Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Autogrill e Camst Group, alleanza per la continuità occupazionale
Autogrill e Camst Group, alleanza per la continuità occupazionale
Information
News

Autogrill dà il benvenuto nelle aree di sosta ai lavoratori Camst per l'estate

Information
- Autogrill - Camst

Una nuova alleanza all'insegna della professionalità nella ristorazione è stata sottoscritta fra Autogrill e Camst Group. L'obiettivo è quello di sostenere la continuità occupazionale nel settore della ristorazione, attraverso lo scambio e la condivisione di esperienze e professionalità. Grazie all'accordo, infatti, i dipendenti di Camst in servizio nelle mense scolastiche avranno la possibilità di rimanere attivi durante la pausa estiva prestando servizio nei punti vendita Autogrill. 

Dalle mense alle aree di sosta, Autogrill contro la penuria di addetti nell'Horeca

Il progetto di collabrazione parte da Bologna e coinvolgerà i punti vendita Autogrill di Cantagallo e Sillaro con la prospettiva di estendersi anche ad altre regioni. In questo modo, Camst e Autogrill danno risposta a uno dei problemi che attanaglia l'Horeca post-pandemia: la mancanza cronica di personale.  "Nel complesso scenario delle attività di recruiting, è importante sviluppare e adottare soluzioni in grado di favorire i processi di ricerca e selezione del personale. La collaborazione con Camst Group si inserisce in questo ambito, con l’obiettivo di generare continuità occupazionale e opportunità di accrescere le competenze attraverso lo scambio e la condivisione di esperienza e professionalità: doti che accomunano le persone di entrambe le nostre realtà", ha dichiarato Gabriele Belsito, hr director Europe-Italy di Autogrill. 

Contratto stagionale e interscambio di competenze

I lavoratori Camst Group saranno assunti con contratto stagionale da giugno/luglio a fine agosto, così da coprire il periodo di chiusura della refezione scolastica (viste le vacanze estive degli studenti). Oltre a garantire la continuità occupazionale, per i dipendenti Camst e Autogrill questa iniziativa rappresenta anche un modello di interscambio di competenze e crescita professionale, non solo nell'ambito della preparazione di piatti gourmet ma anche nel servizio ai clienti dei punti vendita.

ALTRI ARTICOLI

La presentazione di Antica Pizzeria Da Michele a Hokkaidō in Giappone

L'Antica Pizzeria Da Michele in Giappone, quarta apertura a Hokkaidō

Da Napoli a Hokkaidō, il gusto e il format dell'Antica Pizzeria Da Michele conquistano ancora una volta il Giappone, dove salgono a 4 i locali attivi. Il nuovo punto vendita, attivo dal 25 giugno, si trova all’ingresso dell’Escon Field Hokkaidō, lo stadio ufficiale della squadra di baseball Hokkaidō Nippon Ham Fighters.
Una delle ricette Eatly x Plante Farms

L'insalata agritech di Planet Farms nei piatti di Eataly

I prodotti da agricoltura verticale di Planet Farms entrano nei menu di Eataly, realtà da sempre attenta a valorizzare il Made in Italy più innovativo. Una collaborazione che unisce gusto, qualità e sostenibilità grazie all'utilizzo della gamma Frescaah, protagonista di quattro nuove ricette pensate per esaltare ogni sfumaura e consistenza…
Con il Vending Market Monitor, Jakala e Confida analizzano le performance della distribuzione automatica

Confida e Jakala insieme per il Vending Market Monitor

Uno strumento per la misurazione e il monitoraggio delle performance vending e OCS è il risultato della partnership Confida-Jakala: il Vending Market Monitor. Si tratta di una soluzione di analisi avanzata sviluppata in collaborazione con l'associazione della distribuzione automatica, con particolari focus sui volumi venduti nei diversi canali…
Marconi 21, il nuovo gin di Poli Distillerie

Poli Marconi 21, il gin a ridotta gradazione pensato per la mixology

Gusto intenso e gradazione moderata trovano il loro equilibrio in Marconi 21, il nuovo distillato al ginepro di Poli Distillerie pensato per la mixology. Come fa intuire il nome, la caratteristica di questo spirits è la sua ridotta gradazione al 21%, pensato per chi ama i cocktail ma vuole sentirsi leggero.
La sala del secondo punto vendita di Glory Pop a Milano

Glory POP, la pizzeria anni '80-'90 raddoppia a Milano

Dopo il successo del primo locale di via Correggio 14, inaugurato nel 2023, la mini-catena Glory POP apre la sua seconda venue dedicata alla pizza a Milano. Il nuovo indirizzo, in piazzale Cantore 3, replica lo stesso format già testato dal mercato in cui estetica e convivialità si uniscono e celebrano le atmosfere anni '80-'90. Nel menu,…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna