Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Su Just Eat l'ordine più costoso a San Valentino è stato effettuato a Reggio Emilia: 300 euro
Su Just Eat l'ordine più costoso a San Valentino è stato effettuato a Reggio Emilia: 300 euro
Information
News

Just Eat, il San Valentino a domicilio con sushi e bollicine

Information
- Just Eat San Valentino - Just Eat sushi - Just Eat food delivery

Il giorno degli innamorati, si festeggia anche in food delivery come dimostrano i dati Just Eat sugli ordini di San Valentino: vince il sushi, afrodisiaco per antonomasia. Basti pensare che solo il 14 febbraio 2023 sono stati ordinati oltre 7,7mila chili di sushi in Italia. Questo piatto è così amato dagli italiani grazie al suo forte carattere conviviale e lo dimostra il fatto che viene consumato, principalmente, in compagnia di amici o del proprio partner, oltre che con i familiari più stretti

Guardando le motivazioni che spingono le persone a consumare il sushi con il proprio partner, secondo le analisi della piattaforma di delivery, emerge uno scenario molto curioso: oltre a essere il compagno ideale per trascorrere una serata romantica (50%), il sushi viene assaporato per festeggiare un avvenimento speciale (37%), ma si rivela perfetto anche in occasione dell’anniversario, in occasione di San Valentino e per il primo appuntamento.  Ma perché proprio il sushi? La ragione principale per cui le persone ordinano sushi a domicilio è la volontà di mangiare qualcosa di diverso dal solito, che permetta di cambiare la routine alimentare. Ma non solo, sta prendendo sempre più piede la pratica di inviare il sushi a casa per fare un regalo o una sorpresa a qualcuno. Chi non vorrebbe tornare a casa dopo una giornata stancante e non trovarsi pronta la cena con rotolini di riso pieni di gusto e di amore!

I piatti di sushi più ordinati su Just Eat. 

Analizzando i dati della piattaforma di Just Eat degli ultimi anni, emerge che sempre più italiani trovano nel food delivery il servizio perfetto per trascorrere del tempo con la propria metà nel giorno degli innamorati. La piattaforma di Just Eat registra un trend in crescita costante: lo scorso anno per un menù a base di sushi si è speso in media 46 euro. Ecco la classifica dei piatti di sushi più ordinati:

  1. Nigiri al salmone
  2. Sashimi Salmone
  3. Uramaki Ebiten
  4. Uramaki Philadelphia
  5. Uramaki Miura e Uramaki California
  6. Nigiri Maguro e Nigiri Ebi
  7. Sashimi Misto
  8. Gunkan Philadelphia
  9. Uramaki Spicy Tuna
  10. Gunkan Spicy Salmon
Bevande, dessert e curiosità sul sushi food delivery.

E le bevande più ordinate? In cima alla classifica regna sovrana la bevanda gassata per eccellenza, a seguire la sua variante senza zucchero e conquista il terzo posto la birra giapponese. Proseguendo si trova la classica acqua naturale, la bevanda gassata composta da arance, le bolle dell’acqua frizzante e non può mancare la birra. Chiudono la classifica il tè alla pesca e il chinotto. A San Valentino non può mancare una nota di dolcezza. Nutella fritta, dorayaki, biscotto della fortuna e mochi sono i dessert preferiti dai clienti Just Eat. Non mancano i grandi classici come il tiramisù, il tartufo bianco, la panna cotta alla vaniglia, ma anche il soufflé al cioccolato. Qualche curiosità in più? Il giorno di San Valentino dello scorso anno, a Reggio Emilia si è registrato l’ordine più caro: un utente ha ordinato sushi, poke e una bottiglia di champagne Dom Perignon con un conto complessivo di 300 euro. 

ALTRI ARTICOLI

Alcuni dei prodotti della linea Morato Professional destinata ai professionisti del fuoricasa

Morato Professional, la nuova linea bakery per gli operatori fuoricasa

Come annunciato a TuttoFood 2025, per i professionisti del fuoricasa arriva Morato Professional: linea di prodotti bakery dedicati alla ristorazione moderna. Una serie di soluzioni rapide e affidabili pensate per il canale foodservice, capaci di farantire qualità costante, praticità di utilizzo e varietà, in risposta a un mercato in continua…
La sala di un locale Popeyes

Popeyes nella Capitale: apertura al Maximo Shopping Center di Roma

Dopo Milano e Bergamo, il pollo fritto in stile Cajun di Popeyes arriva nella Capitale, con la sua quarta apertura, all'interno del Maximo Shopping Center. Un'operazione che rafforza la presenza italiana dell'insegna nata in Louisiana che, dopo i primi passi nel Nord Italia, conquista non solo una nuova regione ma anche un nuovo canale di sviluppo.
Le nuove Pastiglie Negroni di Leone 1857 che rinnovano il segmento confectionery

Leone 1857 celebra l'aperitivo nel confectionery lanciando nuovi gusti

Lo storico brand italiano Leone 1857 continua a distinguersi nell'innovazione della categoria confectionery lanciando nuovi gusti dedicati all'aperitivo. Un vero e proprio omaggio ai cocktail che caratterizzano la collezione 2025 coniugando gusto, creatività e italianità. Ma anche un progetto pensato a intercettare le nuove abitudini di consumo,…
Burger King è presente in Italia dal 1999

Burger King taglia il traguardo dei 300 ristoranti in Italia

A Vertemate (CO), Burger King taglia uno storico traguardo: i 300 punti vendita attivi in Italia, dove l'insegna fast food è sbarcata la prima volta nel 1999. Un numero simbolico che segna una tappa fondamentale nella crescita del brand ormai sempre più a suo agio nella cultura gastronomica tricolore, come si può notare anche dal menu che accoglie…
Francesco Basile, ceo di Qromo

Francesco Basile: "Digitale e fuoricasa? Tutto passa dai pagamenti"

Nato a Milano, in Cina per lavorare, ritornato in Italia a causa del Covid, Francesco Basile è il nome dietro a Qromo e nella classifica Forbes Under 30. Traguardi raggiunti grazie a una profonda sensibilità per l'innovazione e la digitalizzazione, ora applicata al mercato Horeca e food retail. L'obiettivo (condiviso con i soci Paolo Biglioli e…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna