Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Calcio in tv, pizza e birra sul tavolo: la ricerca Swg e Deliveroo sulle abitudini dei tifosi

Nel giorno del derby di Milano fra Milan e Inter, milioni di tifosi in tutta italia si preparano a godersi la partita davanti alla tv. E a far loro compagnia, molto spesso, ci sono i cibi ordinati online. Un trend che vale per tutto l'anno quando, a scendere in campo, sono le proprie squadre del cuore. Tanto che Deliveroo ha deciso di mappare il fenomeno attraverso un'indagine Swg. Risultato? In 7 casi du 10 a tenere compagnia ai supporter calcistici c'è l'accoppiata pizza&birra.

Calcio in tv, pizza e birra sul tavolo: la ricerca Swg e Deliveroo sulle abitudini dei tifosi

Su Deliveroo non si arresta la crescita dei virtual restaurant

Non si arresta la corsa dei virtual restaurant che trovano sempre più posto nell'offerta degli aggregatori del food delivery. Lo dimostra il caso Deliveroo che, nel secondo trimestre del 2022, ha visto crescere del +90% il numero dei partner solo digitali all'interno della propria piattaforma rispetto allo stesso mese dello scorso anno. 

Su Deliveroo non si arresta la crescita dei virtual restaurant

Bye bye Domino's, la catena di pizzerie americana lascia l'Italia

La conquista americana del Paese che ha inventato la pizza è fallita. La catena Domino's Pizza lascia l'Italia, dove era arrivata nel 2015 grazie a un accordo di sviluppo in franchising del brand e aveva costruito in pochi anni un network di circa 30 punti vendita, ora definitivamente chiusi. A decretare lo stop alle attività del marchio, la crescita della concorrenza nel settore pizzerie che, di fatto, ha messo fuori gioco la proposta a stelle e strisce. 

Bye bye Domino's, la catena di pizzerie americana lascia l'Italia

Johnny Rockets, un viaggio gastronomico Made in Usa per chi resta in città

Vacanze in città? Niente paura, Johnny Rockets promette un'esperienza food retail che vale quanto un viaggio gastronomico negli Usa. Tutti i sette locali sparsi fra Nord e Centro Italia, infatti, rimarranno aperti durante il picco vacanziero proponendo il menu che ha reso famoso il brand nato a Los Angeles nel 1986 e portato nel nostro Paese dalla famiglia Groppetti di Brescia.

Johnny Rockets, un viaggio gastronomico Made in Usa per chi resta in città

La Piadineria racconta la GenZ grazie al van Ivano e la campagna C'è Piada per Te

Fondata nel 1994, La Piadineria è a tutti gli effetti una catena di ristorazione da Generazione Z. Per questo il brand attivo nel segmento del fast casual food ha deciso di coinvolgere i giovanissimi con l'iniziativa C’è Piada per Te dando spazio alle loro storie, parlando direttamente con loro di quelli che sono i temi comuni e fondamentali per la GenZ: genere e parità, body positivity, social, scuola e socialità. 

La Piadineria racconta la GenZ grazie al van Ivano e la campagna C'è Piada per Te

Deliveristo, round di finanziamento da 7 milioni per conquistare la leadership europea

Operazione da 7 milioni di euro per Deliveristo, il principale mercat online per chef e ristoratori, che ha chiuso un round di investimento guidato da Vertis, Sgr attiva nella gestione di fondi di private equity e venture capital. Per la società di investimento, che opera attraverso il fondo Unitd Venture II, si tratta di un dejavu dopo il sostegno da 4,5 milioni di euro assicurato a dicembre 2020. 

Deliveristo, round di finanziamento da 7 milioni per conquistare la leadership europea
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna