Visite: 378
Visite: 378
- Information
- Sviluppo rete
Le atmosfere bavaresi di Löwengrube nella food court di Merlata Bloom
- Information
- - Löwengrube birre - Löwengrube birreria - Löwengrube Merlata Bloom
La food court di Merlata Bloom si è impreziosita con un nuovo ingresso: Löwengrube, che ha aperto attraverso l'attività di LSM, la società con SAL Service. Un'operazione che porta a tre i locali gestiti dalla newco (nata a metà 2023), specializzata nello sviluppo all'interno dei centri commerciali, su un totale di oltre 30 ristoranti a tema in tutta Italia.
Nuova stube per Löwengrube, la terza con SAL Service
L'apertura a Merlata Bloom del punto vendita dell'insegna fondata da Pietro Nicastro e Monica Fantoni nel 2005 segue di poche settimane il taglio nastro al Centro commerciale To Dream Urban District di Torino e si inserisce all'interno del piano di espansione di Löwengrube, che nel 2023 ha chiuso con un fatturato superiore ai 20,5 milioni di euro. Al centro del format rimane l'atmosfera tipica dell'Oktoberfest. Dentro ogni locale si sorseggiano i grandi marchi degli storici birrifici Löwenbräu, Spaten e Franziskaner. Ovviamente in boccali spillati rigorosamente alla tedesca: una tecnica che impiega 7 minuti di tempo (necessati per eliminare l’eccesso di anidride carbonica, ottenendo il caratteristico cappello di schiuma) e viene padroneggiata dal personale dei locali grazie a una speciale e attenta formazione interna.
Dal menu al layout, le atmosfere bavaresi di Löwengrube.
Le birre, poi, accompagnano una ricca selezione di piatti della tradizione bavarese. Allestimenti e personale in costume completano il suggestivo quadro, che consente di immergervi davvero nelle tradizioni d’oltralpe. Come in Baviera, i ristoranti Löwengrube sono pensati per accogliere un pubblico ampio: coppie, gruppi di amici, intere famiglie, tavolate, con zone separate e attrezzate di tutto il necessario, inclusa la speciale area kinder dedicata ai più piccoli, che possono giocare in tutta tranquillità con giochi educativi ispirati al metodo montessoriano. Anche a tavola, Löwengrube mette tutti d’accordo, con le proposte vegane, senza glutine e il menu bambini. La nuova bierstube dentro Merlata Bloom di Milano può ospitare fino a 150 coperti, tra tavoli interni ed esterni. Grazie ai grandi schermi collocati in diversi punti strategici, è anche il posto ideale per seguire insieme i grandi eventi sportivi come le Olimpiadi.
Aperti i "giardini della birra".
Per tutta l'estate poi, dove presenti, Löwengrube ha aperto i propri giardini: i Biergarten (in italiani, "giardino della birra"). Un luogo ideale per godersi dell’ottima birra, ma anche il posto perfetto per assaporare la libertà e la bellezza delle giornate e delle serate estive. Qui, i clienti potranno godersi la selezione di birre bavaresi di Löwengrube e i piatti tipici (preparati con materia prima scelta come come lo Speck Igp, wurstel e stinco Made in Alto Adige, ecc.), celebrando la vita all’aria aperta come solo in Baviera sanno fare.