Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

RCR Cristalleria presenta Sabina, Timeless e due bicchieri tiki

Febbraio è il mese in cui brillano le soluzioni di RCR Cristalleria Italiana che alla Fiera Ambiente di Francoforte ha presentato nuovi bicchieri per l'Horeca. Protagonisti sono la nuova linea Sabina, i bicchieri Tiki Pulcinella e Venezia e i nuovi calici Timeless pensati per l'utilizzo nel fuoricasa. Qualità dei materiali e funzionalità dei formati rappresentano un valore aggiunto per i professionisti. 

I due bicchieri Tiki Pulcinella e Venezia realizzati da RCR Cristalleria
I due bicchieri Tiki Pulcinella e Venezia realizzati da RCR Cristalleria

Carlsberg chiude il 2024 con un utile di 1,22 miliardi di euro

Il 2024 di Carlsberg Group si è chiuso con un utile di 1,22 miliardi di euro mentre i ricavi sono migliorati del 2% grazie alla spinta delle birre analcoliche. Quest'ultime, infatti, sono cresciute del 6% in un anno accompagnate dall'aumento dei consumi delle etichette premium (+2%), segno che le abitudini di consumo si stanno spostando verso nuove sensibilità e richieste. 

A crescere di più nel 2024 (+6%) sono le birre analcoliche di Carlsberg
A crescere di più nel 2024 (+6%) sono le birre analcoliche di Carlsberg

Fedegroup debutta nel vino: partnership con Perla del Garda

L'azienda di ristorazione Fedegroup muove i primi passi nel mondo del vino stringendo una partnership con la prestigiosa cantina Perla del Garda. La collaborazione nasce e si sviluppa su due livelli distinti e allo stesso tempo complementari: la condivisione dei valori base dell'attività e la valorizzazione del territorio in cui si opera. 

Nel catalogo Fedegroup spuntano il Lugana e Garda Dop e il Valtènesi Dop di Perla del Garda
Nel catalogo Fedegroup spuntano il Lugana e Garda Dop e il Valtènesi Dop di Perla del Garda

Startup for Hospitality, vince FreeEat

Fra gli eventi di Hospitality a Riva del Garda (TN), i risultati del primo contest "Sturtup for Hospitality" che ha visto primeggiare FreeEat. La realtà innovativa fondata da Mariachiara Leonardi, si è distinta per la sua mission di rendere la ristorazione fuori casa più inclusiva, ponendo particolare attenzione al free from e alle esigenze alimentari specifiche.

Il team di FreeEat vincitore di "Startup for Hospitality"
Il team di FreeEat vincitore di "Startup for Hospitality"

Pescaria sceglie Norwegian Seafood Council per il salmone

Il fast food di pesce Pescaria sceglie il salmone di qualità, sostenibile e tracciato di Norwegian Seafood Council per i piatti e panini a menu. Una partnership strategica per il network di punti vendita nato a Polignano a Mare nel 2015 e che oggi conta 10 ristoranti in tutta Italia: grazie a questa collaborazione il logo "Seafood from Norwey" sarà visibile in carta, sui prodotti e in tutti i materiali di Pescaria. 

Il salmone da acquacoltura di Norwegian Seafood Council nel menu di Pescaria
Il salmone da acquacoltura di Norwegian Seafood Council nel menu di Pescaria

Rebranding per Rinaldi 1957 e più Champagne nella proposta vini

Cambio volto per Rinaldi 1957, storico importatore e distributore nazionale di spirits&wine, che affianca al nuovo look&feel una rinnovata proposta vini. Alla presenza della storica Maison Jacquart, si aggiuntono sei nuovi vignerons rappresentativi delle aree più note di produzione dello Champagne. Obiettivo: rilanciare la filosofia aziendale, profondamente umana, che lega vino e persone. 

Il lancio del nuovo loook&feel di Rinaldi 1957 porta nel catalogo 6 nuovi vignerons dello Champagne
Il lancio del nuovo loook&feel di Rinaldi 1957 porta nel catalogo 6 nuovi vignerons dello Champagne
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna