Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
L'aggiornamento di TheFork Manager
L'aggiornamento di TheFork Manager
Information
Fornitori & Servizi

TheFork, priorità alla lotta ai no-show e più integrazioni social

Information
- TheFork prenotazioni - TheFork ristoranti - TheFork Manager gestionale

La lotta ai no-show è la priorità per TheFork, che aggiunge nuove funzionalità esclusive per l'efficienza e la personalizzazione del servizio. A partire da una maggiore integrazione con i social. L'aggiornamento del gestionale TheFork Manager, che già nel corso dell’ultimo anno il gestionale si era evoluto considerevolmente, si rivolge ai 55.000 ristoranti in tutta Europa di cui 20.000 in Italia presenti su TheFork. 

Lotta ai no-show: -10% con il nuovo aggiornamento TheFork Manager. 

"Vogliamo supportare al meglio i nostri ristoranti partner nell’adottare le ultime innovazioni e integrarle con efficacia nel loro lavoro quotidiano. Per questo presenteremo le novità di TheFork Manager in momenti dedicati durante l’anno, a partire da questo primo aggiornamento, che introduce funzionalità avanzate per l’app e non solo", ha affermato Andrea Arizzi, sales director TheFork Italy & DACH. In particolare, questo aggiornamento introduce uno strumento innovativo per identificare le prenotazioni a rischio no-show, analizzando i comportamenti degli utenti. Questo consente ai ristoratori di intervenire tempestivamente, riducendo i disservizi e aumentando l’efficienza. I primi dati mostrano una riduzione del 10% dei no-show nei Paesi dove è stato già adottato. Questa funzionalità si aggiunge alle numerose altre dedicate al contrasto di questo dannoso fenomeno e alla nuova policy di tutela introdotta da TheFork a ottobre 2024, secondo la quale si prevede la sospensione dell’account degli utenti che effettuano più di 4 mancate presentazioni in un anno.

Ristoranti e social media, più integrazione su TheFork Manager.

Consapevole dell’importante ruolo che i social media giocano nelle strategie di comunicazione e vendita anche per i ristoranti, TheFork ha scelto di integrare su TheFork Manager delle fondamentali funzionalità per sfruttare al massimo anche questi canali. Ecco le principali novità:

  • Condivisione delle migliori recensioni sui social con un click - TheFork Manager permette ai ristoranti di raccogliere recensioni verificate perché gli utenti possono lasciarle solo dopo aver effettivamente onorato il pasto. Ora gli imprenditori potranno condividere le migliori recensioni sui loro canali social per lavorare sulla loro reputazione digitale e attirare nuovi clienti.
  • TheFork x Instagram - Con questa nuova funzionalità, TheFork Manager rappresenta una soluzione gratuita per convertire i loro clienti in nuovi followers e per centralizzare in un singolo strumento anche le loro performance sui social media.
Più agilità e intuitività per la versione mobile. 

Oltre il 60% dei ristoratori usa TheFork Manager da dispositivi mobili. La nuova versione risponde a questa esigenza con strumenti intuitivi e potenti, ecco le principali novità:

  1. Pianta interattiva - Nuova versione della pianta della sala sull’app mobile TheFork Manager che permette di visualizzare e gestire in tempo reale la pianta della sala del ristorante, ottimizzando i tavoli e massimizzando le prenotazioni. 
  2. Riepilogo dei servizi - Una panoramica rapida su quello che avverrà durante il servizio per una preparazione dello staff su misura, tra cui gli orari in cui ci sarà maggiore affluenza, le informazioni specifiche sugli ospiti come allergie, eventi speciali, clienti abituali e molto altro.
  3. Notifiche interattive anche da app - Aggiornamenti immediati su prenotazioni, cancellazioni e recensioni, con un sistema di gestione più efficiente e rapido.
  4. Azioni rapide - Modifica di gruppi e orari in pochi secondi, per gestire al meglio i cambiamenti dell’ultimo minuto.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna