Un tappo che fa "pop" e diventa parte integrante dell'esperienza di degustazione di un vino è stato presentato da Amorim Cork Italia: si tratta di Helix 2.0. L’evoluzione del packaging, innovativo fin dalla creazione - nel suo combinare la funzionalità del sughero naturale con la praticità di una chiusura a vite - offre un’immagine sempre più premium e personalizzabile, rispetta la sostenibilità, è ancora più agevole nell’apertura e chiusura di ogni bottiglia e rimane rigorosa nel rispetto di un vino.
Inizio d’anno dal sapore internazionale per Partesa, azienda attiva nella distribuzione beverage per il canale Horeca, che amplia il suo portfolio vino. Dopo il recente ingresso di Elizabeth Spencer, in una selezione che include 130 produttori, il player foodservice consolida i rapporti con i mondo dell'alta risotarazione e porta in Italia la produzione di due icone californiane: Silver Oak e Philip Togni Winery.
A Hospitality e Beer&Food Attraction, la divisione Bonduelle Food Service si prepara a mettere in vetrina tutte le sue soluzioni per il comparto Horeca. In occasione delle due manifestazioni, l'operatore specializzato presenta le ultime innovazioni dedicate a chef e professionisti della ristorazione. Per l'occasione, protagoniste e preparazioni dello chef executive Fabrizio Milione affiancato dai colleghi della Federazione Italiana Cuochi, di cui Bonduelle Food Service è premium partner anche per il 2025.
Il network di ristoranti Obicà Mozzarella Bar sceglie MobieTrain per fornire ai propri dipendenti percorsi di formazione e apprendimento in microlearning. L'iniziativa, che prende il nome di Obiacademy, punta a migliorare le performance dei team e a rafforzare l’identità aziendale attraverso strumenti innovativi rendendo così la formazione accessibile contemporaneamente a tutti, a prescindere dall’ubicazione geografica.
Fatturato a tripla cifra per Serena Wines 1881 che chiude il 2024 a 110 milioni di euro (+3%) confermandosi punto di riferimento per il Prosecco Doc e Docg. Tra i dati di bilancio spicca l'auento dei volumi di produzione complessivi pari a 425mila ettolitri, con un progresso del +9% rispetto al 2023, di cui 150mila destinati al segmento fusti.
Il 18 gennaio, a Riminifiera, apre i battenti Sigep, il salone internazionale dedicato a pasticceria, gelateria, cioccolato e caffè con tante novità in vetrina. Un'occasione unica per le oltre 1.300 aziende del foodservice dolce che qui possono contare su una superficie espositiva di 138mila mq, 30 padiglioni e un network di oltre 3.000 buyer internazionali pronti a cogliere le migliori opportunità offerte dal mercato tricolore. Le parole d'ordine? Innovazione, tecnologia, funzionalità ma anche attenzione alle nuove tendenze alimentari e alle richieste che arrivano dai professionisti del fuoricasa. Ma come orientarsi? Di seguito, RM stila un elenco delle principali soluzioni della filiera agroalimentare e dei provider di servizi e strumenti divisi per merceologia di riferimento. Ci vediamo in fiera!
- Disaronno Ingredients si rafforza nei semilavorati dolci con Arbore
- Unox, dopo un 2024 a 330 milioni di fatturato arriva Speed.Compact Eco
- Cassa, Pos, buoni pasto: i pagamenti diventano integrati
- Illycaffè sale a bordo (e nelle lounge) di ITA Airways
- Pernigotti ritorna nel foodservice dolce con Signor Stefano
- Eddy, l'alleato dei ristoranti per la reputazione online