Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Spirits in packaging sostenibili con le Eco Pouch di Maison Ferrand

La storica azienda transalpina Maison Ferrand lancia sul mercato B2B un nuovo formato per i suoi distillati premium: il packaging sostenibile Eco Pouch. Una soluzione in grado sia di sostituire le bottiglie in vetro sia di diventare un sistema di refill pratico e salva spreco applicata ai brand Citadelle (gin), Plenteray (rum) e Dry Curaçao (liquore). 

Il gin Citadelle di Maison Ferrand all'interno della Eco Pouch sostenibile
Il gin Citadelle di Maison Ferrand all'interno della Eco Pouch sostenibile

Bar/Giani, la nuova collezione di bicchieri Nude per la mixology

Dalla collaborazione fra Nude, rinomato brand di design di Şişecam, e il pluripremiato mixologist Giorgio Bargiani nasce la collezione di bicchieri Bar/Giani. In totale, quattro bicchieri da cocktail e un raffinato mixing glass che uniscono un'estetica sofisticata a un'elevata funzionalità per celebrare l'arte della miscelazione sia in ambito professionale che fra le mura di casa. 

I 4 bicchieri da cocktail della linea Bar/Giani di Nude Glass
I 4 bicchieri da cocktail della linea Bar/Giani di Nude Glass

Dazn For Business arriva anche nei bar e ristoranti italiani

Dopo il lancio in Francia e Germania, anche in Italia è disponibile "Dazn For Business": il primo servizio di streaming sportivo di Dazn per bar e ristoranti. Una nuova offerta dedicata al segmento B2B che permetterà di far vivere il grande sport a un pubblico ancora più ampio, andando a completare l'offerta dell'emittente digitale nella Penisola. 

 I contenuti di Dazn Fort Business sono trasmessi in streaming tramite un decoder
I contenuti di Dazn Fort Business sono trasmessi in streaming tramite un decoder

TheFork rafforza l'esperienza al Vicolungo The Style Outlets

La piattaforma di prenotazione TheFork è stata scelta da Vicolungo The Style Outlets per offrire alla propria clientela un'esperienza integrata e accessibile. Un vero e proprio connubio fra tecnologia, fashion, gusto e innovazione che permetterà ai visitatori della shopping destination di riservare direttamente tramite l'app o il sito TheFork un tavolo all'interno di uno dei tanti ristoranti dell'outlet.

Per TheFork si tratta della prima collaborazione con un outlet
Per TheFork si tratta della prima collaborazione con un outlet

TuttoFood, i player dell'agroalimentare che guardano al foodservice

Pochi giorni al via di TuttoFood 2025 (5-8 maggio a Rho FieraMilano), una vetrina per l'agroalimentare italiano che guarda con interesse al foodservice. Sono diverse, infatti, le aziende produttrici che, fra le oltre 5mila in fiera, porteranno i loro best seller e le loro novità dedicate ai professionisti del fuoricasa. Un'offerta molto ampia che permette di tracciare alcune tendenze, tutte convergenti verso un minimo comun denominatore: il cibo va ormai molto oltre la soddisfazione di un bisogno primario dell’essere umano, per sconfinare nella sociologia dei consumi, nella filosofia della contemporaneità, nella cultura dei popoli per atterrare significativamente su bilanci aziendali e sui Pil nazionali.

TuttoFood Milano si tiene a Rho FieraMilano dal 5 all'8 maggio 2025
TuttoFood Milano si tiene a Rho FieraMilano dal 5 all'8 maggio 2025

Le eccellenze del Consorzio Grana Padano Dop nelle ricette McDonald's

La collaborazione fra il Consorzio Grana Padano Dop e McDonald's si rinnova: da aprile 2025, per 5 mesi, le scaglie di formaggio arricchiscono nuove ricette. Si tratta delle insalate e dei wrap con petto di pollo croccante in vendita negli oltre 760 ristoranti della catena fast food presenti in Italia. 

Il Grana Padano raggiunge una quota del 39,1% nel canale Cash&Carry
Il Grana Padano raggiunge una quota del 39,1% nel canale Cash&Carry
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna