Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al

Adyen cresce nel secondo semestre e rilancia con una nuova gamma di Pos

Con un aumento dei ricavi pari al 37%, si chiude in positivo il primo semestre 2022 di Adyen. La piattaforma di pagamento europea scelta da diversi grandi brand del retail ha toccato quota 608,5 milioni di euro di introiti grazie a un volume di transazioni elaborate pari a 345,8 miliardi di euro (+60% rispetto allo stesso periodo del 2021). Numeri che permettono alla società di rilanciarsi nel settore del commercio al dettaglio con una nuova gamma di Pos: NYC1 e ASM1.

Adyen, ricavi in crescita del +37% nei primi sei mesi del 2022
Adyen, ricavi in crescita del +37% nei primi sei mesi del 2022

Metro Italia, l'espansione del business multicanale passa dalla formazione

Per consolidare e sviluppare la propria posizione nel mercato Horeca, il Gruppo Metro ha deciso di dare nuovo impulso agli investimenti relativi alla propria strategia multicanale (Cash and Carry, Food Service Distribution e digitale). Iniziativa che ha raccolto l'adesione delle organizzazioni sindacali con cui l'azienda ha firmato un nuovo contratto di espansione. 

Metro Italia, nuovo contratto di espansione con i sindacati: formazione al centro
Metro Italia, nuovo contratto di espansione con i sindacati: formazione al centro

Chef Express sceglie Life per lo sviluppo della digitalizzazione delle aree di sosta

Una sosta smart, conveniente e sicura è il frutto della partnership fra Chef Express, società controllata dal Gruppo Cremonini attiva nel travel retail autostradale, e Life, società di cominicazione integrata. Un progetto di digitalizzazione delle aree di servizio che punta a rendere più semplice e intuitiva la user experience dei digital touchpoint (app, kiosk e web). 

Chef Express sceglie Life per sviluppare la digitalizzazione delle aree di sosta
Chef Express sceglie Life per sviluppare la digitalizzazione delle aree di sosta

Shelf life più lunga e minor tempo perso nelle preparazioni grazie al sottovuoto Orved

Meno sprechi e più efficienza nelle cucine del food retail grazie alle nuove macchine Orved per il sottovuoto. Un sistema innovativo che riesce a prolungare la vita degli alimenti di 5 volte in più e risparmiare fino al 20% di tempo totale di tutto il personale impiegato (soprattutto per quelle realtà che continuano a soffrire per la mancanza di personale).

La macchina per sottovuoto Orved fa risparmiare tempo e allunga la shelf life
La macchina per sottovuoto Orved fa risparmiare tempo e allunga la shelf life

La tecnologia JDE velocizza il servizio di 12oz: bevande fredde pronte in 20 secondi

Da un lato, la storia della produzione di tè e caffè; dall'altro, l'innovazione food retail. JDE - Jacobs Douwe Egberts ha scelto 12oz per testare in anteprima mondiale una nuova tecnologia: Cafitesse Excellence Touch Hot&Cold. Si tratta di un sistema in grado di erogare in tempi ancora più rapidi le bevande a base di caffè e latte, sia calde che fredde. Bastano 20 secondi e un solo tocco per servire un caffè americano o un cappuccino freddo, a circa il doppio della velocità rispetto alla precedente procedura utilizzata in store.

Da 12oz novità di menu e di processo con le macchine JDE
Da 12oz novità di menu e di processo con le macchine JDE
       
    Il sito EdizioniDMh50

ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2022 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits