Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Le patatine di Roadhouse
Le patatine di Roadhouse
Information
News

Gambero Rosso con Heinz Beck: da Roadhouse le migliori patatine fritte

Information
- Gambero Rosso ristoranti - Heinz Beck chef - Heinz Beck fast food

E se lo dicono loro ... da Roadhouse si possono gustare le migliori patatine fast food "italiane" secondo il Gambero Rosso e lo chef pluristellato Heinz Beck. In totale, 5 le insegne tra le più diffuse considerate da questa particolare classifica gourmand: McDonald’s, Burger King, KFC, Old Wild West e, appunto, Roadhouse; premiata anche per l’eccellenza delle sue carni nella classica abbinata hamburger&patatine. 

Heinz Beck cliente per un giorno dei fast food per il Gambero Rosso. 

La testata gastronomica ha chiesto allo chef de La Pergola di Roma di sottoporsi ad alcuni "blind test" che consistevano nel visitare a sorpresa in un giorno qualunque ognuna delle insegne, ordinando dal touch screen e consumando un pasto come un cliente comune. Con un piccolo distinguo tra le prime tre - classico fast food - alle ultime due, Old Wild West e Roadhouse, caratterizzate da una proposta decisamente più ricca, dal servizio e anche da un costo differente. "Il criterio di valutazione non può essere lo stesso nei ristoranti dove il giudizio deve essere più severo, all’altezza della fascia di prezzo", ha messo le mani avanti lo chef. 

classifica

La classifica: le migliori patatine sono quelle di Roadhouse. 

Come è andata? Ecco la classifica, tra patatine e panini: 

  1. Roadhouse (70 punti) - Con la sua formula di ristorazione servita e con il classico menu di "cibo veloce" viene premiata per l’eccellenza delle sue carni e per la sua proposta che conquista e che vale un prezzo al di sopra della media rispetto al fast food essenziale e self-service.
  2. McDonald’s (68 punti) - La famosa catena americana di fast food si conquista per le sue sorprendenti patatine calde, croccanti, dorate in modo uniforme, poco salate, pulite e poco unte mentre la proposta degli hamburger risulta meno esaltante.
  3. Burger King (60 punti) - Si riconferma anche in questo caso la seconda catena d’oltreoceano: tra hamburger e patatine fritte il suo menu base raggiunge una sufficienza con diversi meno
  4. KFC - Kentucky Fried Chicken (60 punti) - Una delle più famose catene di fast food del Nord America dove i 60 punti rivelano patatine appena sufficienti mentre l’hamburger nella media dei fast food, senza difetti evidenti, raggiunge la sufficienza piena.
  5. Old Wild West (55 punti) - La catena di fast food italiana con formula di ristorante servito specializzata in hamburger e cucina tex-mex, dove, però, l’offerta gastronomica non è delle più entusiasmante. 

ALTRI ARTICOLI

Dal suo lancio nel 2018, Deliveroo Packaging ha consegnato 25 milioni di confezioni ecologiche

Deliveroo Packacing, il servizio per un imballaggio più sostenibile

Per facilitare l'accesso dei risroratori a imballaggi più sostenibili e rispettosi dell'ambiente, Deliveroo lancia l'innovativa piattaforma Packaging. Si tratta di un servizio che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, appositamente pensati per le consegne, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o…
Roadhouse Express al Centro commerciale I Petali di Reggio Emilia

Roadhouse Express, la qualità della steak house e servizio più rapido

Al Centro commerciale I Petali di Reggio Emilia fa il suo debutto il format Roadhouse Express del Gruppo Cremonini: velocità di servizio e offerta conveniente. Il nuovo modello di ristorazione è stato pernsato per location particolari (shopping mall e travel retail) e ha previsto un restyling dell'originale: il colore rosso storico viene…
Le 4 etichette del nuovo brand Strucchi

Paolo Dalla Mora lancia Strucchi: vermouth e bitter da manuale

Un nuovo brand, nato dall'idea dell'imprenditore dei distillati Paolo Dalla Mora e distribuito da GAJA Distribuzione fa il suo debutto sul mercato: Strucchi. Si tratta di una serie di 4 etichette, Vermouth e bitter, ideali per la miscelazione. Come dimostrato dalla drink list realizzata da Leonardo Todisco, international brand ambassador di…
Lino Enrico Stoppani, riconfermato presidente di Fipe

Lino Enrico Stoppani riconfermato alla guida di Fipe

La Fipe ha riposto ancora una volta la fiducia nella presidenza di Lino Enrico Stoppani per un mandato di 5 anni in rappresentanza di oltre 330 mila imprese. Un riconoscimento che premia la sua leadership e il lavoro svolto nel precedente quinquennio segnato dal dramma della pandemia e la conseguente crisi economica. Il nuovo mandato sarà dedicato…
Un locale dell'insegna Cucchi Burgers a Roma

Cucchi Burgers, l'hamburger di macelleria che guarda all'estero

Da macelleria di famiglia ad hamburgeria di successo, il salto avanti di 50 anni di Cucchi Burgers è iniziato a Roma nel 2019 e ora conta già sette location. Al centro del format, una proposta imperniata sulla qualità e la collaborazione con la filiera soggetta a un restyling che ha portato alla nascita del nome attuale, distintivo e separato…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna