Visite: 744
Visite: 744
Una nuova alleanza all'insegna della professionalità nella ristorazione è stata sottoscritta fra Autogrill e Camst Group. L'obiettivo è quello di sostenere la continuità occupazionale nel settore della ristorazione, attraverso lo scambio e la condivisione di esperienze e professionalità. Grazie all'accordo, infatti, i dipendenti di Camst in servizio nelle mense scolastiche avranno la possibilità di rimanere attivi durante la pausa estiva prestando servizio nei punti vendita Autogrill.
Dalle mense alle aree di sosta, Autogrill contro la penuria di addetti nell'Horeca
Il progetto di collabrazione parte da Bologna e coinvolgerà i punti vendita Autogrill di Cantagallo e Sillaro con la prospettiva di estendersi anche ad altre regioni. In questo modo, Camst e Autogrill danno risposta a uno dei problemi che attanaglia l'Horeca post-pandemia: la mancanza cronica di personale. "Nel complesso scenario delle attività di recruiting, è importante sviluppare e adottare soluzioni in grado di favorire i processi di ricerca e selezione del personale. La collaborazione con Camst Group si inserisce in questo ambito, con l’obiettivo di generare continuità occupazionale e opportunità di accrescere le competenze attraverso lo scambio e la condivisione di esperienza e professionalità: doti che accomunano le persone di entrambe le nostre realtà", ha dichiarato Gabriele Belsito, hr director Europe-Italy di Autogrill.
Contratto stagionale e interscambio di competenze
I lavoratori Camst Group saranno assunti con contratto stagionale da giugno/luglio a fine agosto, così da coprire il periodo di chiusura della refezione scolastica (viste le vacanze estive degli studenti). Oltre a garantire la continuità occupazionale, per i dipendenti Camst e Autogrill questa iniziativa rappresenta anche un modello di interscambio di competenze e crescita professionale, non solo nell'ambito della preparazione di piatti gourmet ma anche nel servizio ai clienti dei punti vendita.