Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Pane&Trita ha aperto per la prima volta a Seregno, nel cuore della Brianza, nel 2015
Pane&Trita ha aperto per la prima volta a Seregno, nel cuore della Brianza, nel 2015
Information
News

Pane&Trita festeggia i 10 anni con restyling e nuove partnership

Information
- Pane&Trita 10 anni - Pane&Trita menu - Pane&Trita ristoranti

Il format italiano Pane&Trita compie 10 anni: fondato nel 2015, prima apertura a Seregno, nel cuore della Brianza, nasce da un'idea di Pabel Ruggiero. Ad oggi, il network conta 6 locali, tutti in Lombardia, realizzati con l'obiettivo di conciliare ristorazione di qualità e convivialità, piacere della buona tavola e divertimento. Un traguardo che rappresenta anche un punto di rilancio per l'azienda che per il 2025 ha già in pipeline diversi progetti

 

Pabel Ruggiero (Pane&Trita): "Si apre un uovo capitolo per il brand".

Da gennaio 2015, periodo della prima apertura dell'insegna, l'offerta di Pane&Trita ha trovato conferma: "In questo decennio siamo riusciti a conquistare e fidelizzare una clientela trasversale ed eterogena che da sempre apprezza non solo la qualità del cibo - spiega Ruggiero - ma anche quell’atmosfera intima e coinvolgente che solo una grande famiglia riesce a dare. Oggi si apre un nuovo capitolo della sua storia, un cambiamento che ho deciso di imprimere al concept sia dal punto di vista grafico, con il restyling del logo e dell’identità di brand, sia dal punto di vista della proposta, che verrà ampliata grazie alla collaborazione con importanti aziende italiane che accompagneranno l’evoluzione di Pane&Trita con formule diverse e innovative a seconda delle location". 

Restyling del logo e nuove partnership food per Pane&Trita. 

Per celebrare il decennale, Pane&Trita si è regalata un restyling dell’immagine. Affidato ad Arredi di Quartiere (progetto di interior design che nasce dal recupero di vecchi mobili e arredi da rigattiere), sia nella proposta grazie a nuove partnership con importanti brand italiani che con l’insegna creata da Ruggiero condividono la passione per la qualità e per i valori tradizionali che contraddistinguono quello stile italiano che tutto il mondo apprezza. Hanno infatti sposato il progetto alcuni marchi iconici che evocano da sempre lo stare insieme e la buona tavola: Ferrero Commerciale Italia realizzerà per Pane&Trita un progetto con Kinder, Nutella ed Estathé che farà la gioia di grandi e bambini; il Gruppo Rovagnati, insieme allo storico marchio di affettatrici Berkel, darà vita a un luogo dal fascino senza tempo, l’Antica Salumeria Rovagnati; Valle Spluga e il suo intramontabile Galletto saranno presenti all’interno di Pane&Trita con uno speciale corner dedicato all’inedita Galletteria Italiana. Confermata, infine, la partnership con la Birra del Baffo, Birra Moretti, partner di Pane&Trita sin dal 2015: un sodalizio ormai consolidato all’insegna dei valori dell’amicizia, della convivialità e della tradizione che punta sempre a rinnovarsi.

Nel 2025, Pane&Trita prepara nuove aperture. 

Pane&Trita “atto secondo” si delinea, quindi, sempre più come trattoria conviviale di carne (ma non solo) aperta a tutti e dove tutti possono trascorrere piccoli momenti di (non) trascurabile felicità. “Pane&Trita non è un semplice ristorante - continua Ruggiero - è un modo di essere, di stare al mondo e di godersi la vita. Pane&Trita è una community, in cui ciascuno può riconoscersi, sentirsi rappresentato e percepire di far parte di qualcosa di grande. Pane&Trita è famiglia, convivialità, svago, stravaganza, inclusione, condivisione e gioia". Non a caso il nuovo claim è "La Ricetta della Felicità". "Siamo solo all’inizio - conclude Ruggiero - le novità sono tantissime, tra restyling di locali già esistenti e nuove aperture. Il 2025 riserverà a tutti i fan di Pane&Trita tante, bellissime, sorprese". 

ALTRI ARTICOLI

La presentazione di Antica Pizzeria Da Michele a Hokkaidō in Giappone

L'Antica Pizzeria Da Michele in Giappone, quarta apertura a Hokkaidō

Da Napoli a Hokkaidō, il gusto e il format dell'Antica Pizzeria Da Michele conquistano ancora una volta il Giappone, dove salgono a 4 i locali attivi. Il nuovo punto vendita, attivo dal 25 giugno, si trova all’ingresso dell’Escon Field Hokkaidō, lo stadio ufficiale della squadra di baseball Hokkaidō Nippon Ham Fighters.
Una delle ricette Eatly x Plante Farms

L'insalata agritech di Planet Farms nei piatti di Eataly

I prodotti da agricoltura verticale di Planet Farms entrano nei menu di Eataly, realtà da sempre attenta a valorizzare il Made in Italy più innovativo. Una collaborazione che unisce gusto, qualità e sostenibilità grazie all'utilizzo della gamma Frescaah, protagonista di quattro nuove ricette pensate per esaltare ogni sfumaura e consistenza…
Con il Vending Market Monitor, Jakala e Confida analizzano le performance della distribuzione automatica

Confida e Jakala insieme per il Vending Market Monitor

Uno strumento per la misurazione e il monitoraggio delle performance vending e OCS è il risultato della partnership Confida-Jakala: il Vending Market Monitor. Si tratta di una soluzione di analisi avanzata sviluppata in collaborazione con l'associazione della distribuzione automatica, con particolari focus sui volumi venduti nei diversi canali…
Marconi 21, il nuovo gin di Poli Distillerie

Poli Marconi 21, il gin a ridotta gradazione pensato per la mixology

Gusto intenso e gradazione moderata trovano il loro equilibrio in Marconi 21, il nuovo distillato al ginepro di Poli Distillerie pensato per la mixology. Come fa intuire il nome, la caratteristica di questo spirits è la sua ridotta gradazione al 21%, pensato per chi ama i cocktail ma vuole sentirsi leggero.
La sala del secondo punto vendita di Glory Pop a Milano

Glory POP, la pizzeria anni '80-'90 raddoppia a Milano

Dopo il successo del primo locale di via Correggio 14, inaugurato nel 2023, la mini-catena Glory POP apre la sua seconda venue dedicata alla pizza a Milano. Il nuovo indirizzo, in piazzale Cantore 3, replica lo stesso format già testato dal mercato in cui estetica e convivialità si uniscono e celebrano le atmosfere anni '80-'90. Nel menu,…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna