Dal Vinitay è partito "Pinsami on the road", il progetto itinerante per fare conoscere la pinsa di Pinsami, azienda leader con 24,4 milioni di fatturato. L'obiettivo è quello di accrescere la brand awarness del brand presso i consumatori cavalcando il successo ottenuto negli ultimi sette anni di attività. E per farlo, si punta tutto sul food truck.
Si è conclusa la 56° edizione di Vinitaly che ha registrato, dal 14 al 17 aprile, circa 97mila presenze in fiera e le 50mila degustazioni durante il fuorisalone. In leggero aumento gli operatori esteri, provenienti da 140 Paesi, che si sono attestati su un totale di 30.070 unità (il 31% del totale), di cui 1.200 top buyer (+20% sul 2023) da 65 nazione selezionate (grazie alla collaborazione con Agenzia Ice).
Quali sono i principali driver che guidano il cambiamento dei centri commerciali? Questa la domanda al centro dell'evento Shopping Center di Retail Institute. Per le risposte, l'appuntamento è fissato il 14 maggio dalle 15.00 alle 18.00 presso il Phyd Hub (via Tortona 31, Milano) quando, attraverso una serie di approfondimenti e interviste one-to-one moderati e condotte da Stefania Lorusso, direttrice editoriale delle testate di Edizioni DM (compresa Ristorazione Moderna), si confronteranno alcuni principali player del settore.
Con oltre 1.200 top-buyer (+20% sul 2023) e più di 4mila cantine confermate, Vinitaly scalda i motori della 56° edizione in programma a Verona (14-17 aprile). La kermesse, distribuita su circa 180mila mq di spazio espositivo netto è quindi pronta a diventare l’agorà internazionale del wine business italiano e internazionale. In contemporanea, anche la 28ª edizione di Sol - International olive oil trade show; Xcellent Beers e il 25° Enolitech - Salone internazionale delle tecnologie per la produzione di vino, olio e birra.
Con oltre 2.000 delegati attesi di cui oltre 700 tra retailer, catene di ristorazione e operatori leisure, Mapic Italy inizia il countdown dell'edizione 2024. Negli spazi di Super Studio Maxi a Milano, il 22 e 23 maggio, si incontreranno i principali player del mercato immobiliare commerciale e retail tricolore. Tema dell'ottava edizione, organizzata da RX France: "Crescere in un mondo che cambia, la nuova equazione del mercato retail".
Fervono i preparativi per la prossima edizione di Venditalia, la manifestazione della distribuzione automatica, in programma il 15-18 maggio a Fieramilano Rho. Organizzata da Venditalia Servizi e promossa da Confida - Associazione italiana della distribuzione automatica, la kermesse può già contare su oltre 250 espositori accreditati, per il 33% provenienti dall'estero.
- Horeca Expoforum, la prima edizione si chiude con oltre 10mila visitatori
- Horeca Expoforum, a Torino tutto pronto per la prima edizione
- Salmone selvaggio, dall'Alaska alla Reggia di Colorno
- L'1 marzo parte la Food Retail Academy di Salty Consulting
- Salone Franchising Milano accende i motori per l'edizione 2024
- Beer&Food Attraction chiude con +20% di visite professionali nel 2024