Su The Fork resistono i "locali del cuore", frequentati dal 26% degli utenti a San Valentino
Information
News
San Valentino al ristorante, The Fork: il 50% prenota in un nuovo locale
San Valentino, la festa degli innamorati, si avvicina e chi ancora non l'ha fatto, si affretta a prenotare; nel 50% dei casi in un nuovo locale secondo The Fork. E poco importa se si è invitati (19%) o si invita (39%), quel che conta è festeggiare con la persona amata e regalarsi un'esperienza indimenticabile.
D'altronde, come era già emerso durante precedenti ricerche della piattaforma di prenotazione posti al ristorante, occasioni come San Valentino spingono gli utenti a essere più arditi. Perché non c'è romanticismo a cui non serva una buona dose di coraggio. Per chi è più rodato, invece, le abitudini consolidate o i luoghi del cuore sono il must, come succede per il 26% di chi uscirà a festeggiare. In generale, la spesa prevista da quasi la metà degli intervistati dal sondaggio The Fork oscilla tra i 30 e i 50 euro (circa il 40%) mentre il 21% è disposta a spendere anche fino a 150 euro. Solo il 20% resta sott i 30 euro.
Per quanto riguarda le scelte alimentari, rispetto alle diverse possibilità messe a disposizione dai ristoranti partner, le coppie preferiscono festeggiare a base di pesce (27,2%). Seguono quelli che sceglieranno un menu di carne (10,8%) e quelli che propongono degustazioni ad hoc in vista di quest'occasione speciale (7,8%), anche in chiave gourmet (7,1%); sperando sia tutto afrodisiaco. Perché il cibo, a San Valentino, è ben più importante della location: 38% per il primo contro il 17,9% di indicenza sulla scelta finale per la seconda.
In vista del Veganuary, si rafforza la partnership tra La Piadineria e Planted grazie a una nuova ricetta plant-based: La Patagreen. La referenza rilancia la collaborazione avviata a gennaio dello scorso anno che ha portato allo sviluppo delle prime ricette a base vegetale. Prodotti che hanno riscosso l'apprezzamento dei consumatori e si sono…
Il secondo anno di Popeyes in Italia si chiude a quota 17 locali attivi sul territorio nazionale dedicati al gusto del pollo fritto in stile Cajun. A completare le operazioni 2025 è stata l'apertura all'interno del Vicolungo The Style Outlets avvenuta sotto Natale. Precedentemente, l'insegna Made in Louisiana aveva rafforzato anche la sua presenza…
Nel segmento food retail rappresentato da Aigrim-Fipe, per un totale di 6 miliardi di fatturato, il 2025 è stato un anno dedicato a fisco, formazione e lavoro. Basi su cui Riccardo Orlandi ha costruito il suo primo anno di presidenza dell'associazione di categoria, in seno a Fipe, che accorpa circa 2.700 punti vendita (al 31 agosto 2025). E con…
La crescita di Illva Saronno Holding passa dall'acquisizione di due storiche etichette italiane: Amaro Averna e Zedda Piras, da Campari Group. L'operazione rappresenta un ulteriore passo nello sviluppo della multinazionale italiana già proprietaria di brand del calibro di Disaronno e Tia Maria oltre ai marchi vinicoli siciliani Florio, Corvo e…
La cucina della nonna è arrivata a Bologna grazie all'apertura di Fattoria Toccaferro all'interno cel Centro commerciale Shopville Gran Reno. Aperto l'11 dicembre, il ristorante rappresenta l'11° punto vendita dell'insegna nata a Pescara nel 2015 con l'intento di trasformare il repertorio della tradizione italiana (materie prime selezionate, pasta…