Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Su The Fork resistono i "locali del cuore", frequentati dal 26% degli utenti a San Valentino
Su The Fork resistono i "locali del cuore", frequentati dal 26% degli utenti a San Valentino
Information
News

San Valentino al ristorante, The Fork: il 50% prenota in un nuovo locale

San Valentino, la festa degli innamorati, si avvicina e chi ancora non l'ha fatto, si affretta a prenotare; nel 50% dei casi in un nuovo locale secondo The Fork. E poco importa se si è invitati (19%) o si invita (39%), quel che conta è festeggiare con la persona amata e regalarsi un'esperienza indimenticabile. 

I ristoranti del cuore tengono botta su The Fork.

D'altronde, come era già emerso durante precedenti ricerche della piattaforma di prenotazione posti al ristorante, occasioni come San Valentino spingono gli utenti a essere più arditi. Perché non c'è romanticismo a cui non serva una buona dose di coraggio. Per chi è più rodato, invece, le abitudini consolidate o i luoghi del cuore sono il must, come succede per il 26% di chi uscirà a festeggiare. In generale, la spesa prevista da quasi la metà degli intervistati dal sondaggio The Fork oscilla tra i 30 e i 50 euro (circa il 40%) mentre il 21% è disposta a spendere anche fino a 150 euro. Solo il 20% resta sott i 30 euro. 

San Valentino, a tavola più pesce che carne.

Per quanto riguarda le scelte alimentari, rispetto alle diverse possibilità messe a disposizione dai ristoranti partner, le coppie preferiscono festeggiare a base di pesce (27,2%). Seguono quelli che sceglieranno un menu di carne (10,8%) e quelli che propongono degustazioni ad hoc in vista di quest'occasione speciale (7,8%), anche in chiave gourmet (7,1%); sperando sia tutto afrodisiaco. Perché il cibo, a San Valentino, è ben più importante della location: 38% per il primo contro il 17,9% di indicenza sulla scelta finale per la seconda.



ALTRI ARTICOLI

La presentazione di Antica Pizzeria Da Michele a Hokkaidō in Giappone

L'Antica Pizzeria Da Michele in Giappone, quarta apertura a Hokkaidō

Da Napoli a Hokkaidō, il gusto e il format dell'Antica Pizzeria Da Michele conquistano ancora una volta il Giappone, dove salgono a 4 i locali attivi. Il nuovo punto vendita, attivo dal 25 giugno, si trova all’ingresso dell’Escon Field Hokkaidō, lo stadio ufficiale della squadra di baseball Hokkaidō Nippon Ham Fighters.
Una delle ricette Eatly x Plante Farms

L'insalata agritech di Planet Farms nei piatti di Eataly

I prodotti da agricoltura verticale di Planet Farms entrano nei menu di Eataly, realtà da sempre attenta a valorizzare il Made in Italy più innovativo. Una collaborazione che unisce gusto, qualità e sostenibilità grazie all'utilizzo della gamma Frescaah, protagonista di quattro nuove ricette pensate per esaltare ogni sfumaura e consistenza…
Con il Vending Market Monitor, Jakala e Confida analizzano le performance della distribuzione automatica

Confida e Jakala insieme per il Vending Market Monitor

Uno strumento per la misurazione e il monitoraggio delle performance vending e OCS è il risultato della partnership Confida-Jakala: il Vending Market Monitor. Si tratta di una soluzione di analisi avanzata sviluppata in collaborazione con l'associazione della distribuzione automatica, con particolari focus sui volumi venduti nei diversi canali…
Marconi 21, il nuovo gin di Poli Distillerie

Poli Marconi 21, il gin a ridotta gradazione pensato per la mixology

Gusto intenso e gradazione moderata trovano il loro equilibrio in Marconi 21, il nuovo distillato al ginepro di Poli Distillerie pensato per la mixology. Come fa intuire il nome, la caratteristica di questo spirits è la sua ridotta gradazione al 21%, pensato per chi ama i cocktail ma vuole sentirsi leggero.
La sala del secondo punto vendita di Glory Pop a Milano

Glory POP, la pizzeria anni '80-'90 raddoppia a Milano

Dopo il successo del primo locale di via Correggio 14, inaugurato nel 2023, la mini-catena Glory POP apre la sua seconda venue dedicata alla pizza a Milano. Il nuovo indirizzo, in piazzale Cantore 3, replica lo stesso format già testato dal mercato in cui estetica e convivialità si uniscono e celebrano le atmosfere anni '80-'90. Nel menu,…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna