Visite: 163
Visite: 163

- Information
- Sviluppo rete
KFC apre a Roma e rilancia: 18 milioni per la crescita nel Lazio
- Information
- - KFC Italia Roma - KFC pollo fritto - KFC fast food
A pochi giorni dall'operazione di Arezzo, KFC Italia mantiene il ritmo e apre il nuovo locale di Roma, in via Tiburtina 541 scommettendo ancora sulla Capitale. Il taglio nastro del 4 marzo ha portato il network nazionale dell'insegna a quota 118 ristoranti per un giro d'affari di 179 milioni di euro a fine 2024. E la crescita passa da Roma e punta sul Lazio: da gennaio 2024 a oggi, le insegne romane di KFC sono raddoppiate, passando da 6 a 12 e portando a 18 il totale dei locali presenti nella regione.
La crescita di KFC nella Capitale: 10 opening attesi fra high street e centri commerciali.
Nell’arco del 2025 sono previste 10 aperture nella regione, sia a gestione diretta che in franchising, la maggior parte delle quali sarà dislocata a Roma. Dopo Roma Tiburtina, a breve aprirà un altro locale anche a Roma Magliana, che aggiungerà un nuovo tassello alla copertura dell’area metropolitana. Ad oggi, oltre a diverse aree del centro, il logo bianco e rosso del brand campeggia anche a Roma Est, a Valle Aurelia, a Roma Casilina, a Roma Marconi e a Roma Tuscolana. In più, KFC è presente nei principali luoghi dello shopping laziali, come i centri commerciali romani Maximo Shopping Center, Happio e The Wow Side, il parco commerciale Da Vinci di Fiumicino e il Valmontone Outlet, nonché in altre aree cardine della regione come Anzio e a Pomezia.
Corrado Cagnola (KFC): "Su Roma e il Lazio, piano di sviluppo da 18 milioni di euro".
Anche dal punto di vista dei ristoranti a gestione diretta, che dal 2023 rappresentano il segno distintivo di KFC nel panorama della ristorazione veloce, è il Lazio a detenere il record nazionale: quello di Roma Tiburtina sarà il quarto locale gestito nella regione dal corporate franchisee, dopo quelli di The Wow Side Shopping Center, Roma Marconi e Roma Tuscolana, tutti e tre aperti nel corso del 2024. Ma c’è di più: entro l’anno aprirà a Roma il primo flagship store italiano del brand, in una location centralissima nei pressi della Fontana di Trevi. “L’Italia gioca un ruolo primario nel mercato europeo e mondiale di riferimento per KFC e lo dimostra la velocità con cui abbiamo fatto crescere la presenza del brand nel nostro Paese, arrivando in 10 anni a oltre 100 ristoranti in 16 regioni - ha commentato Corrado Cagnola, ad di KFC in Italia - Roma e il Lazio saranno centrali nel piano di investimenti del 2025: dei circa 35 milioni di euro previsti, oltre il 50% è destinato a questo territorio, dove continueremo anche a dare un contributo importante all’occupazione, con 300 nuovi posti di lavoro previsti entro l’anno fra capoluogo e regione”. A fine 2024 sono 2.500 le persone che lavorano nel sistema KFC sul territorio nazionale, nei ristoranti che fanno capo sia al corporate franchisee sia ai 22 imprenditori che gestiscono i locali in franchising.
Format e offerta omnicanale, KFC punta sul Gubileo.
Il nuovo ristorante KFC di Roma Tiburtina è dotato di una sala interna da 375 mq con 160 posti a sedere. Aperto tutti i giorni, offre un’esperienza omnichannel in un ambiente informale e familiare. Grazie alla possibilità di ordinare in cassa, nei chioschi presenti nel ristorante, attraverso il sito web e la app con il servizio "clicca & ritira" oppure con il servizio di delivery per consegne a domicilio agli stessi orari del ristorante le possibilità di gustare il pollo fritto del Colonnello Sanders sono numerosissime. Una proposta che punta a intercettare il grande traffico atteso a Roma per il Giubileo. Fino al 6 gennaio 2026, infatti, saranno disponibili alcuni menu a prezzo speciale, dedicati ai pellegrini e disponibili in tutti i ristoranti italiani del brand. Attraverso la app Iubilaeum25, le persone accedono a una Carta dei Servizi con tutte le agevolazioni di cui possono usufruire, inclusa l’offerta di KFC. Sempre nell’app sono indicate le modalità per usufruire dei menu KFC a prezzo speciale previsti per il Giubileo.
Nel menu di KFC spuntano i NOggets.
A livello di menu, il punto vendita di via Tiburtina presenta i classici del brand a cui si aggiungono i NOggets: croccantissimi bocconcini di filetto di pollo impanati e fritti al momento, un prodotto unico in Europa. Spazio poi a alette di pollo, filetti e pollo con l'osso. Ovviamente da gustare nell'iconico bucket (disponibile anche per una persona). E a chi piacciono i burger? KFC offre un'ampia scelta con i panini Classic Original e Classic Zinger, Colonel’s Burger, Kentucky Cheese & Bacon e Kentucky BBQ & Bacon. E ancora, il wrap Twister, le versioni veggie, i contorni, le salse e pure i dolci. Da bere, la modalità free refill per le bevande.