Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Rodolfi completa il rebranding e rinnova la proposta foodservice

Nuova immagine e nuovi formati studiati appositamente per le esigenze della ristorazione rinnovano la proposta foodservice di Rodolfi Mansueto. Dopo il restyling della linea retail avvenuto lo scorso anno, ora l'obiettivo è portare il meglio del pomodoro 100% italiano nelle cucine professionali rispondendo alle necessità di chef, pizzaioli e operatori Horeca. 

Rodolfi completa il rebranding e rinnova la proposta foodservice

Tosca - Eccellenze Toscane, partnership con il vino Chianti Docg

Una nuova alleanza agroalimentare nel food retail nasce dalla partnership fra l'insegna Tosca - Eccellenze Toscane e il Consorzio vino Chianti Docg. Il progetto mira a portare il gusto toscano nei punti vendita dell'insegna e negli eventi sul territorio unendo la tipicità della schiacciata a uno dei vini simbolo della Toscana. 

Tosca - Eccellenze Toscane, partnership con il vino Chianti Docg

Cooperto, 100 funzionalità integrate per la prenotazione al ristorante

Grazie all'integrazione di oltre 100 funzionalità in un unico software, Cooperto affianca gli imprenditori della ristorazione alle prese con la transizione digitale. Punto di partenza è la gestione delle prenotazioni online che diventano la porta di accesso a un database che permette al ristoratore di inviare promozioni mirate, chiedere recensioni e creare un rapporto duraturo e fidelizzato con il cliente. 

Cooperto, 100 funzionalità integrate per la prenotazione al ristorante

Pellegrini e Nestlé Professional, pausa caffè in azienda con Starbucks

Il rituale del caffè in ufficio si rinnova con la collaborazione fra Pellegrini e Nestlé Professional grazie al format We Proudly Serve Starbucks nell'OCS. Il progetto pilota è stato attivato presso il bistrot degli uffici Dentsu a Milano, spazio interno dell'azienda, fulcro di nuove idee e networking per professionisti della comunicazione e ospiti internazionali che così diventa luogo di innovazione e gusto. 

Pellegrini e Nestlé Professional, pausa caffè in azienda con Starbucks

A-Tono svela DroPOS/RT: smart Pos a misura di obbligo fiscale

In vista dell'obbligo di integrazione tra Pos e registratore di cassa, A-Tono presenta DroPOS/RT: smart Pos all-in-one conforme alla nuova normativa. Una soluzione Made in Italy omologata dall'Agenzia delle Entrate che permette agli esercenti di facilitare la trasmissione dei corrispettivi fiscali in completa sicurezza. 

A-Tono svela DroPOS/RT: smart Pos a misura di obbligo fiscale

Dishup guida l'Horeca verso l'obbligo di scontrino digitale

Dall'1 gennaio 2026 scatta l'obbligo dello scontrino digitale e DishUp si prepara a supportare l'Horeca in questa transizione innovando il punto cassa. Con l'entrata in vigore delle nuove disposizioni, infatti, i tradizionali registratori telematici (dispositivi rigidi, spesso costosi e poco flessibili) andranno progessivamente in soffitta per far posto a soluzioni software in cloud, integrate e sempre aggiornate. 

Dishup guida l'Horeca verso l'obbligo di scontrino digitale
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna