L'imprenditore Antonino Restino guida il primo round di Greeat: un milione di euro tra venture capital e leva finanziaria. Obiettivo, 7 aperture in 18 mesi. Attualmente, il brand fondato da due ragazzi napoletani rientrati in Italia dopo una formazione e un inizio di carriera negli States, conta 3 punti vendita aperti in tre anni a Roma e Napoli. Con il supporto del presidenze del Gruppo AZ si punta sulla costruzione di una rete fast casual mediterraneo.
L’operazione, seguita dallo Studio Guancioli di Roma, rappresenta la naturale evoluzione della startup fondata da Vincenzo Corrado e Giovanni Liguori. Entrambi cresciuti a Napoli e provincia. Entrambi di ritorno dagli Usa per dar vita a un format che si regge sulla filosofia delle 3P: persone, pianeta e profitto. "Tutte le nostre scelte mirano a salvaguardare le prime due P per avere un impatto positivo e di conseguenza generare la terza P. I dipendenti, i fornitori, i clienti, le materie prima, gli store, i materiali: tutto quello che gira intorno al mondo Greeat deve essere guidato da questi valori", raccontano i due fondatori. Nel settembre 2020, i due ragazzi con coraggio hanno scommesso sulla loro città di origine, a partire dal Centro Direzionale di Napoli, portando un cibo gustoso e salutare nel bel mezzo di rosticcerie e bar, puntando sugli impiegati e i manager di quegli uffici e mostrando loro che mangiare bene era possibile anche di corsa tra un appuntamento e l’altro. Un'offerta stile healthy bowl pensata in collaborazione con nutrizionisti ed esperti.
A questo approccio si aggiunge un lato tecnologico: "Abbiamo digitalizzato tutti i processi e abbiamo una gestione omnicanale delle vendite oltre a un software di proprietà, sviluppato internamente, per il controllo di gestione e dell’operatività degli store. I flussi degli store sono tutti studiati per massimizzare le risorse umane e rendere l’esperienza as simple as possible per il cliente", aggiungono i fondatori. "“Faccio il detective da oltre 40 anni ma ancora oggi imparo, e da questi due giovanotti sto imparando molto", ha confermato Restino. Già azionista della Gelateria Artigianale Cento e di Mango (distributore foodservice), Restino con Gruppo AZ è leader nazionale dell'intelligence italiana oltre che investitore seriale.
L'attesa è finita: Five Guys ha aperto i battenti anche a Firenze con il suo 8° punto vendita nazionale; all'interno della Stazione di Santa Maria Novella. Un'operazione che arriva ad appena due mesi dall'apertura nel Centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio, sempre in provincia di Firenze. Nel menu, tutto il gusto della catena americana: dagli…
Per trasformare i processi HR globali, l'insegna del cioccolato Venchi si è affidata a Workday Human Capital Management nella gestione delle risorse umane. Per l'azienda italiana l'obiettivo era quello di armonizzare, semplificare e automatizzare i processi HR creando un sistema unificato.
Dalla sua nascita nel 2019, Cirfood Retail, società del Gruppo Cirfood dedicata al food retail, ha messo insieme un network di circa 120 locali; e ora rilancia. "A inizio aprile abbiamo aperto con Poormanger a Bologna, a giugno apriremo il 13° locale di Antica Focacceria San Francesco nella Galleria Sordi di Roma - afferma il ceo Leopoldo Resta -…
Il primo punto vendita di Capatoast in Sardegna apre le porte a Cagliari, all'interno del Centro commerciale Le Vele Millennium, gestito dal Gruppo Klépierre. Punto di riferimento dello shopping e dell'entertainment per tutta la regione, attira 10 milioni di visitatori all'anno. Che ora potranno gustarsi la proposta del brand, con layout del tutto…
Un riso perfetto da servire al cliente e pronto in soli 5 minuti ha fatto breccia in bar, tavole calde, ristoranti e locali grazie all'innovazione di Surgital. Con Pastasì Soluzioni Express, il fornitore di prodotti foodservice surgelati (in questo caso anche precotti) offre una soluzione funzionale e di gusto, grazie al mantenimento di tutte le…