Ritorna, a Roma, ConTeSto Birra, la manifestazione organizzata da Partesa allo Stadio Olimpico e dedicata agli operatori del settore brassicolo italiano. Una rassegna che nel 2023 ha riunito 1.800 professionisti di locali, bar, pub e oltre 600 clienti del distributore wine&beverage. Appuntamento il 14 ottobre, area hospitality della Tribuna Monte Mario.
Alla decima edizione dell'iniziativa "Ristoranti contro la Fame" (al via il 16 ottobre, Giornata Mondiale dell'Alimentazione), food retail protagonista. Le catene di ristorazione entrano ufficialmente tra gli oltre 200 ristoranti e locali partner del progetto di Azione contro la Fame, realtà solidale presente in 56 Paesi nel mondo. Obiettivo, raccogliere fondi per garantire il diritto a una vita senza fame alle persone.
Riparte il World Wine Tour 2024 di Coravin, il progetto internazionale di degustazione di vini al bicchiere che fa tappa in alcuni rinomati ristoranti partner. Si tratta di una serie di appuntamenti che, da ottobre a dicembre, permetteranno agli operatori del fuoricasa di assaporare etichette prestigiose provenienti da alcune delle più rinomate regioni enologiche del mondo.
Tornano i corsi dedicati all'analisi sensoriale organizzati dall'International institute of coffee tasters, stavolta alla Factory Food Designers di Autogrill. Dal 17 al 19 dicembre, infatti, presso il "laboratorio" gastronomico dell'operatore travel retail, IIAC ha programmato una tre giorni dedicata a psicosifiologia sensoriale, profilazione sensoriale e correlazioni chimico-sensoriali in tostatura e miscelazione del caffè.
In occasione della settima edizione della Milano Wine Week (dal 5 al 13 ottobre), ritornano nel capoluogo lombardo anche i Wine Lab organizzati da Partesa. Momenti di degustazione e approfondimento dedicati agli operatori Horeca che rinnovano la partnership fra l'evento non-fieristico meneghino e il distributore wine&beverage.
Da Sana a Sana Food, la fiera dedicata al mondo del biologico e del naturale cambia formula e si evolve in vista della 36° edizione (23-25 febbraio 2025). Il nuovo concept, sempre ospitato da BolognaFiere, si concentra sulle esigenze e le ultime tendenze espresse dai consumatori e si rivolge ai professionisti e agli operatori dell’Horeca e del retail specializzato esplorando soluzioni e temi dalla forte valenza sociale e ambientale.
- Genova Beer Festival, ottava edizione con 18 birrifici artigianali
- Al Salone Franchising di Milano si parla di digitale e business model
- Partesa svela gli eventi dell'autunno. tra degustazioni e formazione
- La voglia di gin non si ferma e a Milano va in scena theGINday
- Accordo Confida-IEG per Venditalia 2026 alla Fiera di Rimini
- A Milano torna il Coca-Cola Pizza Village