Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Ca'Pelletti conta di aprire 10 nuovi locali nel 2025
Ca'Pelletti conta di aprire 10 nuovi locali nel 2025
Information
News

Ca'Pelletti, nel 2024 completato il riposizionamento del format

Information
- Ca'Pelletti locanda - Ca'Pelletti cucina romagnola - Ca'Pelletti menu

Riposizionamento completato per Ca'Pelletti che, nel corso del 2024, è passata dal format "Locanda di Romagna" a quello di "Cucina sempre aperta" rilanciando la sua offerta. Tratto fondamentale del servizio è un menu vario, adatto a diversi momenti della giornata e supportato da una cucina sempre attiva, tutto il giorno, 365 gioni l'anno. Insomma, un'evoluzione della tradizionale accoglienza romagnola; quella locanda dove trovare una tavola sempre apparecchiata, un’atmosfera informale e i sapori autentici della cucina tradizionale.

In un anno, Ca'Pelletti ha servito 52mila cappelletti. 

Nel corso dell'anno, l'insegna, che ha festeggiato i 10 anni di attività e fa parte dell'universo Surgital, ha servito più di 52.000 piatti di cappelletti, best seller dell’offerta, oltre 29.000 piatti di tagliatelle e 24.000 lasagne al forno. Fermi restando questi must have, il 2024 è stato l'anno anche per studiare e mettere in atto una revisione dell'offerta menu per andare sempre di più incontro ai gusti in evoluzione di clienti attenti ed esigenti. Nei dodici mesi appena passati grande successo è stato riscosso dalle proposte "Fuori programma", piatti in limited edition per offrire varietà ai clienti fedelissimi e per soddisfare chi cerca nei suoi pasti fuori casa una cucina attenta alla stagionalità degli ingredienti e alle ultime tendenze vegetariane e protein-rich. Una varietà che è piaciuta e che affiancherà la carta tradizionale anche per il 2025 in cui, ogni due mesi, ci saranno piatti nuovi seguendo la stessa logica dell’edizione limitata.

Convivialità e convenienza, gli asset di Ca'Pelletti. 

Ca'Pelletti vuole posizionarsi nel mercato del food retail italiano "come il luogo dove vivere un'esperienza di consumo accogliente e appagante, con un occhio sempre attento alla qualità delle proposte offerte dalla nostra cucina, ma senza trascurare l'aspetto cruciale della convenience, che mai come in questo periodo storico rappresenta un valore aggiunto per le esperienze di consumo away from home", ha spiegato Angelo Lamacchia, brand manager Ca’ Pelletti retail. A tal proposito, ha ricordato ancora Lamacchia, il piano promozionale messo in atto nel 2024 ha raggiunto importanti risultati in termini di attrattività e successiva conversion in store: sono stati più di 26.000 i coupon promossi e scaricati dai profili social, predisposti proprio per permettere alla clientela Ca'Pelletti di usufruire di sconti e omaggi dedicati.

Eventi in store motore dell'engagement. 

Tutti questi dati confermano che la proposta Ca'Pelletti risulta estremamente interessante per i diversi target di clientela a cui si rivolge: famiglie, Millennials e Gen Z, oltre che i clienti business e i turisti, attratti da una formula basata su un giusto rapporto qualità-prezzo, unitamente a un servizio che si distingue per la sua inclusività, cortesia e accoglienza calorosa. Per valorizzare e ravvivare la proposta, ma anche per far conoscere i locali a un pubblico più numeroso, in corso d’anno sono stati messi in atto anche molteplici eventi in store, ad esempio a Firenze l'appuntamento settimanale "Spadelliamo alla grande", in tutte le locande gli eventi itineranti "Ca'Pelletti - Festa dell'estate" e "Torna a Ca' che è pronto", iniziative che hanno visto la partecipazione di oltre 2.000 partecipanti. A questi si è aggiunto l'evento di inaugurazione della locanda di Milano aperta lo scorso maggio in zona Famagosta, che ha visto la partecipazione di più di 1.000 ospiti.

ALTRI ARTICOLI

Il nuovo punto vendita Rinaldini Pastry all'Aeroporto di Bologna

Rinaldini Pastry atterra all'Aeroporto di Bologna con Areas-My Chef

All'Aeroporto di Bologna sbarca la dolcezza formato travel retail di Rinaldini Pastry che apre in collaborazione con il partner Areas-My Chef. L'operazione si inserisce all'interno di un percorso di crescita con visione sul lungo periodo orientata alla valorizzazione dell'artigianalità italiana nei lughi di viaggio. Un modello che, negli ultimi…
La soluzione Tecnospeed di Tecnoinox integra tre sistemi di cottura in uno

Tecnoinox, per la cottura ultrarapida c'è il forno Tecnospeed

La gamma di soluzioni professionali targate Tecnoinox si amplia con Tecnospeed: il forno per cotture ultrarapide che integra tecnologia e dimensioni compatte. Progettato per garantire velocità, efficienza e qualità costante, questo apparecchio unisce tre modalità di cottura (convezione, microonde e aria pulsata) in un unico equipment capace di…
Ad oggi sono 23 i locali de Il Mannarino, tutti a gestione diretta

Il Mannarino annuncia due nuove aperture nel 2026: Verona e Parma

Sono già due le aperture previste per il 2026 da Il Mannarino in Italia che, a Verona e Parma, punta a estendere la propria impronta food retail. Alla base, un format e modello di sviluppo ormai consolidato che punta su gestione diretta, valorizzazione delle persone, qualità del prodotto, controllo della filiera e innovazione dell'esperienza…
Mimosa, il nuovo ready-to-drink di Brilla! (Gruppo Argea): low alcol, no zuccheri aggiunti e poche calorie

Brilla! presenta Mimosa: RTD che unisce Prosecco e agrumi di Sicilia

Dal palcoscenico di Wine in Paris, Brilla! ha presentato Mimosa, un ready-to-drink che unisce lo stile del Prosecco al gusto degli agrumi di Sicilia. Di fatto, questa etichetta dal basso contenuto alcolico segna l'ingresso del marchio (parte del Gruppo Argea) all'interno della categoria merceologica dei pronti da bere con l'obiettivo di rinnovare…
Dopo piazza Barberini, Signorvino raggiunge anche largo dei Lombardi a Roma

Signorvino raddoppia a Roma tra degustazioni, vendita e formazione

In largo dei Lombardi a Roma, Signorvino raddoppia la sua presenza nella Capitale con l'obiettivo di riportare il vino al centro della vita cittadina. La scelta della location ribadisce la volontà del brand del gruppo Oniverse di occupare spazi di eccezzionale valore per per sottolineare l’importanza della socialità contemporanea. Alla base, un…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna