Inflazione, bollette pazze, materia prima carissima. Le difficoltà per il settore dell'ospitalità, a partire dalla ristorazione, non sono finite con l'uscita dall'emergenza Covid. Per farvi fronte, bar e ristoranti hanno "diverse frecce al loro arco", sostiene Gaetano de Maio, country manager cassa di SumUp. A patto di adottare un approccio multitasking e smart, lasciando spazio alla creatività per aumentare le opportunità di aumentare il proprio margine altrimenti eroso dal costante aumento dei prezzi. Ma come fare? Ecco alcuni consigli.
Il food delivery ora si può pagare anche con i buoni pasto, grazie all'accordo sottoscritto fra MyMenu e Pellegrini. Sulla piattaforma digitale, infatti, i consumatori potranno utilizzare i voucher per completare la transazione effettuata su tutti i ristoranti presenti. Una vero e proprio primato che allarga ancr di più il perimetro delle consegne a domicilio.
Zero emissioni nette di Co2 entro il 2040 è l'ambizioso obiettivo che si è posta Carlsberg Italia in scia all'aggiornamento e ampliamento della strategia Esg di Gruppo denominata "Together Towards ZERO and Beyond" (evoluzione del precedente piano di sostenibilità) che coinvolge l'intera catena del valore: dalla coltivazione delle materie prime alla riciclabilità del packaging. Con questo nuovo piano, Carlsberg amplia le aree di intervento lungo sei pilastri: oltre alle zero emissioni nette di Co2 anche zero impatto sull’agricoltura, zero rifiuti da imballaggio, zero spreco d’acqua, zero consumo irresponsabile e cultura zero incidenti.
Sicuro, utilizzabile ovunque, senza costi di attivazione e canoni mensili, Rch Pay è il sistema di pagamento tap on phone che trasforma l’intera gamma di registratori telematici dell’azienda trevigiana in veri e propri Pos in grado di accettare attraverso un semplice dispositivo Android i pagamenti dei clienti su tutti i principali circuiti. Rch Pay è scaricabile dal Google Play Store e comunica con la cassa telematica Rch o Mct del punto vendita, attraverso l’app Rch PayBox.
A fronte della crescita registrata lo scorso anno (+32% in volume di prodotto esportato) e delle performance positive rilevate nei primi mesi del 2022, gli Stati Uniti consolidano il loro primato nell’export del Prosciutto di Parma e si confermano il primo mercato estero anche in termini di investimenti da parte del Consorzio del Prosciutto di Parma. Soprattutto nel canale fuoricasa.
Si chiama Jooice la nuova applicazione sviluppata da Webidoo Spa, azienda italiana specializzata nella digital transformation delle Pmi. Si tratta di un'applicazione che usa l'intelligenza artificiale per fornire alle imprese strumenti di marketning digitale. Ideale per i brand del settore food retail che vogliono migliorare il modo in cui gestiscono prenotazioni, advertising e social marketing. Tutto in una sola piattaforma.
- Rational: ritorno alla normalità per le consegne entro marzo 2023
- Warsteiner Italia, brindisi innovativo sotto canestro con Qodeup e Scaligera Basket
- Il packaging è sempre più green e il settore bakery guida la transizione ecologica
- Hi-Food inaugura il nuovo stabilimento: 6mila mq dedicati all'innovazione food&beverage
- TheFork potenzia i sistemi di pagamento: con il QR Code si paga seduti al tavolo
- Carlsberg Italia dà nuova vita ai fusti di birra esausti che diventano arredi urbani