Il distributore 1492 Coloniale Group, spin-off di Timossi Beverage & Food Solution, accoglie nel proprio catalogo le novità alcol free di Nexus per l'Horeca. Si tratta di una linea di prodotti pensati per chi ama la miscelazione no-low alcol senza compromessi su gusto e carattere dei drink e in linea con le ultime richieste del mercato che premiano sempre di più le alternative analcoliche sofisticate.
La mixology ha da tempo abbracciato il trend no-low alcol e produttori e distributori si sono messi in scia, come dimostra il lancio di Santa Ana Pomelo Gin. Reso disponibile sul mercato tricolore da Rinaldi 1957, il lancio di questo prodotto ha rappresentato l'occasione per una riflessione sulle dinamiche che stanno modificando i consumi alcolici.
Per garantire un ghiaccio alimentare senza contaminazioni batteriche e virali, Ice Cube mette in campo il sistema brevettato OX-ICE a base di ossigeno attivo. Un elemento naturale che arricchisce il ghiaccio fornendo una vera e propria barriera protettiva post-produzione. Ideata in collaborazione con l'Università degli Studi di Palermo, questa soluzione si presta in particolare per le necessita del segmento Horeca.
C'è un altro modo di gustare le tisane naturali al bar grazie a Wilden Herbals, brand italiano che ha inaugurato un laboratorio dedicato a queste referenze. Il progetto prende il nome di Casa Wilden ed è dedicato alla sperimentazione sull'estrazione e sull'infusione delle piante officinali. In questo luogo (ospitato all'interno dell'Innovation Center “Giulio Natta” di Giussago, vicino Milano, e dove ha sede anche l'azienda partner Simbiosi) è nato Herbpress: un sistema di infusione espressa con cui anche la tisana può essere estratta usando la macchina del caffè.
Partner consolidato dell'industria alimentare e delle bevande, VOG Products ha deciso di rinnovare anche la linea foodservice per il mondo del fuoricasa. Forte di una produzione e trasformazione, ogni anno, di 300-400.000 tonnellate di frutta proveniente da coltivazioni integrate e biologiche, l'azienda offre un'ampia gamma di prodotti di alta qualità utili alle lavorazioni nel settore dolce e bakery grazie a soluzioni personalizzate.
La refrigerazione commerciale è a un bivio: modello lineare o modello circolare? Epta sceglie il secondo e presenta Unit: banco frigorifero a marchio Iarp. Si tratta del primo prodotto completamente progettato e industrializzato secondo i principi della circolarità. Una concreta alternativa per ottimizzare le prestazioni ambientali delle soluzioni immesse sul mercato e prolungarne la vita utile, all’insegna dell’efficienza.
- Cattel Spa punta sulla private label nell'Horeca
- Bubble Bev lancia il servizio di personalizzazione Exclusive Selection
- Carlsberg Italia partner di Fiera Milano con Angelo Poretti
- ILIP Fibraware: il pack pensato per Gdo e take away sostenibili
- Tecnoinox introduce XTRA, l'upgrade per i forni professionali
- D&C amplia le collaborazioni e rinnova il catalogo al Roma Bar Show