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Nasce l'Università della Vendita per i commerciali Horeca

Sotto l'egida dell'Associazione grossisti della distribuzione di prodotti alimentari e bevande, nasce l'Università della Vendita dedicata al mondo Horeca. Si tratta del primo ecosistema formativo nazionale interamente focalizzato sulla trasformazione del venditore in una figura professionale strategica e centrale per lo sviluppo delle imprese. L'obiettivo è quello di sanare una lacuna storica nel settore della formazione commerciale attraverso una serie di programmi all'avanguardia, pratici e direttamente collegati alle esigenze del lavoro. 

Nasce l'Università della Vendita per i commerciali Horeca

Antares Vision Group a Drinktec '25, novità la tracciabilità beverage

Novità per la multinazionale italiana Antares Vision Group, specializzata in tracciabilità e controllo qualità, a Drinktec (15-19 settembre, Monaco di Baviera). Durante la manufestazione internazionale, riferimento per l'industria delle bevande e degli alimenti, il gruppo presenta delle innovative soluzioni pensate per il beverage: focus su EB-EYE che permette una migliore ispezione delle bottiglie vuote. 

Antares Vision Group a Drinktec '25, novità la tracciabilità beverage

Atri sceglie Nomisma per l'analisi del travel retail in Italia

Una partnership strategica per l'analisi del travel retail in Italia è stata siglata fra Atri e Nomisma: numeri chiave e dimensione del mercato le priorità. Il servizio consentirà di quantificare l'impatto diretto, indiretto e indotto del settore sul PIL e sull'occupazione italiani, e descrivere la sua funzione socio-economica.

Atri sceglie Nomisma per l'analisi del travel retail in Italia

Rational iVario, 4 soluzioni salva-spazio in cucina

Se ottimizzare gli spazi in una cucina professionale è sempre una sfida, Rational assiste gli chef con il sistema multifunzionale iVario Pro. Grazie a 4 differenti formati, infatti, è possibile sostituire diverse attrezzature tradizionali (come brasiera, bollitore, friggitrice e pentola a pressione), ridurre al minimo le distanze fra i componenti dell'equipment e rendere più efficienti i processi. 

Rational iVario, 4 soluzioni salva-spazio in cucina

Tableware, più personalizzazione per la mise en place

Le aziende del tableware guardano alla ristorazione commerciale per recuperare i margini ridotti nel segmente retail, puntando su innovazione e differenziazione. Perché se la materia prima è essenziale per l'esperienza a tavola, il gusto passa anche dalla mise en place i cui elementi diventano parte dell'identità del brand. E in un mercato tendenzialmente stabile come quello dell'arredo tavola, anche la volontà di cambiare un bicchiere o un piatto da parte delle insegne del fuoricasa può fare la differenza per i produttori. 

Tableware, più personalizzazione per la mise en place

Nasce Convivio, il polo della pasta fresca (anche per il foodservice)

Dall'iniziativa di Alkemia Sgr, con un coinvestimento di Banca Ifis, nasce Convivio: holding delle eccellenze food dedicata a pasta fresca e piatti pronti. In totale, sono 5 le realtà aggregate: Valsugana Sapori (Trentino), Parmachef (Emilia-Romagna), Casanova Food con il brand Pasta di Venezia e Pastificio Cecchin (Veneto) e Poggiolini (Toscana). Alcune di queste vantano linee dedicate agli operatori professionali del fuoricasa. 

Nasce Convivio, il polo della pasta fresca (anche per il foodservice)
       
    Il sito EdizioniDMh50

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