Nel weekend del 16 e 17 marzo, alla Reggia di Colorno (PR), esperti chef e pizziaioli saranno i giudici dell'evento Emergente chef & Emergente pizza. Un appuntamento a cui parteciperà anche Alaska Seafood, l'ente di promozione delle eccellenze ittiche provenienti dai mari del Pacifico Nord-Orientale. Durante la due giorni, verranno premiati i nuovi talentuosi protagonisti della ristorazione e dell’ospitalità italiana.
Come si inizia un'avventura nel food retail? Questa la domanda a cui cerca di rispondere il primo appuntamento di Food Retail Academy di Salty Consulting. La realtà di consulenza fondata da Danilo Gasparrini, ex ceo di Bun Burgers, venerdì 1 marzo dà avvio a un ciclo di incontri con cadenza periodica dedicati a tutti quegli imprenditori e appassionati della ristorazione a catena con il progetto di dare vita o far crescere un'insegna multilocalizzata.
Si accendono i motori in vista della prossima edizione di Salone Franchising Milano (26-28 settembre), l’evento dedicato al franchising e al retail organizzato. All'interno degli spazi di Allianz-MiCo, la 37° edizione della kermesse profesionale (sostenuta anche quest'anno dalle tre maggiori associazioni di settore: Assofranchising, Confimprese e Federfranchising) punta su varietà dell'offerta e formazione di eccellenza per dare risalto a un modello di business sempre più diffuso nel mercato delle vendite al dettaglia; sia gastronomiche che non-food.
L'edizione 2024 di Beer&Food Attraction si è chiusa con un +20% di visite professionali nei 14 padiglioni di Riminifiera (dal 18 al 20 febbraio) gestiti da IEG. Il salone del fuoricasa ha raccolto oltre 600 espositori. Numerosa anche la compagine dei buyer esteri (125) provenienti da Spagna, Canada, Germania, USA e Svezia grazie alla partnership con ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale e Agenzia ICE. Il prossimo appuntamento? Dal 16 al 18 febbraio 2025, sempre alla fiera di Rimini.
Meno di una settimana all'avvio di Beer&Food Attraction (dal 18 al 20 febbraio a Riminifiera): oltre 600 brand espositori e 125 buyer esteri attesi da 40 Paesi. Un'occasione per incontrare il panorama italiano e internazionale della birra e non solo. Dalla mixology ai soft drink, passando per le tecnologie dedicate al beverage e le competizioni, l'obiettivo della 9° edizione della manifestazione è quello di dare risalto alle nuove esperienze del consumo fuoricasa che abbinano food e beverage.
Ha chiuso con successo la 48° edizione di Hospitality - Il Salone dell'Accoglienza di Riva del Garda (TN): sfiorati i 20mila visitatori professionali (+8%). Numeri che testimoniano la vivacità del settore pronto a investire e rinnovare strutture e servizi. Non solo in Italia, ma anche all'estero, come hanno testimoniato le provenienze da 15 Paesi diversi. In totale, 861 espositori (+35% rispetto al 2023), un’ampia partecipazione e un’affluenza continua in ogni giornata.
- GrosMarket LiveLab 2024, via agli appuntamenti di formazione Sogegross
- Hospitality Riva, 861 espositori e 50 top buyer esteri per l'Horeca
- Horeca Expoforum, a Torino spazio ai professionisti del fuoricasa
- Sigep 2024, visitatori da 160 Paesi per il foodservice dolce
- A Hospitality 2024, oltre 750 espositori confermati e 140 eventi
- Campionato Mondiale della Pizza, oltre 700 pizzaioli attesi a Parma