Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Cioccolatitaliani punta a crescere in franchising grazie a Sphera Franchise che aprirà 4 locali in 5 anni
Cioccolatitaliani punta a crescere in franchising grazie a Sphera Franchise che aprirà 4 locali in 5 anni
Information
News

Alleanza fra Cioccolatitaliani e Sphera Franchise: sbarco in Romania?

Information
- Cioccolatitaliani franchising - Cioccolatitaliani Gioia Group - Cioccolatitaliani Sphera Franchise

Alleanza Italia-Romania per lo sviluppo in franchising di Cioccolatitaliani, brand di Gioia Group che entra nel portfolio food retail di Sphera Franchise Group. Grazie a questa operazione, l'insegna dedicata alla Chocology punta a rafforzarsi nel Nord Italia attraverso una serie di nuove aperture in affiliazione a partire dalla prima metà del 2025. E non si esclude anche lo sbarco in Romania. 

Sphera Franchise pronto a sviluppare Cioccolatitaliani: primo locale a metà 2025.

"In un settore dinamico come l'Horeca, la capacità di identificare e sfruttare nuove opportunità di crescita è fondamentale per un successo a lungo termine. La nostra esperienza e i risultati commerciali ottenuti in Italia attraverso la nostra rete di franchising KFC, composta da 18 locali, rappresenta una solida base per la diversificazione, consentendoci di capitalizzare le sinergie esistenti. L'acquisizione dei diritti di franchising di Cioccolatitaliani (per un'esborso di circa 500mila euro, ndr) è in linea con la strategia di crescita di Sphera Group e ci consente di espanderci in un nuovo segmento e di svilupparci in modo sano aggiungendo un marchio redditizio al nostro portfolio e soddisfacendo al contempo le aspettative dei nostri investitori per un ulteriore sviluppo e un aumento della redditività", ha affermato Călin Ionescu, ceo di Sphera Franchise Group. L'affiliato stima di aprire 4 nuovi punti vendita nei prossimi 5 anni (attraverso il veicolo Choco Franchise Srl) a cui se ne aggiungeranno altri 20 entro il 2029. 

Cioccolatitaliani, una crescita al gusto cioccolato. 

Attualmente, il network di Cioccolatitaliani è composto da 43 locali di cui la maggior parte in Italia e una quota nei Balcani e in Medio Oriente. Alla fine dello scorso anno, il brand di Gioia Group (che comprende anche Bun Burgers) ha servito 6 milioni di clienti. Fondata dalla famiglia Ferrieri, l'insegna punta tutto sull'utilizzo di ingredienti premium come il cacao fino de aroma, una delle varietà più rare e apprezzate al mondo. La gamma di prodotti Cioccolatitaliani comprende il gelato artigianale, i lingotti di cioccolato, le praline e altre specialità realizzate con il cacao fino de aroma. Il brand ha nel suo menu anche il caffè gourmet con una selezione di bevande come espresso e cappuccino, dolci italiani appena sfornati, crêpes e waffle serviti con gelato al cioccolato e vari topping. L'ultimo opening, doppio, è avvenuto a Varese. 

ALTRI ARTICOLI

In totale, sono 105 gli store gestiti direttamente da Burger King in Italia

Burger King arriva a Imola: 10 punti vendita in Emilia-Romagna

Aperto domenica 30 marzo, il nuovo Burger King di Imola, in via Provinciale Selice 19, porta a 10 i locali del network fast food presenti in Emilia-Romagna. Ad oggi, quindi, la rete tricolore del brand conta 105 store di proprietà diretta. Compresi i franchising, invece, il totale passa a oltre 270 ristoranti in cui lavorano più di 5000 persone.
L'ingresso di uno dei nuovi locali di Antica Pizzeria Da Michele

Catania, Rimini e Civitavecchia: tris per Antica Pizzeria Da Michele

Tra la fine di marzo e l'inizio di aprile 2025, Antica Pizzeria Da Michele piazza il tris: Civitavecchia (27 marzo), Rimini (3 aprile) e Catania (4 aprile). Tre operazioni che rafforzano il business italiano del brand partenopeo di proprietà della famiglia Condurro. Ad oggi, sono 34 le pizzerie tricolori del network, nato a Napoli nel 1870 e ora…
Il nuovo Planter Burger di Flower Burger

Flower Burger con Cucina Botanica lancia Planter Burger

Una special edition, disponibile fino a tutto giugno 2025 negli store Flower Burger, valorizza il plant based: è Planter Burger, realizzato con Cucina Botanica. Si tratta di una referenza che si ispira ai benefici dell'alimentazione vegetale ispirandosi alla filosofia promossa da Planter, l’app che offre un piano alimentare vegetale, bilanciato e…
La cuvée Diamant della maison Vranken, specializzata in Champagne

Vranken sceglie D&C per la distribuzione italiana dello Champagne

Partnership strategica al gusto di Champagne quella siglata dalla maison Vranken, in Italia, con la società di distribuzione beverage D&C Spa. A siglare questa collaborazione è stato l'accordo fra la presidente del produttore francese Nathalie Vranken e quella del distributore Caterina Boerci. L'obiettivo è accrescere la notorietà del brand…
Nel 2024, CityLife Shopping District ha accolto 11,2 milioni di visitatori

CityLife Shopping District, entrano Stendhal Bistrot e Osteria Nanin

Due novità food retail (e due fashion) a CityLife Shopping District, il centro commerciale milanese che nel 2024 ha raggiunto gli 11,2 milioni di visitatori. Si tratta di Standhal Bistrot e Osteria Nanin. Due proposte che uniscono stile, qualità e divertimento dimostrando la flessibilità e la varietà della proposta della shopping destination…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna