Dopo il debutto 2025 a Torino, The Salty Circle, l'appuntamento di networking professionale organizzato da Salty Consulting passa da Milano. L'evento dedicato a tutta la community food retail è un'occasione per conoscere impreditori della ristorazione e ascoltare le loro storie. A partire da quella dell'ospite d'eccezione: Ayyoub Chahidi, co-fondatore di Ayotacos (insieme a Steven Basalari), che condividerà con i presenti la propria esperienza a pochi giorni dalla prima apertura meneghina.
A fine febbraio, dal 23 al 25 febbraio, Sana Food apre i battenti a BolognaFiere per la 35° edizione del salone del biologico e del naturale - ora in ottica B2B. Una vetrina per tutto ciò che riguarda la sana alimentazione nel fuoricasa dai ristoranti ai bar, dalle osterie agli autogrill. Organizzata in collaborazione con FederBio, Demeter, V Label Italia, AITA, con il patrocinio del ministero dell'Agricoltura, della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Bologna e della Camera di Commercio di Bologna, e con il supporto di Ice e di Eco-Bio Confesercenti Bologna. La manifestazione si svolge in concomitanza con la quarta edizione della Slow Wine Fair, la rassegna dedicata al vino buono, pulito e giusto, promossa da BolognaFiere con la direzione artistica di Slow Food.
Debutto al Festival di Sanremo per PizzAut che porta sotto i riflettori della settimana più seguita dell’anno la sua formula di gusto e inclusione lavorativa. Al teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, nell’ambito delle iniziative di Sanremo per il Sociale, patrocinate dalla Rai, nella sezione "Un libro sotto le stelle", sarà presentato il libro Vietato calpestare i sogni di Nico Acampora fondatore di PizzAut ed Elisabetta Soglio, giornalista del Corriere della Sera. L'appuntamento è mercoledì 12 febbario alle 13.30.
Il comparto birraio si ritrova a Beer&Food Attraction (16-18 febbraio, Rimini): eccellenze artigianali, etichette mainstream, trend e innovazioni in vetrina. Produttori, distributori e addetti ai lavori nazionali ed europei si confronteranno sull'evoluzione del settore fra business e networking. A supportare l'evento, i partner storici Unionbirraria e Assobirra-Confindustria.
Su un'area espositiva di 12mila mq, si alza il sipario su Horeca Next, a Pordenone (10-12 febbraio): la biennale di tecnologie e forniture per l'ospitalità. Punto di riferimento regionale e non solo, la manifestazione ospita 350 espositori legati alla filiera Horeca. Nella precedente edizione, Horeca Next ha attirato 5mila visitatori professsionali, ora l'obiettivo è toccare quota 7mila.
In concomitanza a Beer&Food Attraction torna anche BBTech Expo, l'area espositiva dedicata alla filiera tecnologica del beverage e della birra. Una vera e propria manifestazione nella manifestazione che si tiene negli stessi giorni (dal 16 al 18 febbraio) e completa il quadro della beverage industry confermandosi hub europeo per i professionisti del settore.
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