Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Nasce il Manifesto dell'Aperitivo: ecco il decalogo per un rituale perfetto

Il 26 maggio si è festeggiato il World aperitivo day. Un'occasione per celebrre uno dei riti più iconici dello stile italiano e per cementarne le basi grazie alla firma del Manifesto dell'Aperitivo: vero e proprio decalogo finalizzato a discilinare questo momento di convivialità a tavola. La firma, patrocinata dal ministero degli Esteri e dall'Ice - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, ha visto l'adesione di molte associazioni di categoria lungo tutta la filiera.

Nasce il Manifesto dell'Aperitivo: ecco il decalogo per un rituale perfetto

Metro Italia a tutta sostenibilità: ecco i 6 pilastri della nuova strategia

Creare valore condiviso lungo tutta la filiera alimentare, per un futuro dei consumi fuori casa sempre più sostenibile. Questo l’impegno di Metro Italia che ha presentato la propria strategia per ridurre l'impatto sull'ambiente nell'ambito del mercato Horeca. Il tutto affidandosi a innovazione e orientamente al futuro per rinnovare un valore condiviso per tutti gli attori coinvolti. Sei, in particolare, i pilastri su cui poggia la strategia sostenibile di Metro: filiera alimentare, Made in Italy, salute e alimentazione, zero sprechi, impatto ambientale e diritti umani. “Siamo orgogliosi di presentare la nostra ambiziosa agenda di sostenibilità, che raccoglie l’eredità di un impegno da anni al centro della nostra attività: le nuove sfide per lo sviluppo sostenibile consolidano il nostro percorso orientato al futuro e pongono nuovi tasselli nella costruzione di un business innovativo che cresce nel rispetto del pianeta e delle persone", dichiara Tanya Kopps, ceo di Metro Italia.

Metro Italia a tutta sostenibilità: ecco i 6 pilastri della nuova strategia

Glovo consegna in Italia il 30% degli ordini di hamburger globali

Il 28 maggio si celebra la giornata mondiale dedicata al'l'hamburger e Glovo, la più grande piattaforma di consegne multi-categoria in Europa, scalda i motori per l'evento. Pronti a consegnare i panini all'americana, il player del food delivery svela i trend relativi a questo piatto, uno dei più consumati a domicilio, amato da grandi e piccini.

Glovo consegna in Italia il 30% degli ordini di hamburger globali

Gorillas dice addio all'Italia? Il quick commerce mostra le prime crepe

Il quick commerce mostra le prime crepe. Gorillas, principale piattaforma di delivery espresso nato a Berlino, ha annunciato un cambio di strategia. In sintesi, uscita dai mercati meno performanti (Italia compresa) e nuovo focus sulle piazze dove realizza oltre il 90% dei propri profitti: Germania, Francia, Gran Bretagna, Paesi Bassi e Stati Uniti. Qui lavoreremo ancora di più su assortimento, pricing, logistica, esperienza per il cliente in fase di ordine”, si legge in una nota dell'azienda.

Gorillas dice addio all'Italia? Il quick commerce mostra le prime crepe

L'hamburger spopola su Just Eat: già 95mila kg ordinati nel 2022, secondo solo alla pizza

In occasione dell’Hamburger Day 2022 (il 28 maggio), Just Eat presenta i dati relativi agli ordini sulla piattaforma, che rivelano una grande passione degli italiani per il panino più famoso del mondo. L'hamburger, infatti, è secondo solo alla pizza fra i piatti più ordinati dagi italiani. Tanto che ne 2021, attraverso Just Eat, sono stati consumati 336mila kg di hamburger, +14% sul 2020. 

L'hamburger spopola su Just Eat: già 95mila kg ordinati nel 2022, secondo solo alla pizza

Löwengrube, online la prima Academy Virtuale per la formazione del personale

Dalle atmosfere dell'Oktoberfest ai seminari di formazione digitali, per Löwengrube il passo è stato breve e ha portato all'inaugurazione della prima Academy Virtuale del brand. Dedicata a tutti i dipendenti della catena di ristoranti in autentico stile bavarese, l'academy è una piattaforma di formazione a distanza (Fad) creata per mettere in rete le competenze dello staff. 

Löwengrube, online la prima Academy Virtuale per la formazione del personale
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna