Il 46% degli italiani, quasi uno su due, non rinuncia alle bevande analcoliche come comfort drink, secondo una rilevazione di Euromedia Research per Assobibe. Per sentirsi appagato, concedersi una coccola o un momento di relax, insomma per "staccare", il consumatore non ha dubbi sul pairing.
Razionalizzazione (delle insegne) è la parola chiave del franchising tricolore, secondo l'analisi del Rapporto Assofranchising Italia 2024 realizzato da Nomisma. Se da un lato aumentano i punti vendita, dall'altro diminuiscono i brand attivi. Una dinamica che non intacca il giro d'affari che ormai sfiora i 34 miliardi di euro (+9,9% sul 2022).
La scelta del piatto da ordinare è sempre più influenzata dai social, come dimostra un'analisi Just Eat in occasione del World Social Media Day (30 giugno). Fotografie, video e contenuti di ricette sulle piattaforme diventano il mezzo attraverso cui la fantasia culinaria conquista i consumatori.
Maggio ancora spento per i consumi al dettaglio monitorati dall'Osservatorio Confimprese-Jakala, che fanno segnare -1,3% a valore rispetto allo stesso mese 2023. Permane, dunque, una situazione di incertezza già segnalata nel primo trimestre dell’anno e proseguita nel mese di aprile, che ha fatto segnare la flessione più importante del 2024 a -4,7%.
L'Italia si gioca la qualificazione agli ottavi di Euro 2024 e i fan sono pronti a tifare fuoricasa, generando uno scontrino cashless di 13,3 euro per SumUp. Un aumento del 4,3% registrato nel primo weekend del campionato continentale di calcio nel canale bar, cuore pulsante del tifo nostrano; e non solo.
Maximall Pompeii in dirittura d’arrivo. L’apertura del centro di Torre Annunziata, collocato in prossimità degli antichi scavi archeologici sarà il 15 novembre. Lo shopping center, posizionato a circa 600 metri di distanza dal parco, come annunciato durante un press tour svoltosi nei giorni scorsi si prepara a un taglio nastro autunnale.
- CGA by NIQ, estate al via: come ci arrivano i clienti del fuoricasa?
- Engel & Völkers, a Milano il 15% dei locali appartiene al food retail
- Taralleria Napoletana e Areas Italia, partnership per il travel retail
- Inflazione stabile a maggio nel fuoricasa: +3,3% secondo Fipe
- Sushi Day, su Just Eat e Deliveroo si celebra la ricetta giapponese
- Birra, consumi in calo nel 2023 (-5,85%) ma il fuoricasa regge: +1,8%