Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Da Tecnoinox due nuove soluzioni per i piani cottura professionali

Tecnoinox lancia una nuova linea di piani cottura a gas ermetici che ridefiniscono gli standard di efficienza, design e prestazione nelle cucine professionali. Perfettamente integrabili in qualsiasi ambiente, queste soluzioni si contraddistinguono, inoltre, per la facilità di pulizia grazie all'utilizzo di materiali e il ricorso a superfici che rispondono ai requisiti di massimo igiene. 

Il nuovo piano di cottura a gas ermetico di Tecnoinox
Il nuovo piano di cottura a gas ermetico di Tecnoinox

Con Sky Business lo sport diventa una leva per aumentare lo scontrino

Lo sport al bar fa la differenza sullo scontrino e Sky Business si prepara ad accontentare gli appassionati al bancone con un ricco palinsesto di eventi. D'altronde, gli appassionati che coniugano un'uscita nel bar preferito e la visione della propria squadra o del proprio idolo sportivo alla tv, in live, sono oltre 4 milioni in Italia (dati Omnicom e Nielsen)

Secondo una ricerca diffusa da Sky Business la visione di eventi sportivi nel fuoricasa aumenta i guadagni del +19% per gli esercenti
Secondo una ricerca diffusa da Sky Business la visione di eventi sportivi nel fuoricasa aumenta i guadagni del +19% per gli esercenti

Per una birra perfetta, Epta mette in campo la refrigerazione Iarp

La corretta refrigerazione è un elemento chiave per godersi una birra perfetta e per questo, a Beer&Food Attraction, Epta ha messo in campo le soluzioni Iarp. L'evento riminese ha rappresentato per l'azienda un'opportunità unica per incontrare i vari attori della filiera brassicola e, in particolare, i protagonisti del segmento out of home alla ricerca di strumenti funzionali ed efficienti per garantire ai propri clienti un'esperienza di gusto ottimale. 

Lo stand Epta a Beer&Food Attraction 2025 con le soluzioni Iarp pensate per la birra nel fuoricasa
Lo stand Epta a Beer&Food Attraction 2025 con le soluzioni Iarp pensate per la birra nel fuoricasa

Essenzialità, design, resistenza: Ancap svela i piatti Jolly

Linee essenziali, design raffinato e un’eccezionale resistenza sono le caratteristiche di Jolly, la nuova linea di piatti pensata da Ancap per il settore Horeca. Si tratta di una serie di item nati dall'incontro fra artigianalità e innovazione grazie al quale l'azienda fondata nel 1964 da Giuseppe Boschini sviluppa il proprio assortimento tableware all’avanguardia della ricerca tecnologica e stilistica.

Alcuni dei piatti della lina Jolly di Ancap
Alcuni dei piatti della lina Jolly di Ancap

Il salmone Norwegian Seafood Council nel menu di Poke Sun-Rice

Per promuovere una cucina salutare, gustosa e sostenibile, Poke Sun-Rice ha scelto di affidarsi al partner Norwegian Seafood Council per le proposte al salmone. Grazie a questa partnership, l'obiettivo è rispondere alla crescente domanda dei consumatori per prodotti sempre più sicuri proveniente da una filiera trasparente e tracciabile. 

Le poke bowl al salmone di Poke Sun-Rice possono fregiarsi del bollino "Seafood from Norway"
Le poke bowl al salmone di Poke Sun-Rice possono fregiarsi del bollino "Seafood from Norway"

Beer&Food Attraction 2025: birra, bevande e foodservice in vetrina

Il 16 febbraio, a Riminifiera, prende il via ufficilamente l'edizione 2025 di Beer&Food Attraction, il salone dedicato al mercato della birra e del fuoricasa. L'evento B2B (fino al 18 febbraio) si apre con la conferenza Qualità, tendenze, innovazione: l'Horeca di domani (Horeca Arena, pad. C3) che vuole tracciare la direzione di questa tre giorni in cui sono attesi migliaia di visitatori professionisti. Ad attenderli in fiera, una offerta espositiva che ampliato del 14% i suoi spazi e accoglie, acconta al mondo brassicolo, quello della mixology e dell'away from home. In totale, sono 600 gli espositori (170 le nuove aziende) e 1.217 i marchi presenti. Tra i protagonisti ci sono i birrifici artigianali, con ben 115 realtà indipendenti, e le realtà multinazionali. A completare il settore beverage, poi, spazio a vino, acque e soft drink. Non manca un’ampia selezione del settore food, con il 18% di espositori: in mostra le novità di prodotto per il casual dining e il momento dell’aperitivo, in perfetto abbinamento con l’offerta brassicola e di mixology presente in fiera. Di seguito, RM stila un elenco delle principali soluzioni della filiera agroalimentare e dei provider di servizi e strumenti divisi per merceologia di riferimento. Ci vediamo in fiera!

Sono più di 600 gli espositori e oltre 1.200 i marchi presenti a Beer&Food Attraction (16-18 febbraio a Riminifiera)
Sono più di 600 gli espositori e oltre 1.200 i marchi presenti a Beer&Food Attraction (16-18 febbraio a Riminifiera)
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna