garantire il benessere degli animali e la qualità dei prodotti. Il documento è frutto di un rigoroso processo di studi e analisi, in collaborazione con aziende agricole italiane di piccole e medie dimensioni, profondamente integrate con il territorio e unite dagli stessi valori. Al fianco del disciplinare, un'altra significativa novità è stata l’inaugurazione del MannaLab, un laboratorio situato a Monza, in via Ghilini, dedicato alla lavorazione della carne. Una struttura che così completa il presidio della filiera e traduce in pratica la filosofia nose to tail per la riduzione degli sprechi e scarti alimentari. Il tutto rientra in una vision incentrata sulla sostenibilità, sia ambientale sia legata alla salute dell’uomo e degli animali. In tal senso Il Mannarino promuove la dieta flexitariana, incoraggiando un consumo consapevole e sostenibile della carne che, secondo le raccomandazioni dell’OMS, non può essere del tutto eliminata dalla dieta.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna