Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

TheFork rafforza l'esperienza al Vicolungo The Style Outlets

La piattaforma di prenotazione TheFork è stata scelta da Vicolungo The Style Outlets per offrire alla propria clientela un'esperienza integrata e accessibile. Un vero e proprio connubio fra tecnologia, fashion, gusto e innovazione che permetterà ai visitatori della shopping destination di riservare direttamente tramite l'app o il sito TheFork un tavolo all'interno di uno dei tanti ristoranti dell'outlet.

Per TheFork si tratta della prima collaborazione con un outlet
Per TheFork si tratta della prima collaborazione con un outlet

TuttoFood, i player dell'agroalimentare che guardano al foodservice

Pochi giorni al via di TuttoFood 2025 (5-8 maggio a Rho FieraMilano), una vetrina per l'agroalimentare italiano che guarda con interesse al foodservice. Sono diverse, infatti, le aziende produttrici che, fra le oltre 5mila in fiera, porteranno i loro best seller e le loro novità dedicate ai professionisti del fuoricasa. Un'offerta molto ampia che permette di tracciare alcune tendenze, tutte convergenti verso un minimo comun denominatore: il cibo va ormai molto oltre la soddisfazione di un bisogno primario dell’essere umano, per sconfinare nella sociologia dei consumi, nella filosofia della contemporaneità, nella cultura dei popoli per atterrare significativamente su bilanci aziendali e sui Pil nazionali.

TuttoFood Milano si tiene a Rho FieraMilano dal 5 all'8 maggio 2025
TuttoFood Milano si tiene a Rho FieraMilano dal 5 all'8 maggio 2025

Le eccellenze del Consorzio Grana Padano Dop nelle ricette McDonald's

La collaborazione fra il Consorzio Grana Padano Dop e McDonald's si rinnova: da aprile 2025, per 5 mesi, le scaglie di formaggio arricchiscono nuove ricette. Si tratta delle insalate e dei wrap con petto di pollo croccante in vendita negli oltre 760 ristoranti della catena fast food presenti in Italia. 

Il Grana Padano raggiunge una quota del 39,1% nel canale Cash&Carry
Il Grana Padano raggiunge una quota del 39,1% nel canale Cash&Carry

myPOS presenta Ultra: oltre 1.500 scontrini con una singola carica

Per sostenere la trasformazione digitale del fuoricasa e del retail, myPOS lancia Ultra: terminale di pagamento ad alta efficienza, durata e connettività. Si tratta di una soluzione di ultima generazione che stabilisce un nuovo standard per la fintech che, nel 2024, ha registrato un aumento del +30% nel volume totale delle transazioni, raggiungendo quasi 14 miliardi di euro, e una crescita del 42% nella base clienti, arrivando a 250.000 esercenti attivi in Europa.

myPOS Ultra garantisce una durata in standby fino a 15 giorni
myPOS Ultra garantisce una durata in standby fino a 15 giorni

Riedel lancia la collezione Fatto a Mano Black Tie

Le tavole del fuoricasa si arricchiscono con i nuovi elementi della collezione Riedel: Fatto a Mano Black Tie, che unisce artigianalità e innovazione. Si tratta di una serie di calici specifici per vitigno, capaci di offrire prestazioni all'altezza dei migliori bicchieri realizzati a mano, con una base nera che ne valorizza con eleganza l’impatto visivo. 

Alcuni dei calici della linea Riedel Fatto a Mano Black Tie
Alcuni dei calici della linea Riedel Fatto a Mano Black Tie

Plant based, le alternative passano dalla ristorazione

Passati pranzi di Pasqua e Pasquetta, in attesa delle uscite dei prossimi ponti, le proteine plant based sono sempre più richieste dai consumatori del fuoricasa. E le imprese della ristorazione, a partire dalle catene food retail, si adeguano rivolgendosi a startup e aziende innovatiche che stanno guidando la rivoluzione alimentare a base di ingredienti green. 

Entro il 2050, il mercato plant based globale dovrebbe toccare i 900 miliardi di euro
Entro il 2050, il mercato plant based globale dovrebbe toccare i 900 miliardi di euro
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna