Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Bollicine e territorio uniche certezze per i produttori di vino

Le cantine italiane affrontano il calo dei consumi puntando su spumanti e vini (anche rossi) di facile bevuta. Focus su territorio, aperitivo, consumi al calice. Il tutto mentre sul vino tricolore incombono i dazi americani (congelati fino al 9 luglio). In questa situazione, i produttori hanno puntato a strategie a lungo termine, nell'attesa che le vendite tornino a crescere (+2% dell'export) nella seconda parte dell'anno. 

Bollicine e territorio uniche certezze per i produttori di vino

Mack & Schühle diversifica: nasce Mack Distribuzione

Dalla produzione e commercializzazione alla distribuzione, Mack & Schühle Italia diversifica e apre una divisione dedicata ai canali Gdo e Horeca. L'operazione, pensata per rafforzare la presenza del gruppo sul territorio nazionale e sviluppare nuove partnership strategiche in ambito vini e spumanti. 

Mack & Schühle diversifica: nasce Mack Distribuzione

L'insalata agritech di Planet Farms nei piatti di Eataly

I prodotti da agricoltura verticale di Planet Farms entrano nei menu di Eataly, realtà da sempre attenta a valorizzare il Made in Italy più innovativo. Una collaborazione che unisce gusto, qualità e sostenibilità grazie all'utilizzo della gamma Frescaah, protagonista di quattro nuove ricette pensate per esaltare ogni sfumaura e consistenza dell'ingrediente.

L'insalata agritech di Planet Farms nei piatti di Eataly

Confida e Jakala insieme per il Vending Market Monitor

Uno strumento per la misurazione e il monitoraggio delle performance vending e OCS è il risultato della partnership Confida-Jakala: il Vending Market Monitor. Si tratta di una soluzione di analisi avanzata sviluppata in collaborazione con l'associazione della distribuzione automatica, con particolari focus sui volumi venduti nei diversi canali distributivi. 

Confida e Jakala insieme per il Vending Market Monitor

Quick-Step rinnova i pavimenti di California Bakery con Alpha Vinyl

Oltre l'ingresso dei locali milanesi di California Bakery, si vede la mano di Quick-Step che ha rinnovato il pavimento utilizzando la soluzione Alpha Vinyl. Design, prestazioni tecniche e semplicità di posa per un progetto contract che unisce estetica e funzionalità sono state le caratteristiche dell'intervento. 

Quick-Step rinnova i pavimenti di California Bakery con Alpha Vinyl

MyCia e Qodeup, partnership per il menu digitale nell'Horeca

Dopo anni di crescita parallela e concorrenza diretta sui menu digitali, MyCia e Qodeup annunciano una partnership strategica d'integrazione tecnologica. L'obiettivo è quello di offrire ai ristoratori un'esperienza ancora più completa, efficiente e all'avanguardia. Primo step, la distribuzione da parte di MyCia del sistema di self checkout al tavolo Q-Pay sviluppato da Qodeup. 

MyCia e Qodeup, partnership per il menu digitale nell'Horeca
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna