Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
L'offerta a scaffale di Signorvino a Firenze
L'offerta a scaffale di Signorvino a Firenze
Information
Sviluppo rete

Signorvino lo sviluppo passa da Firenze, poi direzione Sud: Pompei

Information
- Signorvino Firenze - Signorvino Vinitaly - Signorvino enoteca con cucina

Il network di Signorvino si rafforza nel mese di Vinitlaly: dopo l'opening di Firenze, rotta verso Sud e l'attesa apertura del locale di Pompei entro l'autunno. La "grande cantina italiana con cucina" ha raddoppiato nel capoluogo toscano il 10 aprile mentre proprio alla kermesse veronese ha annunciato i prossimi passi: "Siamo pronti a portare queste storie in nuove città italiane e finalmente anche al Sud”, ha dichiarato Federico Veronesi, proprietario del brand insieme alla sua famiglia.

Dal 10 aprile, secondo locale Signorvino a Firenze. 

In piazza Santa Maria Novella 19, il brand della del gruppo Oniverse (ex Calzedonia), accoglie i clienti in un locale con 100 coperti, di cui 50 in dehors, e un'offerta che spazia su oltre 2.000 referenze da abbinare a una proposta gastronomica che parte della eccellenze territoriali per dar vita a un menù che omaggia la tradizione italiana. Questa operazione porta la rete a 38 punti vendita (10 in più rispetto al 2022, diversi anche all'estero) facendo di Signorvino  un punto di riferimento per gli appassionati di enogastronomia e non solo. Con oltre mille eventi organizzati ogni anno, le enoteche Signorvino sono un luogo dove esplorare e godere del meglio della produzione italiana a prezzi accessibili.

Il menu come un "viaggio gastronomico italiano".

Più nello specifico, il menu di Signorvino riflette l'amore e la passione per le eccellenze gastronomiche italiane, con piatti (anche vegetariani) creati con ingredienti selezionati di alta qualità provenienti dalle migliori aziende del Paese. Il simbolico “viaggio gastronomico italiano” comincia a tavola, con una selezione di antipasti che celebra la diversità delle regioni italiane, dai grandi taglieri di salumi e formaggi serviti con fragranti panificati ai fritti, fino alle focacce e ai tipici arrosticini abruzzesi. Il menù si arricchisce con primi piatti tipici della tradizione italiana (carbonara, cacio e pepe, spaghetti al pomodoro e stracciatella, spaghetti aglio, olio e peperoncino, orecchiette alle cime di rapa, lasagna e risotto all’amarone), secondi di carne (tartare di manzo, tagliata di fassona piemontese, cotoletta, roast beef di manzo) ma anche panini (come il Signor Burger con Pane al Lambrusco, burger 100% manzo, fontina Dop, senape al miele e cipolla rossa agrodolce, servito con patate novelle al forno), contorni, insalate e un’ampia scelta di dolci. Immancabili, ovviamente, i vini, con un’ampia scelta di vini italiani selezionati con cura da rinomati produttori e piccole realtà vinicole emergenti.

A Vinitaly, presentato il nuovo concept Signorvino Stories.

A Vinitaly, oltre ad annunciare la destinazione Pompei, Signorvino ha presentato il nuovo concept Signorvino Stories, che segna l’inizio simbolico di un anno di storie di eccellenza del settore enogastronomico italiano. Il concept è stato svelato con una festa in piazza della Gran Guardia e in piazza Bra, cui hanno fatto seguito numerosi eventi di degustazione, approfondimenti, masterclass. Nei prossimi mesi, a supporto del concept, Signorvino offrirà ai suoi clienti importantissime occasioni di approfondimento e conoscenza insieme ai grandi nomi del vino italiano, con eventi, contenuti informativi, eventi itineranti e nuove aperture. Perché "ogni vino racconta una storia che ha inizio tra le viti e giunge fino alla tavola, da gustare a sorsi lenti. È una narrazione che mette al centro la passione dei vignaioli, l'attenzione dei Wine Specialist e il coraggio presente in ogni bottiglia. Signorvino invita tutti a scoprire insieme il sapore delle storie legate al mondo del vino", fanno sapere dal brand. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna