Si chiama Jooice la nuova applicazione sviluppata da Webidoo Spa, azienda italiana specializzata nella digital transformation delle Pmi. Si tratta di un'applicazione che usa l'intelligenza artificiale per fornire alle imprese strumenti di marketning digitale. Ideale per i brand del settore food retail che vogliono migliorare il modo in cui gestiscono prenotazioni, advertising e social marketing. Tutto in una sola piattaforma.
Tempi di consegna accorciati e ritorno alla normalità atteso per il 2023. Queste le promesse di Rational che può tornare a rifornire i propri clienti dopo numerosi interventi interni all'azienda e un evidente miglioramento della situazione dell'intera filiera che rende di nuovo disponibili le soluzioni iCombi e iVario; la cui domanda è sempre più in crescita, soprattutto in un contesto efficientamento energetico in cucina.
Il packaging è sempre più green: dalle alghe marine alla plastica di mais, passando per letame di mucca e stampa 3D, le innovazioni nella produzione di materiali sostenibili stanno rivoluzionando il settore degli imballaggi. "La sfida principale è quella d’identificare soluzioni sostenibili che garantiscano freschezza e conservazione del prodotto", ha affermato Fedrica Bigiogera, marketing manager di Vitavigor sulla scorta di quanto emerge da un report di The Business Research Company secondo cui il mercato degli imballaggi riciclabili raggiungerà i 28,3 miliardi di dollari di valore (+7,2% rispetto al 2021).
Dopo il lancio di TheFork Pay nel 2020, l'app di prenotazione ristoranti ci riprova. Il nuovo passo avanti nel percorso di digitalizzazione dei pagamenti prevede l'utilizzo del QR Code direttamente a tavola. Una soluzione completamente gratuita per ristoranti, poiché non prevede commissioni per la transazione a differenza dei pagamenti con carta di credito.
“I bar sono in fondo alla classifica italiana per digitalizzazione dell’attività”. Parte da questo assunto l'attività di Chiara Valenti e Francesco Boccardo, fondatori di Obiettivo Bar, che in occasione di BarNext (evento fieristico tenutosi a Padova il 26 e 27 settembre) ha presentato Clienti per sempre, la nuova piattaforma digitale per la gestione delle attività di marketing del punto vendita.
L'abbigliamento professionale firmato Giblor's si arricchisce della nuova capsule collection Unique. Nati dall'ispirazione e dal genio dello chef pluristellato Massimo Bottura, ambassador delle Nazioni Unite per l’ambiente, i capi dedicati agli addetti dell'Horeca garantiscono comodità e stile grazie al ricorso a materiali tecnici di origine sostenibile.
- Zucchetti acquisisce Italretail/Sid e potenzia la propria offerta IT per la ristorazione
- UniCredit sostiene lo sviluppo sostenibili di Cattel Spa con un finanziamento di 6,5 milioni
- Tognana Professional, la mise en place è questione di Attitude e Bloom
- Panasonic lancia Air-E: la soluzione per un'aria pulita e a prova di Covid
- Adyen cresce nel secondo semestre e rilancia con una nuova gamma di Pos
- Metro Italia, l'espansione del business multicanale passa dalla formazione