Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Fipe e InfoJobs hanno lanciato l'edizione dei Fipe Talent Day 2025 a Padova, Pesaro, Olbia, Cosenza e Reggio Emilia
Fipe e InfoJobs hanno lanciato l'edizione dei Fipe Talent Day 2025 a Padova, Pesaro, Olbia, Cosenza e Reggio Emilia
Information
News

Fipe e InfoJobs, in turismo e ristorazione aperte 1.857 posizioni

Sono 1.857 le posizioni aperte sul partole InfoJobs nel settore turismo e ristorazione al centro dei Fipe Talent Day organizzati con l'omonima associazione. Si tratta di un road show nazionale per favorere l'incontro tra domanda e offerta di lavoro nel fuoricasa. La maggior parte della richiesta si registra in Lombardia, Lazio ed Emilia-Romagna. 

 

Partono i Fipe Talent Day per l'incontro fra domanda e offerta di lavoro. 

Quest'anno la manifestazione farà tappa in cinque città italiane: Padova, Pesaro, Olbia, Cosenza e Reggio Emilia. Durante queste giornate, ristoranti, bar e pubblici esercizi in genere avranno l'opportunità di incontrare direttamente giovani talenti in cerca di nuove opportunità lavorative nel mondo dell’ospitalità, contribuendo a ridurre il divario tra le competenze richieste dal mercato e quelle disponibili. Questa iniziativa si prefigge l'obiettivo di rispondere alle esigenze di un comparto importante dell'economia italiana, creando occasioni concrete di impiego e valorizzando le competenze richieste nel settore. InfoJobs, partner strategico dell’iniziativa, offre agli associati Fipe un listino prezzi dedicato e scontato per i propri servizi digitali, agevolando così le aziende nella ricerca di personale qualificato.

Cool Jobs, le esperienze formative di InfoJobs. 

In linea con l'obiettivo di valorizzare le professioni della ristorazione, InfoJobs ha avviato un nuovo Cool Jobs in collaborazione con Pipero Roma, ristorante stellato simbolo di eccellenza e innovazione nel panorama della ristorazione italiana. Questa esperienza unica permette ai candidati di immergersi nel mondo dell'alta cucina e di vivere in prima persona le dinamiche di un ristorante di eccellenza. I partecipanti selezionati avranno la possibilità di trascorrere una giornata all'interno del prestigioso ristorante, affiancando il patron Alessandro Pipero e lo chef executive Ciro Scamardella nelle diverse fasi di gestione del servizio. Durante l'esperienza, potranno scoprire i segreti della cucina e della sala attraverso una cooking experience esclusiva, approfondendo competenze pratiche e operative fondamentali per chi aspira a lavorare nel settore. Come parte dell'iniziativa, InfoJobs offre ai candidati un pacchetto completo che include un compenso di 1.000 euro netti per la giornata di lavoro, il trasporto e il soggiorno in hotel, oltre alla possibilità di godere di una cena con un menu degustazione di 10 portate. Inoltre, i partecipanti avranno l'occasione di raccontare e condividere la propria esperienza attraverso contenuti digitali esclusivi, offrendo uno sguardo autentico e coinvolgente sul dietro le quinte di un ristorante stellato. 

Alleanza per il lavoro tra Fipe e Infojobs. 

"Attraverso la collaborazione con Fipe, vogliamo offrire esperienze concrete che valorizzino il talento e rispondano alle esigenze reali delle aziende del settore. Crediamo fortemente che iniziative come queste rappresentino un’opportunità per i candidati di entrare in contatto diretto con le aziende, comprendere da vicino il settore e l’ambiente in cui potrebbero lavorare", ha dichiarato Michele Antonelli, marketing manager di InfoJobs, che al suo interno conta oltre 7.5 milioni di utenti registrati, 5.250 aziende attive e 1.000 nuove offerte ogni giorno in 20 categorie diverse. Per l'associazione, "la  possibilità di integrare presenza fisica degli eventi e visibilità online rappresenta la soluzione migliore sia per le aziende, che possono massimizzare l’efficacia della ricerca orientandola sui profili più adatti, sia per i giovani talenti, che possono sfruttare le potenzialità di una più ampia panoramica sull’offerta del mercato", ha affermato Luciano Sbraga, direttore Centro studi Fipe. 

ALTRI ARTICOLI

Beefeater 0,0% punta a conquistare il segmento degli spirits no alcol

Beefeater lancia il suo primo gin analcolico

Per rispondere al crescente trend del consumo consapevole, Beefeater lancia il suo primo gin analcolico: una valida alternativa ispirata dell'iconico spirits. Pensata per chi sceglie di non bere ma non vuole privarsi dell'esperienza di un ottimo cocktail, questa referenza preserva il profilo aromatico dell'originale e sposa i toni dell'azzurro in…
Marianna Martinelli e Gabriele Pellegrini, i nuovi ingressi in Pizzium

Pizzium rinnova il team con Marianna Martinelli e Gabriele Pellegrini

Due nuovi volti entrano nel leading team del gruppo Pizzium, si tratta di Marianna Martinelli (HR director) e Gabriele Pellegrini (marketing executive advisor). Nomine strategiche che segnano un ulteriore passo nel percorso di consolidamento e sviluppo dell'insegna che oggi conta 65 punti vendita diretti in Italia e un portfolio che include anche…
Dall'1 gennaio 2026 gli esercenti sono tenuti a rispettare l'obbligo di scontrino digitale

Dishup guida l'Horeca verso l'obbligo di scontrino digitale

Dall'1 gennaio 2026 scatta l'obbligo dello scontrino digitale e DishUp si prepara a supportare l'Horeca in questa transizione innovando il punto cassa. Con l'entrata in vigore delle nuove disposizioni, infatti, i tradizionali registratori telematici (dispositivi rigidi, spesso costosi e poco flessibili) andranno progessivamente in soffitta per far…
La nuova referenza Acqua Mood Eco in alluminio con tappo apri e chiude

Acqua Mood lancia la lattina Eco con tappo apri e chiudi

Il mondo delle acque minerali in lattina corre veloce lungo il binario dell'innovazione su cui si allinea anche Acqua Mood con la sua nuova referenza: Eco. Si tratta di un prodotto da 500 ml dotato di un esclusivo tappo apri e chiudi per una maggiore flessibilità di utilizzo permettendo al consumatore di bere in mobilità senza rinunciare a stile e…
Il Mercato Centrale di Bolzano apre il 16 ottobre (nella foto, la location di Firenze)

Il Mercato Centrale apre a Bolzano con 23 artigiani del gusto

Dopo Firenze, Roma, Torino, Milano e Melbourne, il Mercato Centrale continua il suo piano di sviluppo inaugurando l'attesa sede di Bolzano al WaltherPark. Il taglio nastro ufficiale è atteso per il 16 ottobre all'interno del progetto di riqualificazione urbana firmato da David Chipperfield che ridisegna il centro altoatesino. In totale, sono 23 le…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna