- 1. Sugar tax, imballaggi, Made in Italy: si agita la filiera Horeca
- (News)
- ... sulla filiera Horeca. Dal food delivery all'ortofrutta, dalle bibite al vino tutte le merceologie sono coinvolte. L'obiettivo, infatti, non è solo quello di stabilire i requisiti per l’intero ciclo di vita ...
- 2. Vinitaly 2024 chiude con 97mila presenze e oltre 50mila degustazioni
- (Eventi)
- ... sempre più centrale nella promozione internazionale del vino italiano. I dati della manifestazione, unitamente al riscontro positivo delle aziende, confermano gli obiettivi industriali dell’attuale governance ...
- 3. L'Italia non può fare a meno del vino (che vale l'1,1% del Pil
- (News)
- Senza vino, l'Italia perderebbe l'1,1% del Pil secondo una ricerca commissionata da Unione italiana vini in occasione della Giornata del Made in Italy. Detto diversamente, secondo i dati raccolti da Prometeia, ...
- 4. Partesa fra birra, vino e spirits: eccome come si brinda a Natale 2023
- (Prodotti)
- La crescita di Lager e speciali, la rivincita dei vini fermi nostrani, il rinascimento dell'aperitivo e il fascino per il Whisky: i trend Partesa per fine 2023. La risposta alla domanda: come brinderanno ...
- 5. Signorvino, primi passi all'estero: aperture a Parigi e Prag
- (Sviluppo rete)
- Con due aperture in meno di un mese, prima a Praga e poi a Parigi, Signorvino avvia l'internazionalizzazione della propria rete di enoteche con cucina. In particolare, nella capitale francese, l'insegna ...
- 6. Parte Vinitaly: 4mila aziende presenti e giro d'affari di 31 miliard
- (Eventi)
- È partito Vinitaly (2-5 aprile a Verona): oltre 4mila aziende espositrici, 100mila mq di vetrina per un totale di 17 padiglioni occupati e dedicati al vino. Questi i numeri della 55° edizione della manifestazione ...
- 7. Umberto Montano (Mercato Centrale): "Al via il piano industriale
- (Protagonisti)
- ... significa che il Made in Italy è ancora un brand spendibile dopo la spirale inflattiva, le polemiche sul vino e sulle alternative alle proteine animali? La tradizione italiana della buona tavola mette ...
- 8. Fipe-Afidop, accordo per la valorizzazione dei formaggi al ristorante
- (News)
- ... il consumatore, in Italia, ma anche all’estero, dove i formaggi sono il prodotto italiano più utilizzato nei ristoranti (94,7%) dopo il vino per la preparazione dei piatti della cucina italiana (seguono ...
- 9. Merlata Bloom: ecco i brand del food retail che hanno aperto
- (Sviluppo rete)
- ... per il brand di fast food vegano che appartiene a Leonardo Di Caprio e Lewis Hamilton. CUCINA ITALIANA, PIZZERIE ed ENOTECHE Signorvino - Dopo il recente debutto all'estero (a Praga, all'interno ...
- 10. Cibo, turismo e San Valentino: bottino pieno per la ristorazione
- (News)
- ... cucina contadina, 10mila agricoltori in vendita diretta con Campagna Amica e le numerose iniziative di valorizzazione, dalle sagre alle strade del vino.Offerta che, per gli stranieri soprattutto, rimane ...
- 11. Le sfide del food&beverage secondo The European - House Ambrosetti
- (News)
- ... 2021, ha superato la soglia storica dei 50 miliardi di euro (+10,8% rispetto al 2020) e ha permesso alla bilancia commerciale di registrare un surplus pari a 3,3 miliardi di euro. Il vino si è confermato ...
- 12. Food retail alla riscossa: ecco le 5 sfide post-pandemia della ristorazione a catena
- (News)
- ... di internazionalizzazione è già partito: da Poke House a Doppio Malto, da Signorvino a Pescaria, da Temakinho a Rossopomodoro, solo per citare alcune operazioni. Ora vanno sostenute. Nel biennio 2020-21, ...