Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Cioccolatitaliani punta a crescere in franchising grazie a Sphera Franchise che aprirà 4 locali in 5 anni
Cioccolatitaliani punta a crescere in franchising grazie a Sphera Franchise che aprirà 4 locali in 5 anni
Information
News

Alleanza fra Cioccolatitaliani e Sphera Franchise: sbarco in Romania?

Information
- Cioccolatitaliani franchising - Cioccolatitaliani Gioia Group - Cioccolatitaliani Sphera Franchise

Alleanza Italia-Romania per lo sviluppo in franchising di Cioccolatitaliani, brand di Gioia Group che entra nel portfolio food retail di Sphera Franchise Group. Grazie a questa operazione, l'insegna dedicata alla Chocology punta a rafforzarsi nel Nord Italia attraverso una serie di nuove aperture in affiliazione a partire dalla prima metà del 2025. E non si esclude anche lo sbarco in Romania. 

Sphera Franchise pronto a sviluppare Cioccolatitaliani: primo locale a metà 2025.

"In un settore dinamico come l'Horeca, la capacità di identificare e sfruttare nuove opportunità di crescita è fondamentale per un successo a lungo termine. La nostra esperienza e i risultati commerciali ottenuti in Italia attraverso la nostra rete di franchising KFC, composta da 18 locali, rappresenta una solida base per la diversificazione, consentendoci di capitalizzare le sinergie esistenti. L'acquisizione dei diritti di franchising di Cioccolatitaliani (per un'esborso di circa 500mila euro, ndr) è in linea con la strategia di crescita di Sphera Group e ci consente di espanderci in un nuovo segmento e di svilupparci in modo sano aggiungendo un marchio redditizio al nostro portfolio e soddisfacendo al contempo le aspettative dei nostri investitori per un ulteriore sviluppo e un aumento della redditività", ha affermato Călin Ionescu, ceo di Sphera Franchise Group. L'affiliato stima di aprire 4 nuovi punti vendita nei prossimi 5 anni (attraverso il veicolo Choco Franchise Srl) a cui se ne aggiungeranno altri 20 entro il 2029. 

Cioccolatitaliani, una crescita al gusto cioccolato. 

Attualmente, il network di Cioccolatitaliani è composto da 43 locali di cui la maggior parte in Italia e una quota nei Balcani e in Medio Oriente. Alla fine dello scorso anno, il brand di Gioia Group (che comprende anche Bun Burgers) ha servito 6 milioni di clienti. Fondata dalla famiglia Ferrieri, l'insegna punta tutto sull'utilizzo di ingredienti premium come il cacao fino de aroma, una delle varietà più rare e apprezzate al mondo. La gamma di prodotti Cioccolatitaliani comprende il gelato artigianale, i lingotti di cioccolato, le praline e altre specialità realizzate con il cacao fino de aroma. Il brand ha nel suo menu anche il caffè gourmet con una selezione di bevande come espresso e cappuccino, dolci italiani appena sfornati, crêpes e waffle serviti con gelato al cioccolato e vari topping. L'ultimo opening, doppio, è avvenuto a Varese. 

ALTRI ARTICOLI

Secondo Afidamp, il cleaning professionale vale 4 miliardi di euro in Italia (Horeca compreso)

Detergenza e pulizia, la priorità dell’Horeca è l’efficienza

I fornitori di detergenti e prodotti cartacei per la pulizia guardano alle esigenze del fuoricasa, sia in cucina che in sala con un occhio alla sostenibilità. Questo approccio ha contirbuito al cleaning professionale di crescere, confermando la spinta positiva dei primi mesi del 2024. A rivelarlo è un'indagine Cerved commissionata…
Nicolas Bigard, nuovo ceo di Chef Express

Nicolas Bigard è il nuovo amministratore delegato di Chef Express

Il CdA di Chef Express, società che gestisce le attività ristorative del Gruppo Cremonini, ha annunciato la nomina di Nicolas Bigard ad amministratore delegato. Il manager prende il posto di Cristian Biasoni che aveva lasciato l'incarico a inizio settembre con il compito di guidare una società che conta su oltre 560 punti vendita e un fatturato di…
Un tradizionale punto vendita McDonald's

McDonald's si rafforza nella provincia romana: ad Ardea il 79° locale

Ad Ardea, in viale San Lorenzo, ha aperto le porte un nuovo punto vendita McDonald's nella provincia di Roma, dove sono già 79 i locali attivi dell'insegna. L'operazione, che ha portato a 50 nuove assunzioni, è stata realizzata in franchising grazie alla collaborazione con il licenziatario Amedeo Avenale.
Una delle soluzioni Culligan pensate per la ristorazione

Dall'acqua da bere al ghiaccio, Culligan cavalca la crescita Horeca

L'acqua di qualità fa la differenza nel fuoricasa, settore su cui ha scommesso Culligan lanciando alcune novità di prodotto per bar, ristoranti e hotel. La tendenza punta a soluzioni che garantiscano elevati standard igienici e riducano il consumo di plastica e di prodotti chimici.
L'etichetta Ingham Marsala, dagli stessi produttori di Vulcanica Vodka

Da Distilleria Nardini, Vulcanica Vodka si abbina con Ingham Marsala

Dopo il lancio di Vulcanica Vodka nel portfoglio distributivo, Distilleria Nardini completa l'abbinata con Ingham, il marsala superiore che celebra la Sicilia. Un nome che lega il prodotto alla storia della bevanda: proprio dalla Sicilia presero il largo a inizio Ottocento, in pieno periodo napoleonico, grazie al mercante inglese Benjamin Ingham…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna