Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Ca'Pelletti conta di aprire 10 nuovi locali nel 2025
Ca'Pelletti conta di aprire 10 nuovi locali nel 2025
Information
News

Ca'Pelletti, nel 2024 completato il riposizionamento del format

Information
- Ca'Pelletti locanda - Ca'Pelletti cucina romagnola - Ca'Pelletti menu

Riposizionamento completato per Ca'Pelletti che, nel corso del 2024, è passata dal format "Locanda di Romagna" a quello di "Cucina sempre aperta" rilanciando la sua offerta. Tratto fondamentale del servizio è un menu vario, adatto a diversi momenti della giornata e supportato da una cucina sempre attiva, tutto il giorno, 365 gioni l'anno. Insomma, un'evoluzione della tradizionale accoglienza romagnola; quella locanda dove trovare una tavola sempre apparecchiata, un’atmosfera informale e i sapori autentici della cucina tradizionale.

In un anno, Ca'Pelletti ha servito 52mila cappelletti. 

Nel corso dell'anno, l'insegna, che ha festeggiato i 10 anni di attività e fa parte dell'universo Surgital, ha servito più di 52.000 piatti di cappelletti, best seller dell’offerta, oltre 29.000 piatti di tagliatelle e 24.000 lasagne al forno. Fermi restando questi must have, il 2024 è stato l'anno anche per studiare e mettere in atto una revisione dell'offerta menu per andare sempre di più incontro ai gusti in evoluzione di clienti attenti ed esigenti. Nei dodici mesi appena passati grande successo è stato riscosso dalle proposte "Fuori programma", piatti in limited edition per offrire varietà ai clienti fedelissimi e per soddisfare chi cerca nei suoi pasti fuori casa una cucina attenta alla stagionalità degli ingredienti e alle ultime tendenze vegetariane e protein-rich. Una varietà che è piaciuta e che affiancherà la carta tradizionale anche per il 2025 in cui, ogni due mesi, ci saranno piatti nuovi seguendo la stessa logica dell’edizione limitata.

Convivialità e convenienza, gli asset di Ca'Pelletti. 

Ca'Pelletti vuole posizionarsi nel mercato del food retail italiano "come il luogo dove vivere un'esperienza di consumo accogliente e appagante, con un occhio sempre attento alla qualità delle proposte offerte dalla nostra cucina, ma senza trascurare l'aspetto cruciale della convenience, che mai come in questo periodo storico rappresenta un valore aggiunto per le esperienze di consumo away from home", ha spiegato Angelo Lamacchia, brand manager Ca’ Pelletti retail. A tal proposito, ha ricordato ancora Lamacchia, il piano promozionale messo in atto nel 2024 ha raggiunto importanti risultati in termini di attrattività e successiva conversion in store: sono stati più di 26.000 i coupon promossi e scaricati dai profili social, predisposti proprio per permettere alla clientela Ca'Pelletti di usufruire di sconti e omaggi dedicati.

Eventi in store motore dell'engagement. 

Tutti questi dati confermano che la proposta Ca'Pelletti risulta estremamente interessante per i diversi target di clientela a cui si rivolge: famiglie, Millennials e Gen Z, oltre che i clienti business e i turisti, attratti da una formula basata su un giusto rapporto qualità-prezzo, unitamente a un servizio che si distingue per la sua inclusività, cortesia e accoglienza calorosa. Per valorizzare e ravvivare la proposta, ma anche per far conoscere i locali a un pubblico più numeroso, in corso d’anno sono stati messi in atto anche molteplici eventi in store, ad esempio a Firenze l'appuntamento settimanale "Spadelliamo alla grande", in tutte le locande gli eventi itineranti "Ca'Pelletti - Festa dell'estate" e "Torna a Ca' che è pronto", iniziative che hanno visto la partecipazione di oltre 2.000 partecipanti. A questi si è aggiunto l'evento di inaugurazione della locanda di Milano aperta lo scorso maggio in zona Famagosta, che ha visto la partecipazione di più di 1.000 ospiti.

ALTRI ARTICOLI

La sala ipogea da 70 posti del nuovo Porticcioli Bergamo

Porticcioli a Bergamo e Brescia unisce premium dining e mixology

Unire cucina e mixology di qualità e la missione di Porticcioli che, a Bergamo, raggiunge le tre location e conferma la volontà di crescere ancora. Al centro, la proposta gastronomica firmato dallo chef Alessandro Bianchini che si sposa con la passione per il gin protagonista sia in tavola sia al banco. Un format che troverà presto casa anche a…
Un'applicazione di Deco Acidificato di Isoplam

Isoplam, i pavimenti per ristorazione e ospitalità

Superfici resistenti, igieniche e facili da mantenere, ma non solo: i pavimenti continui Isoplam sono un elemento dell'esperienza nel fuoricasa. Realizzati a base cementizia, ridefiniscono i layout dell'ospitalità in ristoranti, bistrot e locali che vogliono esprimere la propria identità attraverso materiali autentici e performanti senza…
La sala del nuovo Popeyes di Padova

Popeyes arriva anche in Veneto con il primo store a Padova

Nuovo ristorante, nuova regione per il brand del pollo fritto in stile Cajun Popeyes che apre il suo primo store in Veneto a Padova. L'inaugurazione dell'11 novembre in corso del Popolo 2, nel cuore della città, conferma il piano di sviluppo dell'insegna che ha debuttato nel nostro Paese giusto un anno fa e punta a costruire, nel giro di tre anni,…
Andrea Signorini, nuovo national sales director di Carlsberg Italia

Carlsberg Italia affida ad Andrea Signorini le vendite nazionali

Nuovo volto per le vendite di Carlsberg Italia che ha annunciato l'ingresso in azienda di Andrea Signorini nel ruolo di national sales director. Manager di comprovata esperienza, Signorini guiderà l'intero team vendite coordinando direttamente le strategie e i canali di distribuzione di tutti i marchi dell'etichetta sul territorio nazionale con…
Uno store Five Guys, 10 presenti in Italia

Five Guys arriva a Napoli: nuova apertura travel retail

Lo sviluppo di Five Guys in Italia passa sempre di più dal canale travel retail, come dimostra l'ultima apertura all'interno della Stazione di Napoli Centrale. Con questa operazione, il marchio Made in Usa che ha fatto il suo debutto nel nostro mercato nel 2018, torna a quota 10 locali sulla Penisola (dopo la chiusura del punto vendita in viale…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna