Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Horeca Expoforum, la prima edizione si chiude con oltre 10mila visitatori

La prima tre giorni di Horeca Expoforum a Torino (dal 17 al 19 marzo) si è conclusa con un affluenza record che ha superato le 10mila presenze professionali. Ad accoglierli, circa 150 espositori in rappresentanza di 250 marchi tra dolce, salato, mixology, birra, caffè, arredamento e retail, macchinari e attrezzature, soluzioni digitali, start-up ed eccellenze locali. I risultati positivi confermano l’importanza della filiera e la necessità di avere un punto di riferimento per questo comparto nel Nord Ovest d‘Italia. La manifestazione, che ha interessanti margini di crescita, sarà annuale", ha commentato Gàbor Ganczer, amministratore delegato di Gl events Italia, società che ha organizzato l'evento. 

L'ingresso di Horeca Expoforum al Lingotto di Torino
L'ingresso di Horeca Expoforum al Lingotto di Torino

Horeca Expoforum, a Torino tutto pronto per la prima edizione

Mancano pochi giorni alla prima edizione di Horeca Expoforum (Torino, 17-19 marzo), manifestazione dedicata al fuoricasa organizzata da GL Events Italia. Oltre 130 gli espositori presenti. Attesa per l’evento di apertura Le nuove sfide dell’horeca alla presenza delle istituzioni. Riflettori puntati, in particolare, sul “lavoro di squadra” e sulle applicazioni dell’intelligenza artificiale che ne facilitano il reperimento. A Horeca esordisce infatti Horecajob, nuovo bot intelligente per i recruiting nel comparto.

Horeca Expoforum (17-19 marzo) si tiene negli spazi di Lingotto Fiere a Torino
Horeca Expoforum (17-19 marzo) si tiene negli spazi di Lingotto Fiere a Torino

Salmone selvaggio, dall'Alaska alla Reggia di Colorno

Nel weekend del 16 e 17 marzo, alla Reggia di Colorno (PR), esperti chef e pizziaioli saranno i giudici dell'evento Emergente chef & Emergente pizza. Un appuntamento a cui parteciperà anche Alaska Seafood, l'ente di promozione delle eccellenze ittiche provenienti dai mari del Pacifico Nord-Orientale. Durante la due giorni, verranno premiati i nuovi talentuosi protagonisti della ristorazione e dell’ospitalità italiana.

Dall'Oceano Pacifico alle tavole dei ristoranti italiani, il salmone Alaska Seafood protagonista a Parma
Dall'Oceano Pacifico alle tavole dei ristoranti italiani, il salmone Alaska Seafood protagonista a Parma

L'1 marzo parte la Food Retail Academy di Salty Consulting

Come si inizia un'avventura nel food retail? Questa la domanda a cui cerca di rispondere il primo appuntamento di Food Retail Academy di Salty Consulting. La realtà di consulenza fondata da Danilo Gasparrini, ex ceo di Bun Burgers, venerdì 1 marzo dà avvio a un ciclo di incontri con cadenza periodica dedicati a tutti quegli imprenditori e appassionati della ristorazione a catena con il progetto di dare vita o far crescere un'insegna multilocalizzata. 

Food Retail Academy inizia l'1 marzo e si tiene a Milano nella sala conferenze di We Are Emma
Food Retail Academy inizia l'1 marzo e si tiene a Milano nella sala conferenze di We Are Emma

Salone Franchising Milano accende i motori per l'edizione 2024

Si accendono i motori in vista della prossima edizione di Salone Franchising Milano (26-28 settembre), l’evento dedicato al franchising e al retail organizzato. All'interno degli spazi di Allianz-MiCo, la 37° edizione della kermesse profesionale (sostenuta anche quest'anno dalle tre maggiori associazioni di settore:  Assofranchising, Confimprese e Federfranchising)  punta su varietà dell'offerta e formazione di eccellenza per dare risalto a un modello di business sempre più diffuso nel mercato delle vendite al dettaglia; sia gastronomiche che non-food. 

La 37° edizione di Salone Franchising Milano si svolge dal 26 al 28 settembre all'Allianz-MiCo
La 37° edizione di Salone Franchising Milano si svolge dal 26 al 28 settembre all'Allianz-MiCo

Beer&Food Attraction chiude con +20% di visite professionali nel 2024

L'edizione 2024 di Beer&Food Attraction si è chiusa con un +20% di visite professionali nei 14 padiglioni di Riminifiera (dal 18 al 20 febbraio) gestiti da IEG. Il salone del fuoricasa ha raccolto oltre 600 espositori. Numerosa anche la compagine dei buyer esteri (125) provenienti da Spagna, Canada, Germania, USA e Svezia grazie alla partnership con ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale e Agenzia ICE. Il prossimo appuntamento? Dal 16 al 18 febbraio 2025, sempre alla fiera di Rimini.

Uno scatto da Beer&Food Attraction 2024
Uno scatto da Beer&Food Attraction 2024
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna