- 1. Caffè Trucillo lancia il suo amaro Autentico
- (Prodotti)
- La missione di Autentico, il nuovo liquore di caffè di Trucillo, è chiara: nobilitare la materia prima in tutte le sue declinazioni, valorizzandone la qualità. A partire dal settore spirits. Che l'azienda ...
- 2. Illycaffè celebra i 50 anni delle cialde di caffè in carta
- (Fornitori & Servizi)
- Nel 1974, Illycaffè si preparava a rivoluzionare il settore del caffè con l'introduzione della prima monoporzione già dosata e pressata, pronta all'uso. Oggi, 50 anni dopo, l'azienda triestina celebra quell'innovazione, ...
- 3. Wecoffee Club fa incontrare mixology e mondo del caffè a Milano
- (Eventi)
- Mixology e caffè si incontrano a Wecoffee Club (20-21 novembre a Milano): il primo evento italiano dedicato all'unione di queste due branche del fuoricasa. Organizzata da Rita Cocktails e Rita's Tiki room ...
- 4. Essse Caffè lancia Expresss per il caffè in capsule nell'Horec
- (Fornitori & Servizi)
- L'eccellenza alla portata di tutti è la promessa che fa Essse Caffè al mondo della ristorazione e dell'hospitality con il lancio della nuova linea Expresss. Si tratta di un sistema per l'erogazione del caffè ...
- 5. Competitive Data, caffè e capsule: al via il riposizionamento Horeca
- (News)
- Il mondo della torrefazione italiana considerato dal report di Competitive Data (l'80,6% del totale) vale 4,4 miliardi di euro in tutti i canali nel 2023. Il calcolo fa parte dell'analisi Caffè nel canale ...
- 6. IIAC, nuovi corsi sull'analisi sensoriale del caffè da Autogrill ...
- (Eventi)
- ... del caffè. Luigi Odello (IIAC): "Capire la correlazione fra metodi di analisi e la filiera produttiva" L’intera sessione formativa sarà ospitata nella sede Autogrill di Rozzano (MI), con la docenza ...
- 7. Nella Giornata internazionale del caffè, Borghetti svela il restyling
- (Prodotti)
- In occasione della Giornata internazionale del caffè (1 ottobre), Borghetti svela il restyling della storica bottiglia di liquore di vero caffè espresso. Un'operazione che rilancia l'etichetta prevedendo ...
- 8. Nespresso Professional lancia Forte Extra: caffè pensato per il brunch
- (Prodotti)
- Di fronte al moltiplicarsi delle occasioni di consumo di caffè fuoricasa, dalla colazione al brunch, Nespresso Professional ha lanciato la miscela Forte Extra. Una referenza caratterizzata da un alto contenuto ...
- 9. Caro-caffè, IEI: stop speculazioni, tutelare qualità e professionalità
- (News)
- I prezzi del caffè (all'origine) non smettono di crescere e i rincari in tazzina si fanno sempre più reali, ma oltre gli allarmi arriva la precisazione di IEI. "Il prezzo del caffè al bar deve riflettere ...
- 10. Fipe, caro-caffè: "Bar e locali pronti ad assorbire parte dei rialzi
- (News)
- La preoccupazione per il caro-caffè al bar è palpabile e anche i pubblici esercizi di Fipe lanciano l'allerta: "In queste condizioni è una cosa inevitabile". A ribadirlo in una nota è il presidente Lino ...
- 11. Cristina Scocchia (Illy): "Il caffè al bar potrebbe arrivare a 2 euro
- (Protagonisti)
- Il caffè al bar, che oggi costa in media 1,5 euro, "si stima possa arrivare a toccare i 2 euro nei prossimi mesi", ha detto Cristina Scocchia, ad di Illycaffè. Una dichiarazione rilasciate alle agenzie ...
- 12. Snack, acqua e caffè: il trittico del vending
- (Fornitori & Servizi)
- I dati emersi durante l'ultima Venditalia confermano snack, acqua e caffè fra le referenze campioni del vending, fra nuove ricette e packaging innovativi. D'altronde, se non c'è pausa alla macchinetta automatica ...
- 13. Starbucks, un altro caffè a Napoli: store alla Stazione Centrale
- (Sviluppo rete)
- ... design. All'interno, lavora uno staff di 18 persone. Nel menu i grandi classici di Starbucks e la sfogliatella. Nel menu i grandi classici (come il Frappuccino e il caffè espresso o filtrato) e ...
- 14. Faema (ri)lancia l'E61: una macchina da caffè iconica che diventa Cul
- (Fornitori & Servizi)
- Una macchina da caffè iconica che diventa Cult, questa l'evoluzione del modello E61 di Faema, brand di Cimbali Group, pensata per il fuoricasa e non solo. Un esemplare che conta 60 anni di storia che ora ...
- 15. La bottega del Caffè sbarca a Milano in partnership con Caffè Ottolina
- (Sviluppo rete)
- In partnership con Caffè Ottolina, il marchio di caffetterie in franchising La bottega del Caffè ha aperto il primo punto vendita a vocazione urbana a Milano. Il locale sorge all'ombra del palazzo della ...
- 16. Le caffetterie Starbucks conquistano Napoli: prima apertura in città
- (Sviluppo rete)
- ... partner licenziatario esclusivo della catena di caffetterie Usa per il mercato italiano, porta a 38 il totale dei punti vendita. Per l'occasione, dopo un percorso di formazione ad hoc, sono state assunti ...
- 17. Caffè Toraldo, novità vending con gamma in grani e cialde "Origini
- (Prodotti)
- All'ultima Venditalia (15-18 maggio), Caffè Toraldo è tornato mettendo in vetrina le ultime novità pensate per il settore vending; focus sulle miscele. Con oltre 50 anni di esperienza nella torrefazione ...
- 18. Italia capofila europea del vending: 2,3 miliardi di caffè erogati
- (News)
- Il settore della distribuzione automatica che si è dato appuntamento a Venditalia (15-18 maggio a Milano) ha condiviso trend e dati di consumo: caffè primo. Sono stati quasi 2,3 miliardi (+0,27%) quelli ...
- 19. Il caffè Lavazza diventa ready to drink
- (Prodotti)
- La qualità del caffè Lavazza concentrato in lattina, grazie a tre nuove referenze che segnano il debutto del brand piemontese nel segmento ready to drink. Protagoniste, altrettante ricette di caffetteria ...
- 20. Essse Caffè: 42 milioni di euro di fatturato nel 2023, crescita Horeca
- (Fornitori & Servizi)
- Per Essse Caffè il 2023 si è chiuso a quota 42 milioni di euro di fatturato (+3 milioni sul 2022), con una crescita del +8% grazie a Horeca e OCS-vending. Nel dettaglio, l'Horeca Italia ha segnato un incremento ...