Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al

Webidoo ecco l'app Jooice: prenotazioni e marketing per il food retail

Si chiama Jooice la nuova applicazione sviluppata da Webidoo Spa, azienda italiana specializzata nella digital transformation delle Pmi. Si tratta di un'applicazione che usa l'intelligenza artificiale per fornire alle imprese strumenti di marketning digitale. Ideale per i brand del settore food retail che vogliono migliorare il modo in cui gestiscono prenotazioni, advertising e social marketing. Tutto in una sola piattaforma.

L'app Jooice di Webidoo per la digitalizzazione del food retail
L'app Jooice di Webidoo per la digitalizzazione del food retail

Rational: ritorno alla normalità per le consegne entro marzo 2023

Tempi di consegna accorciati e ritorno alla normalità atteso per il 2023. Queste le promesse di Rational che può tornare a rifornire i propri clienti dopo  numerosi interventi interni all'azienda e un evidente miglioramento della situazione dell'intera filiera che rende di nuovo disponibili le soluzioni iCombi e iVario; la cui domanda è sempre più in crescita, soprattutto in un contesto efficientamento energetico in cucina.

La gamma di soluzioni tecnologiche Rational
La gamma di soluzioni tecnologiche Rational

Il packaging è sempre più green e il settore bakery guida la transizione ecologica

Il packaging è sempre più green: dalle alghe marine alla plastica di mais, passando per letame di mucca e stampa 3D, le innovazioni nella produzione di materiali sostenibili stanno rivoluzionando il settore degli imballaggi. "La sfida principale è quella d’identificare soluzioni sostenibili che garantiscano freschezza e conservazione del prodotto", ha affermato Fedrica Bigiogera, marketing manager di Vitavigor sulla scorta di quanto emerge da un report di The Business Research Company secondo cui il mercato degli imballaggi riciclabili raggiungerà i 28,3 miliardi di dollari di valore (+7,2% rispetto al 2021).

I packaging sostenibili di Vitavigor spingono il bakery verso la transizione ecologica
I packaging sostenibili di Vitavigor spingono il bakery verso la transizione ecologica

TheFork potenzia i sistemi di pagamento: con il QR Code si paga seduti al tavolo

Dopo il lancio di TheFork Pay nel 2020, l'app di prenotazione ristoranti ci riprova. Il nuovo passo avanti nel percorso di digitalizzazione dei pagamenti prevede l'utilizzo del QR Code direttamente a tavola. Una soluzione completamente gratuita per ristoranti, poiché non prevede commissioni per la  transazione a differenza dei pagamenti con carta di credito. 

TheFork potenzia i servizi di pagamento con la tecnologia QR Code
TheFork potenzia i servizi di pagamento con la tecnologia QR Code

Obiettivo Bar punta sulla digitalizzazione dei locali con la piattaforma Clienti per sempre

“I bar sono in fondo alla classifica italiana per digitalizzazione dell’attività”. Parte da questo assunto l'attività di Chiara Valenti e Francesco Boccardo, fondatori di Obiettivo Bar, che in occasione di BarNext (evento fieristico tenutosi a Padova il 26 e 27 settembre) ha presentato Clienti per sempre, la nuova piattaforma digitale per la gestione delle attività di marketing del punto vendita.

Obiettivo Bar lancia la nuova piattaforma marketing Clienti per sempre
Obiettivo Bar lancia la nuova piattaforma marketing Clienti per sempre

Giblor's lancia la capsule collection Unique ispirata a Massimo Bottura

L'abbigliamento professionale firmato Giblor's si arricchisce della nuova capsule collection Unique. Nati dall'ispirazione e dal genio dello chef pluristellato Massimo Bottura, ambassador delle Nazioni Unite per l’ambiente, i capi dedicati agli addetti dell'Horeca garantiscono comodità e stile grazie al ricorso a materiali tecnici di origine sostenibile.

Giblor's lancia Unique, la capsule collection ideata con Massimo Bottura
Giblor's lancia Unique, la capsule collection ideata con Massimo Bottura

ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2023 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits